Oggi proprio una previsione *Difficile* per il Triveneto.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cevedale
    Utente Registrato
    • Jun 2006
    • 5322

--------------------------------------------------------------------------------

Era previsto il passaggio di un fronte freddo ma......si è fermato sull'Est Lombardia in mattinata ( In quella zona forti rovesci temporaleschi ).

Comunque temporali con FORTI rovesci ( Alcuni loc. Violenti ) ci sono stati per es : Trentino Alto Adige,Alto Veneto,Friuli,Basso Veneto e est Veneto.

Previsioni sbagliata su Veronese,Padovano,Vicentino anche se qualche rovescio e venuto in serata.

Zona Mestre/Venezia ??? chiedo lumi a qualcuno della Zona...avevo messo qualche rovescio.

Le grandinate ci sono state..( Cella Basso Veneto/Ferrarese ),alcune zone del Friuli e Trentino.

Previsioni comunque DIFFICILI per tutti... ho sbagliato anchio ma direi 50% prese abbastanza..soprattutto le grandinate.

Ecco comunque le mie previsioni di questa mattina alle 7 :

Graduale peggioramento nel corso della mattinata a partire da ovest, sul Trentino Alto Adige e Veneto con rovesci e temporali localmente anche INTENSI e GRANDINIGENI,specialmente su alpi,prealpi,pedemontana e settori centro settentrionali della pianura,altrove cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso con temporanee schiarite.Rapido aumento della nuvolosità dal pomeriggio sul Veneto orientale e Friuli con rovesci temporaleschi localmente FORTI con locali grandinate,specialmente sulla fascia Alpina,Prealpina e medio-alto Friuli.Sempre nel pomeriggio tendenza al miglioramento sulle zone occidentali in graduale estensione verso oriente.

Ciao a tutti.
  • Massimiliano
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 23726

Capita Ceve,tranqui può capitare,è capitato a tutti anche ai professionisti.
    Però non dire che non te l'avevo detto..........
    in tutti i casi vai avanti che sei sempre in gamba!
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• Cevedale
      Utente Registrato
      • Jun 2006
      • 5322

Originariamente inviato da Massimiliano
      Capita Ceve,tranqui può capitare,è capitato a tutti anche ai professionisti.
      Però non dire che non te l'avevo detto..........
      in tutti i casi vai avanti che sei sempre in gamba!
      Ciao MAX

Ieri TUTTI hanno sbagliato per Verona

Comment

• DavideM
        Socio Estremo Meteo4
        • Jan 2007
        • 616

non te la prendere, Ceve, sei in gamba!
        abito a Mizzole Lat. 45.482° e Long. 11.064° - Verona - ai piedi della pissarotta
        "vincere non è importante: è l'unica cosa che conta". "MAI CA NEVEGA!"

Comment

• lamiera
          Socio Estremo Meteo4
          • Jun 2006
          • 13034

Ceve , le hai fatte per il triveneto mica per la citta' di Verona , le ho trovate perfette , in montagna e pedemontana ha piovuto,grandinato e perfino nevicato, qui da me ha fatto temporali sparsi , sul veneziano pure la temperatura e' crollata , vacca boia piu' di cosi' !

E non era facile per niente !

Ciao vecio !
          SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

• Cevedale
            Utente Registrato
            • Jun 2006
            • 5322

Originariamente inviato da lamiera
            Ceve , le hai fatte per il triveneto mica per la citta' di Verona , le ho trovate perfette , in montagna e pedemontana ha piovuto,grandinato e perfino nevicato, qui da me ha fatto temporali sparsi , sul veneziano pure la temperatura e' crollata , vacca boia piu' di cosi' !

Ciao vecio !
            Grazie Lamiera in effetti sono soddisfatto parzialmente.

Comment

• Massimiliano
              Consiglio direttivo
              • Jul 2006
              • 23726

Ciao vecio !
              Si,ma rimane il problema dell'ambiguità del titolo!
              Se si scrive nubifragi e grandinate sul triveneto,uno che non conosce la meteo se le aspetta ovunque.
              Ma è il discorso di ieri.
              Probabilmente io ho un'altra impostazione a questa passione,ma non c'è niente di male!

non semo mia tuti stessi,par fortuna!!!

Comment

• Cevedale
                Utente Registrato
                • Jun 2006
                • 5322

Se si scrive nubifragi e grandinate sul triveneto,uno che non conosce la meteo se le aspetta ovunque.
                Probabilmente io ho un'altra impostazione a questa passione,ma non c'è niente di male!

MAX..dimmi dove ho scritto : Nubifragi e grandinate sul Triveneto... non scriviamo cose MAI dette..grazie.

Comment

• Massimiliano
                  Consiglio direttivo
                  • Jul 2006
                  • 23726

Originariamente inviato da Cevedale
                  MAX..dimmi dove ho scritto : Nubifragi e grandinate sul Triveneto... non scriviamo cose MAI dette..grazie.
                  Ceve è tutto quello che ti ho contestato ieri.
                  Hai scritto Nubifragi e grandinate sul triveneto!
                  La nostra discussione è stata su questo,non è che me lo sono inventato!
                  Tanto che ti ho detto subito che era una previsione grossolana ed errata,perchè come dimostrato la grandine e poca è scesa solo localmente in qualche sperduta area montana e in pianura è stata una splendida giornata,sebbene più fresca!

Comment

• Cevedale
                    Utente Registrato
                    • Jun 2006
                    • 5322

Ceve è tutto quello che ti ho contestato ieri.
                    Hai scritto Nubifragi e grandinate sul triveneto!
                    La nostra discussione è stata su questo,non è che me lo sono inventato!
                    Tanto che ti ho detto subito che era una previsione grossolana ed errata,perchè come dimostrato la grandine e poca è scesa solo localmente in qualche sperduta area montana e in pianura è stata una splendida giornata,sebbene più fresca!

Nubifragi : MAI scritto.

Ho scritto : Locali Grandinate sul Triveneto.

Comment

• Marco C.
                      Consiglio direttivo
                      • Jun 2006
                      • 15660

Tecnicamente ieri la previsione è azzeccata perchè Ceve ha scritto grandinate e nubifragi sul triveneto specificando poi dopo il titolo LOCALI, mentre non ha scritto da nessuna parte DIFFUSI...poi possiamo continuare a fare la punta allo ******* parlando di cosa è successo a Verona, Buttapietra, Lonigo, Dolo ecc... e pure anche delle frazioni di queste città e magari anche le vie e i numeri civici sta di fatto che Cevedale ci ha azzeccato alla grande, anzi qualche rappresentante o autista che ieri ha attraversato la regione potrebbe addirittura parlare di maltempo diffuso....basta cambiare la soggettiva e il risultato cambia diametralmente

Last edited by Marco C.; 16-05-2007, 15:30.

Comment

• Massimiliano
                        Consiglio direttivo
                        • Jul 2006
                        • 23726

Originariamente inviato da Cevedale

Nubifragi : MAI scritto.

Ho scritto : Locali Grandinate sul Triveneto.

Ceve,te scrivi nubifragi anche quando casca 4 gosse,dai sù..........
                        Ma comunque è lo stesso,io la vedo in un modo,tu in altro.
                        Mica ce la dobbiamo prendere.
                        Io le previsioni le farei più sobrie e senza enfasi a te piacciono così.......

de gustibus........

Comment

• lamiera
                          Socio Estremo Meteo4
                          • Jun 2006
                          • 13034

Cio' Max , ma stai parlando del titolo sul forum , ossia del 3d , non delle previsioni , perche' sulle previsioni postate su meteoveneto non c'era nessun titolo ad accompagnarle . Giusto per capire ? Perche' ieri dopo un fia' ve go mola' tutti !
                          Last edited by lamiera; 16-05-2007, 17:02.
                          SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

• Massimiliano
                            Consiglio direttivo
                            • Jul 2006
                            • 23726

Cio' Max , ma stai parlando del titolo sul forum , ossia del 3d , non delle previsioni , perche' sulle previsioni postate su meteoveneto non c'era nessun titolo ad accompagnarle . Giusto per capire ? Perche' ieri dopo un fia' ve go mola' tutti !
                            si,si titolo del forum!
                            Non vorrei che ci fossimo fraintesi su tutto.......

e lo specifico nella previsione dove si parlava di nubifragi e grandinate,anche se specificato giustamente parlando di zone di montagna!

Comment

• DavideM
                              Socio Estremo Meteo4
                              • Jan 2007
                              • 616

Scusa Ceve...
                              mi sapresti dire su quali piante del mio giardino domani pioverà che così faccio a meno di innaffiarle?
                              abito a Mizzole Lat. 45.482° e Long. 11.064° - Verona - ai piedi della pissarotta
                              "vincere non è importante: è l'unica cosa che conta". "MAI CA NEVEGA!"

Comment

Working...