Monitoriamo qui i temporali in arrivo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sassetto
    Utente Registrato
    • Jun 2006
    • 7878

Originariamente inviato da FulvioTs Visualizza il messaggio
    Ciao Marco, la Davis è installata momentaneamente in giardino, ho fatto varie prove (non ho molti mq di verde) e nel posto dove sta ora, 5 mt da casa mia, 7-8 da quella del vicino, poi gli alberi a 7-8 metri ecc, non da rilevazioni sicure (con la oregona che stava ancora nell'altro appartamento, al II piano dava un +1/+2.5 con pieno sole, poi, quando ho messo anche la vecchia oregon, schermata con schermo passivo davis, a fianco, mi sono reso conto che forse era meglio un autoventilata). Sta di fatto che a 1.90 da terra, prato erboso, mi sovrastima le massime con sole o cielo variabile fino a +2.5°. Ho messo la vecchia oregon sul tetto, a 2.5 mt di altezza dai coppi ed ecco l'inghippo. Siamo di nuovo a +1°/+2° di differenza, mentre le minime sono pressochè uguali così come le massime con cielo coperto o pioggia.
    Quando avrò un po di tempo la sistemerò sul tetto così non dovrò prendere la prolunga per l'anemomentro.
    il resto è ok, pluvio, u.r. ecc.
    quando poi avrò internet anche li, vi faccio un fischio, così la mettiamo in rete
    Ah, sono 2 mesi che aspetto alice adsl... e sono 2 mesi che chiamo il 187 un giorno si e uno anche!
    Ciao Marco, qui non cade nulla, mi sa che verremo nuovamente schivati...
    Ciao Fulvio!
    Io ho la VP2 normale che mi andava bene quando abitavo a Rovigo e avevo il giardino, ma ora che abito a Chioggia in un condominio ho avuto la necessità di mettere il kit di ventilazione day-time: l'ho preso dagli USA e l'ho pagato 140$ (comprensivi di tasse e spedizione). Se hai bisogno di sapere come, fammi un fischio.
    Per quanto riguarda l'adsl ti consiglio di contattare Marco63 che lavora nel settore ed è sempre molto cordiale con gli amici forumisti.
    Invece per aiuti su come metterla on line: eccomi qua!
    Ciao.
    Last edited by sassetto; 21-08-2007, 20:57.
    Poche ma bone.
    .
    Nuovo sito MeteoChioggia - MeteoVeneto

Comment

• sassetto
      Utente Registrato
      • Jun 2006
      • 7878

Originariamente inviato da teo Visualizza il messaggio
      ...tra poco parto per sottomarina....fino a sabato...spero di trovar tempo discreto...
      Da giovedi di sicuro!!!!
      Poche ma bone.
      .

Comment

• e domani sarà incerto?di sicuro alla sera farà freschino....

Comment

• sassetto
          Utente Registrato
          • Jun 2006
          • 7878

Ora siamo appena scesi sotto i 19°C, cmq penso che tra mercoledi e giovedi mattina sarà presente un po' di vento fresco da NE che pulirà l'aria ma terrà la gente lontana dalla spiaggia.
          Poche ma bone.
          .

Comment

• Albertstorm

Pioggia debole a tratti moderata, accumulo 4.6 mm

T 17.9°C, ur 93%

Comment

• ulisse
              Consiglio Direttivo
              • Jul 2006
              • 12774

72mm ieri e 9 circa oggi.Direi che e' andata bene.
              Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
              MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• sassetto
                Utente Registrato
                • Jun 2006
                • 7878

Impennata a 8,1mm con rainrate anche superiore ai 24mm/hr, nonostante il vento medio superiore ai 20km/h con raffiche tranquillamente oltre i 30km/h.
                Poche ma bone.
                .

Comment

• sassetto
                  Utente Registrato
                  • Jun 2006
                  • 7878

Si sta esaurendo il filone: 10,7mm e rainrate max di 27,2mm/hr. Vento medio sempre a 24km/h con raffiche a 31.
                  Poche ma bone.
                  .

Comment

• steva
                    Socio Estremo Meteo4
                    • Jul 2006
                    • 5505

Un breve rovescio ha fatto scattare il pluvio..
                    ma ciò che è increbidile è che piove (debolemente) e ci sono 15.6°...
                    capisco se ci fosse un supertemporalone, ma così è veramente notevole..
                    Chel sior li in te la foto el sta visin a Voltascirocco, nonostante ciò el vede pi neve lu de tutti quanti ogni olta!

Comment

• Albertstorm

Alla fine è piovuto un po' anche durante la notte ed ho racimolato 5.8 mm...beh meglio degli ultimi peggioramenti dove mi ritrovavo puntualmente a 0.0

Comment

• sassetto
                        Utente Registrato
                        • Jun 2006
                        • 7878

Stanotte altro mm e mezzo che portare il totale dello storm (storm de osei!!! ) a 12.4mm.
                        Poche ma bone.
                        .

Comment

• FulvioTs
                          Utente Registrato
                          • Jun 2007
                          • 6485

Originariamente inviato da alessio80 Visualizza il messaggio
                          Ciao Fulvio sicuro che non sottostimasse la Oregon prima?!

:-)
                          No no, fidati, vorrebbe dire che a luglio avrei fatto 40° di massima, più di Verona! Impossibile!
                          Le ho messe una vicina all'altra in giardino e la oregon mi dava da +0.3° a +0.6° sulle massime e sulle minime, poi, ho messo la oregon sul tetto e li mi da da -1° a -2° sulle massime mentre le minime sono sempre a favore della Davis con la oregon a +0.5° circa.
                          Oggi per esempio, con cielo da variabile, coperto, poi quasi sereno, oregon -1.0°. Quando esce il sole, la davis schizza su,m mentre la oregon è molto più lenta a salire e si ferma sempre a -1/-2 sulle massime.
                          Ciao, forse domani la "piazzo" sul tetto e poi vedo.

Comment

• FulvioTs
                            Utente Registrato
                            • Jun 2007
                            • 6485

Originariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggio
                            Fulvio anch'io ho il sospetto di Alessio...è il difetto delle oregon la sottostima

No Marco, non è così, ho appena risposto ad Alessio e la differenza si nota di brutto. Non posso fare massime di 28° come ieri mentre a Tessera la massima si è fermata a 24°!!! +4° è un enormità!
                            Già i +2° della oregon sono tanti.
                            Ripeto, a luglio avrei fatto 40° di massima allora ed è impossibile!

Comment

• FulvioTs
                              Utente Registrato
                              • Jun 2007
                              • 6485

Originariamente inviato da sassetto Visualizza il messaggio
                              Ciao Fulvio!
                              Io ho la VP2 normale che mi andava bene quando abitavo a Rovigo e avevo il giardino, ma ora che abito a Chioggia in un condominio ho avuto la necessità di mettere il kit di ventilazione day-time: l'ho preso dagli USA e l'ho pagato 140$ (comprensivi di tasse e spedizione). Se hai bisogno di sapere come, fammi un fischio.
                              Per quanto riguarda l'adsl ti consiglio di contattare Marco63 che lavora nel settore ed è sempre molto cordiale con gli amici forumisti.
                              Invece per aiuti su come metterla on line: eccomi qua!
                              Ciao.

Ciao, grazie della dritte!
                              Proverò a sentire Marco63
                              Buona serata

Comment

• FulvioTs
                                Utente Registrato
                                • Jun 2007
                                • 6485

Ho sistemato la davis sul tetto, come la oregon schermata ed ecco che entrambe le stazioni mi danno le stesse T. minime e massime, con scarto max di +/-0.2° ora per una, ora per l'altra.
                                Oggi T. max di 32.6° su entrambe le stazioni con vento max di 23 km/h da est.
                                La centralina si trova a circa 8/9 metri di altezza.

Comment

Working...