Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
"L'obiettivo principale di ogni istituzione di didattica e ricerca meteorologica dovrebbe essere gettare un ponte tra il matematico e l'uomo pratico, ovvero consentire al meteorologo di rendersi conto del valore di una modesta educazione teorica e indurre il teorico a dare ogni tanto un'occhiata alla carta del tempo"
Diciamo che, in prima battuta, non potevi aspettarti molto di più...speriamo che il post frontale sia un pochino più generoso!
no, infatti è vero, col SW c'è poco da fare, però se solo uno di tutti quei temporali che sono passati i giorni scorsi mi avesse preso allora le cose sarebbero andate meglio, insomma, un po' di fortuna ci vuole!
Faenza (zona sw) è stata un po' più fortunata, 17mm, però già tipo in centro ha fatto molto meno: 10mm.
A Padova sta cadendo propio una bella pioggia...se avessi il pluvio ( schiantatosi 4 piani più sotto durante l'ultima tempesta di Bora ) vi direi meglio quanta ne ha fatta!!
Direi che in questo momento almeno a sant'ambrogio scarto da Stau nn ce n'è dato che piove intensamente e fino ad ora sono scesi 8mm di pioggia.
Chicco.
Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR) alt. 160m, latitudine 45°31' 0''N; longitudine 10° 50' 0'' E; rilevazione temperatura con sensore in schermo solare Davis
Lo scarto da stau c'è stato eccome questa mattina alle 12.00 il limite di condensazione sulla Valpolicella era molto elevato addirittura si vedeva il Monte Tomba da casa mia, vento forte da NE umidità al 70% e pioggia debole, basta confrontare i dati pluviometrici tra Pedemonte/Pescantina e Colognola ai Colli per rendersi conto che il fenomeno era ben presente.
Ora invece sono girate le correnti e piove in modo moderato, accumulo 8 mm. manuale e vento debole da est/SE.
Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.
Ora a Sant'Ambrogio diluvia...penso ormai superati abbondantemente i 10mm...
Chicco.
Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR) alt. 160m, latitudine 45°31' 0''N; longitudine 10° 50' 0'' E; rilevazione temperatura con sensore in schermo solare Davis
Comment