Giretto odierno 14.05.07

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lamiera
    Socio Estremo Meteo4
    • Jun 2006
    • 13034

26,4 che roba !
    SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

In questo calo un pò di merito ce l'ha anche la nuvolosità di tipo stratificato che incombe sopra le nostre capoccie!!!!

27.1°C / 50%, se tutto va bene la massima del giorno è andata 29.4°C!!!

Buso (RO) resiste ancora all'attacco dei 30°C...a casa gli ho già passati 3 volte

Comment

• sassetto
        Utente Registrato
        • Jun 2006
        • 7878

Anche Rovigo resterà sotto i 30°: 29.5°C per l'esattezza!!!
        Poche ma bone.
        .
        Nuovo sito MeteoChioggia - MeteoVeneto

Comment

• capo
          Consiglio Direttivo
          • Aug 2006
          • 6341

Originariamente inviato da lamiera
          Ciao , c'e' garbino lì da te ?
          Secondo me si
          Dopo chiedo a mia ma

P.S.
          Guardate che ho trovato eheh
          Last edited by capo; 14-05-2007, 15:55.
          Cristina

Comment

• meteoriccione

Ciao , c'e' garbino lì da te ?
            Sì, c'è fino alla costa da Riccione in giù.
            Da Rimini in su invece sulla costa c'è scirocco e temperature più "umane".
            In queste giornate da noi, a seconda che ci sia un vento oppure l'altro, ci possono essere 10° gradi di differenza a distanza di 500 metri.

Comment

• capo
              Consiglio Direttivo
              • Aug 2006
              • 6341

Originariamente inviato da meteoriccione
              In queste giornate da noi, a seconda che ci sia un vento oppure l'altro, ci possono essere 10° gradi di differenza a distanza di 500 metri.
              veramente da che so io almeno fino a verso le 14 era garbino anche in quel di Igea Marina....
              Cristina

Comment

• meteoriccione

Originariamente inviato da capo
                veramente da che so io almeno fino a verso le 14 era garbino anche in quel di Igea Marina....
                Lì gfino a prima sulla costa si alternava allo scirocco.
                Qui invece è schietto da questa mattina.
                Comunque domani, da queste parti, si farà probabilmente qualche record (in positivo come sempre)

Comment

• lamiera
                  Socio Estremo Meteo4
                  • Jun 2006
                  • 13034

Grazie mille , la romagna la conosco benino ho la moglie di cesena e bazzico in estate in zona cervia , il drago e' incredibile ti entra in testa , ma quanto bello e' il mare ? Diventa piatto e blu , tutta la porcheria va al largo ! Fantastico e' anche quando si vede netta la linea della bora , fino al momento che la bandiera gialla tesa da ovest si affloscia per poi girare a nord-est , e giu' acqua !
                  In quei momenti estivi , tutti fuggono a parte uno !

Ciao vec !

Comment

• Alpenliebe82

Massima di 28,4 gradi...

Attuali 26,3° , umidità 49% e vento da Est di 5Km/h

Domani calo termico considerevole che si avvertirà maggiormente mercoledì mattina, spero in una minima ad 1 cifra ma sarà dura...

Comment

• Marco C.
                      Consiglio direttivo
                      • Jun 2006
                      • 15660

+28,4° anche qua...ora +25,6°

w il risotto all'isolana

Comment

• meteoriccione

Grazie mille , la romagna la conosco benino ho la moglie di cesena e bazzico in estate in zona cervia , il drago e' incredibile ti entra in testa , ma quanto bello e' il mare ? Diventa piatto e blu , tutta la porcheria va al largo ! Fantastico e' anche quando si vede netta la linea della bora , fino al momento che la bandiera gialla tesa da ovest si affloscia per poi girare a nord-est , e giu' acqua !
                        In quei momenti estivi , tutti fuggono a parte uno !

Ciao vec !
                        Quando c'è Garbino (il vento di caduta lo chiamiamo così in zona) il mare è pulitissimo e l'acqua diventa più fredda. Sì avete capito, più fredda.

Sì, è bellissimo il momento in cui il vento gira all'improvviso: da S-W (il garbino di cui parlavo prima) a Nord/Ovest, Nord o Nord-Est.
                        Il momento più bello che ho vissuto è stato il pomeriggio del 24 Settembre 2004: in successione garbino a raffiche dal mattino per poi passare nel pomeriggio a mestrale ed infine Grecale a 140 Km/h in mare e sulla costa.
                        Il giorno prima, quando avvisavo della burrasca che stava per arrivare, venivo deriso e preso in giro (parlo sia dei turisti che gente del posto).
                        Il giorno dopo mi chiesereo scusa visto che il mare arrivò al marciapiede e sulla strada, oltre a tutti gli altri danni che ci furono.
                        Fosse capitato 20 giorni prima con i turisti in spiaggia sarebbe stato un disastro.

Comment

• lamiera
                          Socio Estremo Meteo4
                          • Jun 2006
                          • 13034

Quando c'è Garbino (il vento di caduta lo chiamiamo così in zona) il mare è pulitissimo e l'acqua diventa più fredda. Sì avete capito, più fredda.

Sì, è bellissimo il momento in cui il vento gira all'improvviso: da S-W (il garbino di cui parlavo prima) a Nord/Ovest, Nord o Nord-Est.
                          Il momento più bello che ho vissuto è stato il pomeriggio del 24 Settembre 2004: in successione garbino a raffiche dal mattino per poi passare nel pomeriggio a mestrale ed infine Grecale a 140 Km/h in mare e sulla costa.
                          Il giorno prima, quando avvisavo della burrasca che stava per arrivare, venivo deriso e preso in giro (parlo sia dei turisti che gente del posto).
                          Il giorno dopo mi chiesereo scusa visto che il mare arrivò al marciapiede e sulla strada, oltre a tutti gli altri danni che ci furono.
                          Fosse capitato 20 giorni prima con i turisti in spiaggia sarebbe stato un disastro.
                          E allora non puoi non prlarci dello stau invernale , ravenna con il sereno e Cesena sotto la neve , anche quello e' un fenomeno tipicamente romagnolo e davvero bellissimo da viverlo .

Ciao

Comment

Working...