Il primo valore sotto lo zero quando?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Prima decade di novembre!

Comment

• Cevedale
      Utente Registrato
      • Jun 2006
      • 5322

Non centra...

Metà ottobre del 2003 o 2004 o 2005 non ricordo bene...30cm di neve a Levico Terme con alberi ancora verdi..risultato ?

Abeti enormi completamente sradicati e spezzati in due.

Un disastro.

Comment

Originariamente inviato da Cevedale Visualizza il messaggio
        Non centra...

Metà ottobre del 2003 o 2004 o 2005 non ricordo bene...30cm di neve a Levico Terme con alberi ancora verdi..risultato ?

Abeti enormi completamente sradicati e spezzati in due.

Un disastro.
        Credo fosse il 2003.

Comment

Raga,stiamo calmi!Troppo presto per dire che fara' freddo a novembre...Prendete esempio dall'anno scorso...Caldo fino a Dicembre..
          Ps:scusate se mi faccio vedere pochissimo,ultimamente,ma,sono avvilito dalla mia stazione che mi ha abbandonato e non posso piu' partecipare al progetto METEOVENETO.
          Se vinco al lotto,MINIMO mi faccio una Davis seria!Magari se Wi-Fi!!
          E questa frase la metto come firma!

Comment

C'e' da dire pero' che quest'anno l'irraggiamento e' piu' debole,quindi,a mio avviso,il freddo ci sara',direi meta' novembre prime gelate serie,con T sotto lo zero di almeno 2°.
            Io la butto li'!
            Saluti a tutti.

Comment

• Siro Morello
              Consiglio Direttivo
              • Aug 2006
              • 5662

Originariamente inviato da Matteo76 Visualizza il messaggio
              Raga,stiamo calmi!Troppo presto per dire che fara' freddo a novembre...Prendete esempio dall'anno scorso...Caldo fino a Dicembre..
              Infatti la discussione riguarda il primo valore sotto lo zero..non su quando arriverà il freddo tosto..
              l'anno scorso c'è stata una serie di gelate a inizio novembre e poi di nuovo caldo....
              Per quel che mi riguarda può fare -0.5° a fine ottobre e poi fare 5/8° di minima per tutta novembre..quello che conta per questo "topic" è quel -0.5°
              Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano

Comment

sono arrivato a +2.0°C il giorno 09/10/2007

manca poco!!

Comment

C'e' da dire pero' che quest'anno l'irraggiamento e' piu' debole,quindi,a mio avviso,il freddo ci sara',direi meta' novembre prime gelate serie,con T sotto lo zero di almeno 2°.
                  Io la butto li'!
                  Saluti a tutti.
                  In che senso l'irraggiamento è più debole?! Intendi perchè siamo nel minimo solare?

Comment

• Flavio65
                    Utente Registrato
                    • Sep 2006
                    • 1492

verso fine novembre , ma caldazza fino a Natale..ciao a tutti!!
                    Siamo una fluttuazione quantica del nulla, ma non ce ne dobbiamo vergognare.

Caldiero (Vr) Pedemontana Est Verona

Comment

• Wetter_Sergy
                      Consiglio direttivo
                      • Jul 2006
                      • 1707

Originariamente inviato da alessio80 Visualizza il messaggio
                      Statistica del primo gelo a Polesella (RO)

Anno 2006 - giorno 03 novembre - minima di -1.5°C
                      Anno 2005 - giorno 19 novembre - minima di -0.7°C
                      Anno 2004 - giorno 17 novembre - minima di -0.3°C
                      Anno 2003 - giorno 26 ottobre - minima di -1.7°C
                      Anno 2002 - giorno 10 dicembre - minima di -4.4°C
                      Anno 2001 - giorno 15 novembre - minima di -0.4°C
                      Anno 2000 - giorno 18 dicembre - minima di -0.8°C
                      Anno 1999 - giorno 22 novembre - minima di -1.0°C

Ai fini statistici tra il 10 e il 20 di novembre probabile arrivi il primo gelo

Vorrei sottolineare come freddo precoce (leggi la sfuriata artica di inizio novembre dell'anno scorso, con primo (ed unico) valore sottozero di novembre realizzato a casa mia proprio la notte del 3 novembre), porta una jella pazzesca.
                      Preferirei di gran lunga l'arrivo del freddo verso la fine del mese, accompagnato possibilmente da nevicate copiosa anche a quote basse.
                      Pertanto la mia speranza è il primo sottozero avvenga dopo il 20 di novembre, ma che non sia un fuoco di paglia
                      ... sempre lo ringrazierò, finchè avrò vita

Comment

Originariamente inviato da dellork Visualizza il messaggio
                        In che senso l'irraggiamento è più debole?! Intendi perchè siamo nel minimo solare?
                        Esatto!Il discorso era appunto,il minimo solare.Pero' sto' osservando che non e' così!Mattine fresche e durante il giorno T sui 20°.Mah...

Comment

• Emanuele
                          Utente Registrato
                          • Jul 2006
                          • 5518

Già il prossimo lunedì mattina potremmo raggiungere in pianura valori vicini ai +5° e registrare i primi sotto lo zero a Feltre, Tonezza etc...
                          Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.

Comment

Esatto!Il discorso era appunto,il minimo solare.Pero' sto' osservando che non e' così!Mattine fresche e durante il giorno T sui 20°.Mah...
                            Proprio perchè la radiazione solare c'entra veramente poco, anzi, nulla! Basti pensare che i valori nel minimo e massimo solare si differenziano solo per lo 0,1%!
                            Non abbastanza per spiegare variazioni macroscopiche nelle temperature al suolo.

Comment

Working...