Cari amici del forum di meteo4 un caloroso saluto a tutti...di ritorno dopo lunghi mesi, dall'africa ho pensato di salutarvi.......procede tutto bene?mi auguro di si per tutti.....Qua vedo che come clima è cambiato poco.....
....Sintetizzando la meteo africana vissuta in questi mesi direi caldo sempre su valori intorno ai 35°C di giorno e buona escursione termica di notte...altissimo sempre il tasso di umidità e grandi temporali senza precipitazioni che squarciavano letteralmente il cielo notturno con un fragore mai avvertito in tutta la mia vita, complice forse l'assenza di case ecc.......una vera chicca per chi è appassionato di questi fenomeni e so che qui ce ne sono molti.....Sempre con il mio piccolo orologio da polso che segnava la temperatura ho registrato il valore di 46°c nel piccolo villaggio di Matede...ovvimente non so quanto affidabile possa essere questo dato ma lo riporto così....per cronaca meteo.
Ora che die farò in tempo a vedere una irruzione fredda in questo mese poco più che mi resta qui prima di trasferirmi a san francisco?magari un po' di
?????io lo spero.........
dovrò mettermi a studiare il clima si SF per capire quali figure bariche lo domininano per potervi poi dare da là informazioni di prima qualità
A nome anche di Robert, alias 2passi a new york che mi ha promesso tornerà a scrivere presto anche qui , vi saluto...
....Sintetizzando la meteo africana vissuta in questi mesi direi caldo sempre su valori intorno ai 35°C di giorno e buona escursione termica di notte...altissimo sempre il tasso di umidità e grandi temporali senza precipitazioni che squarciavano letteralmente il cielo notturno con un fragore mai avvertito in tutta la mia vita, complice forse l'assenza di case ecc.......una vera chicca per chi è appassionato di questi fenomeni e so che qui ce ne sono molti.....Sempre con il mio piccolo orologio da polso che segnava la temperatura ho registrato il valore di 46°c nel piccolo villaggio di Matede...ovvimente non so quanto affidabile possa essere questo dato ma lo riporto così....per cronaca meteo.Ora che die farò in tempo a vedere una irruzione fredda in questo mese poco più che mi resta qui prima di trasferirmi a san francisco?magari un po' di
?????io lo spero.........
dovrò mettermi a studiare il clima si SF per capire quali figure bariche lo domininano per potervi poi dare da là informazioni di prima qualità

A nome anche di Robert, alias 2passi a new york che mi ha promesso tornerà a scrivere presto anche qui , vi saluto...

dove sei stato di preciso?
Comment