Problemi con Stazione di Tonezza del Cimone (VI)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ragazzi sta andando malissimo!

usando la pc card modem pcmci WL non si connette ad internet in automatico!!!! non riesce a fare il DIALING

l'unico modo per connettersi ad internet e cliccare manualmente dal software del pc card modem, CONNETTI AD INTERNET

Comment

• sassetto
      Utente Registrato
      • Jun 2006
      • 7878

Guarda che dovrebbe creare una connessione remota e tu dovresti agire su quella. La trovi dentro "start" e poi "connessioni", la selezioni facendoci sopra un click dx e scegliendo "proprietà".
      Poche ma bone.
      .
      Nuovo sito MeteoChioggia - MeteoVeneto

Comment

Ciao Ragazzi, in un qualche modo sono riuscito.

-Ora a differenza di prima, faccio upload ogni 15 minuti, a chi devo comunicare questa informazione, in modo che nella pagina delle stazioni on-line ne tenga conto?
        Inoltre noto che non vengono memorizzate (sulle stazioni on-line) le minime le massime ect... La stazione non partecipa alla classifica delle temp minime temp massime ect.....

-A differenza di quando facevo upload tramite cellulare (ora tramite pc card modem) ora il segnale che capto dalla tim è inferiore e spesso capita che non riesco a fare upload perchè manca segnale........ho pero' una maggiore stabilità di sistema generale, infatti se qualcosa và in blocco ad orari prestabiliti riavvio il pc in automatico, e se anche la pc card modem è andata in blocco si resetta pure lei.

-Pro e contro insomma da questa mia nuova configurazione!Ma essendo cosi' lontano, penso che per ora non posso far di meglio

-Per finire vorrei mettere on-line su meteoveneto/meteo4 anche i miei dati delle 4 stazioni emiliane, che devo fare?

Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato, se ora in un modo o l'altro i dati di tonezza sono on-line è solo merito vostro

Siete un gruppo fantastico e sono lusingato di essere entrato a farne parte

Comment

• Marco C.
          Consiglio direttivo
          • Jun 2006
          • 15660

Ciao Andrea sono in contatto con i mitici del forum di emiliaromagna...spero che presto uniremo gli sforzi per un unico progetto di monitoraggio comune

Onorati noi ad averti a bordo

Comment

• Righe
            Utente Registrato
            • Jul 2006
            • 1513

Complimenti Andrea immagino solo le ore dedicate per portare a termine la cosa. Bravissimo!!
            Si, penso che meglio di così non puoi veramente fare. Quello che hai fatto presumo deve essere la miglior configurazione hardware per una stazione Davis in Italia priva di copertura ADSL.
            Quando la WiMAX sarà una realtà effettiva come lo è già all'estero, ci toglieremo dalle scatole tutti questi problemi... Gestore telefonia mobile permettendo

Comment

• sassetto
              Utente Registrato
              • Jun 2006
              • 7878

Originariamente inviato da amx74 Visualizza il messaggio
              Ciao Ragazzi, in un qualche modo sono riuscito.
              -Ora a differenza di prima, faccio upload ogni 15 minuti, a chi devo comunicare questa informazione, in modo che nella pagina delle stazioni on-line ne tenga conto?
              Inoltre noto che non vengono memorizzate (sulle stazioni on-line) le minime le massime ect... La stazione non partecipa alla classifica delle temp minime temp massime ect.....
              Per i 15 minuti non ti preoccupare: ci sono anche altre stazioni che per problemi vari non possono aggiornare più velocemente.
              Per quanto riguarda il discorso dei dati riepilogativi giornalieri, Flavio sta preparando un programma per la Davis che lo faccia in automatico ogni notte dopo la mezzanotte. Cmq se intanto vuoi farlo tu manualmente, dimmi che ti mando utente e password per accedere all'area riservata e inserire i dati.

-A differenza di quando facevo upload tramite cellulare (ora tramite pc card modem) ora il segnale che capto dalla tim è inferiore e spesso capita che non riesco a fare upload perchè manca segnale........ho pero' una maggiore stabilità di sistema generale, infatti se qualcosa và in blocco ad orari prestabiliti riavvio il pc in automatico, e se anche la pc card modem è andata in blocco si resetta pure lei.
              -Pro e contro insomma da questa mia nuova configurazione!Ma essendo cosi' lontano, penso che per ora non posso far di meglio
              Penso che hai scelto la soluzione migliore!
              Mi potresti dire (anche in MP se vuoi) quanto ti costa una connessione dati del genere? Perchè vorrei mettere una stazione nell'interland padovano a casa della suocera e non vorrei attivare adsl o usare la linea tradizionale.
              -Per finire vorrei mettere on-line su meteoveneto/meteo4 anche i miei dati delle 4 stazioni emiliane, che devo fare?
              Siamo qui....

Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato, se ora in un modo o l'altro i dati di tonezza sono on-line è solo merito vostro.
              Siete un gruppo fantastico e sono lusingato di essere entrato a farne parte
              Grazie a te, altrochè!!! Purtroppo in questi giorni il forum era giù e non abbiamo avuto modo di sentirti per aiutarti...
              Poche ma bone.
              .

Comment

• Flavio
                Amministratore
                • Jun 2006
                • 2131

Originariamente inviato da sassetto Visualizza il messaggio
                Per quanto riguarda il discorso dei dati riepilogativi giornalieri, Flavio sta preparando un programma per la Davis che lo faccia in automatico ogni notte dopo la mezzanotte. Cmq se intanto vuoi farlo tu manualmente, dimmi che ti mando utente e password per accedere all'area riservata e inserire i dati.
                Al momento è pronto un programma in php/mysql e uso access come timer (i più esperti storceranno un po' il naso ma le mie conoscenze di php sono limitate ) sto lavorando alla realizzazione di un programmino solo in access. Di tempo non ne ho molto, ma spero di completarlo quanto prima.

https://meteonegrar.altervista.org
                https://www.wunderground.com/persona...rd?ID=INEGRAR5
                https://www.awekas.at/it/instrument.php?id=14870

Comment

..........

[QUOTE=sassetto;82301]Per i 15 minuti non ti preoccupare: ci sono anche altre stazioni che per problemi vari non possono aggiornare più velocemente.

Non mi sono spiegato,prima facevo upload ogni 30 minuti, ora li faccio ogni 15 minuti, ma meteoveneto non ne tiene conto, gli aggiornamenti della tabella avvengono ogni 30 minuti.
                  E' anche vero inoltre che mentre con il cellulare, fino a quando non si è bloccato del tutto, gli upload avvenivano sempre, ora con la pc card modem, spesso non c'è il segnale.Quando però è presente vorrei che i dati nella vostra tabella avvenissero se possibile ogni 15 minuti.

Penso che hai scelto la soluzione migliore!
                  Mi potresti dire (anche in MP se vuoi) quanto ti costa una connessione dati del genere? Perchè vorrei mettere una stazione nell'interland padovano a casa della suocera e non vorrei attivare adsl o usare la linea tradizionale.

Occorre un pc con porta pcmcia, una pc-card-modem UMTS/EDGE/GPRS (a tonezza non c'è segnale umts) occorrono 199€, un contrattino ricaricabile con TIM da 20€ al mese (con collegamento 24h/24h e 300MB disponibili )

Comment

• sassetto
                    Utente Registrato
                    • Jun 2006
                    • 7878

Molto strano: il programma legge i dati ogni 4 minuti e mi sembra molto strano che succeda una cosa del genere.... sei sicuro che le impostazioni sul weatherlink siano giuste? Cioè che l'ftp del file downld02.txt avvenga ogni 15 minuti? Oppure che i dati vengano scaricati dalla consolle almeno ogni 15 minuti?

Per la pcmcia non ho problemi perchè dovrei averne in ufficio della Wind ma le faccio andare lo stesso, per l'abbonamento... mi costa come l'adsl! Grazie delle info!
                    Poche ma bone.
                    .

Comment

Originariamente inviato da sassetto Visualizza il messaggio
                      Molto strano: il programma legge i dati ogni 4 minuti e mi sembra molto strano che succeda una cosa del genere.... sei sicuro che le impostazioni sul weatherlink siano giuste? Cioè che l'ftp del file downld02.txt avvenga ogni 15 minuti? Oppure che i dati vengano scaricati dalla consolle almeno ogni 15 minuti?

Per la pcmcia non ho problemi perchè dovrei averne in ufficio della Wind ma le faccio andare lo stesso, per l'abbonamento... mi costa come l'adsl! Grazie delle info!
                      Ora ho capito! io faccio upload ogni 15 minuti ma dei soli tagsmeteo, il file downld02 lo "uplodo" meno spesso!!

Comment

Cmq se intanto vuoi farlo tu manualmente, dimmi che ti mando utente e password per accedere all'area riservata e inserire i dati.

Mandameli pure,che inizio con inserimento manuale

Grazie mille.

Comment

Working...