Nowcasting peggioramento 18/09 tutto qua!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sassetto
    Utente Registrato
    • Jun 2006
    • 7878

Dopo le 4 gocce delle 20, c'è stata un po' di calma e quindi è entrata la Bora alle 21.15 con raffiche fino a 48km/h.
    Poche ma bone.
    .
    Nuovo sito MeteoChioggia - MeteoVeneto

Comment

• Emanuele
      Utente Registrato
      • Jul 2006
      • 5518

Raggiunti alle 20.49 i 53 Km./h da Nord, velocità media attuale 20 Km./h.
      Temp. +19,9°.
      Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.

Comment

• Emanuele
        Utente Registrato
        • Jul 2006
        • 5518

Il vento stà girando da Est, improvvisamente prima un po' di calma di vento e dopo la nuova direzione, bora?
        Temp. che inizia leggermente a calare ed umidità ad aumentare.
        Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.

Comment

• Siberiano83

Originariamente inviato da lamiera Visualizza il messaggio
          Grandine come pietre questa notte , porcaccia miseria, ammaccata la mia macchina e completamente quella di mia moglie , un disastro , 10 minuti di follia , nel venire al lavoro ho visto una fiesta con il lunotto sfondato !
          Ciao Andrea, ho appreso la notizia oggi pomeriggio al lavoro da un tuo compaesano di quello che è successo durante il temporale di stamattina nella tua zona.
          Mi dipiace tanto per i danni che hai subito alle macchine!!!
          Dalla mia zona si notava come il temporale era cattivo in direzione del Polesine.
          Da sottolineare anche la frequenza continua dei FULMINI con TUONI a tratti forti.

Ciao ragazzi, ci sentiremo più avanti perchè attualmente sono impegnatissimo con il lavoro.

Comment

• Cevedale
            Utente Registrato
            • Jun 2006
            • 5322

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
            Si,ma capirai che in valsugana a volta 23° non li fa neanche d'agosto.
            Io dico invece e me lo confermi che finora c'è stato un grossolano errore di previsione,persino la tua zona è sotto il sole quando dovrebbe essere sotto la pioggia e perlomeno con +15°.
            Non 23° con il sole............
            ehhhhh!
            Ciao Max

Allora, 23 gradi con il sole in estate ( Luglio/Agosto ) e molto raro.

Dopo un passaggio temporalesco a Levico..si sale con il sole a +26/+28gradi di nuovo o addirittura 30 a volte...causa effetto favonico.

+23 il Alta Valsugana in pieno sole...e evento *raro* come massima.

Comment

• Alla fine ieri ho attraversato l'italia ed ora mi trovo a Trapani per lavoro...vi premetto che stamattina alle 7 pioveva su Palermo(la macchina segnava 27°alle 8) con ben evidenti linee temporalesche nell'entroterra e nelle montagne alle spalle della città. Qui a trapani afa pazzesca e cielo coperto con piovaschi fino a poco fa, ora è comparso il sole e si è alzato un pò di vento...par fortuna! Ieri invece tempo molto variabile, con rovesci intensi e veloci in toscana fino ad Arezzo poi variabile con clima caldo e temperature costantemente tra 30 e 31°con vento sostenuto da SO (Credo). A Napoli alle 20 di ieri nuvoloso, 27°e presenza costante di afa...! La cosa curiosa è che stamattina nel percorso Palermo Trapani (stupenda la zona collinare che si attraversa) il cielo mi ha ricordato le praterie irlandesi con pioviggine nuvole basse e tanta foschia...però c'era una piccola differenza...qui i campi sono ancora gialli o bruciati e la temperatura era costantemente elevata su valori tra 25 e 28°...!Con l'aria condizionata accesa in macchina si formava la condensa sul vetro dall'esterno

Comment

• Simone
                Utente Registrato
                • Jun 2006
                • 8100

Ma che bella la Sicilia!
                E' vero che alcuni angoli, ( esclusi i colori ) possono ricordare l'Inghilterra.
                Collinette dolcissime, erba bassa, pochi pochissi alberi..
                Io ho pensato lo stesso in particolare nalla zona compresa tra Corleone e Palermo, una "chiccheria"!

Appassionato di meteorologia!

Comment

• Originariamente inviato da Daniele Visualizza il messaggio
                  Alla fine ieri ho attraversato l'italia ed ora mi trovo a Trapani per lavoro...vi premetto che stamattina alle 7 pioveva su Palermo(la macchina segnava 27°alle 8) con ben evidenti linee temporalesche nell'entroterra e nelle montagne alle spalle della città. Qui a trapani afa pazzesca e cielo coperto con piovaschi fino a poco fa, ora è comparso il sole e si è alzato un pò di vento...par fortuna! Ieri invece tempo molto variabile, con rovesci intensi e veloci in toscana fino ad Arezzo poi variabile con clima caldo e temperature costantemente tra 30 e 31°con vento sostenuto da SO (Credo). A Napoli alle 20 di ieri nuvoloso, 27°e presenza costante di afa...! La cosa curiosa è che stamattina nel percorso Palermo Trapani (stupenda la zona collinare che si attraversa) il cielo mi ha ricordato le praterie irlandesi con pioviggine nuvole basse e tanta foschia...però c'era una piccola differenza...qui i campi sono ancora gialli o bruciati e la temperatura era costantemente elevata su valori tra 25 e 28°...!Con l'aria condizionata accesa in macchina si formava la condensa sul vetro dall'esterno
                  Ciao stellin, che bello!! mi manca la zona di Trapani... deve essere bellissima! Lavora poco e goditi il mare

Comment

• sassetto
                    Utente Registrato
                    • Jun 2006
                    • 7878

Però: Verona<-->Trapani in auto......
                    Poche ma bone.
                    .
                    Nuovo sito MeteoChioggia - MeteoVeneto

Comment

• Originariamente inviato da sassetto Visualizza il messaggio
                      Però: Verona<-->Trapani in auto......
                      Per fortuna no...sono arrivato a Napoli e ho preso la nave ieri sera...sono arrivato stamattina a Palermo...! Del resto avendo degli strumenti ingombranti per fare verifiche analitiche sui terreni contaminati, risulta impossibile poter prendere l'aereo! Comunque ora cielo totalmente sereno, e umidità ancora elevata...se suda a star fermi anche se c'è un pò di vento...29°!

Comment

Working...