un saluto a tutto il forum ....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gianni12
    • Apr 2026

un saluto a tutto il forum ....

Cari amici del forum di meteo4 un caloroso saluto a tutti...di ritorno dopo lunghi mesi, dall'africa ho pensato di salutarvi.......procede tutto bene?mi auguro di si per tutti.....Qua vedo che come clima è cambiato poco.........Sintetizzando la meteo africana vissuta in questi mesi direi caldo sempre su valori intorno ai 35°C di giorno e buona escursione termica di notte...altissimo sempre il tasso di umidità e grandi temporali senza precipitazioni che squarciavano letteralmente il cielo notturno con un fragore mai avvertito in tutta la mia vita, complice forse l'assenza di case ecc.......una vera chicca per chi è appassionato di questi fenomeni e so che qui ce ne sono molti.....Sempre con il mio piccolo orologio da polso che segnava la temperatura ho registrato il valore di 46°c nel piccolo villaggio di Matede...ovvimente non so quanto affidabile possa essere questo dato ma lo riporto così....per cronaca meteo.
    Ora che die farò in tempo a vedere una irruzione fredda in questo mese poco più che mi resta qui prima di trasferirmi a san francisco?magari un po' di ?????io lo spero.........
    dovrò mettermi a studiare il clima si SF per capire quali figure bariche lo domininano per potervi poi dare da là informazioni di prima qualità
    A nome anche di Robert, alias 2passi a new york che mi ha promesso tornerà a scrivere presto anche qui , vi saluto...
  • Massimiliano
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 23726

Carissimo ben ritornato da ste parti!
    Come sempre complimenti per il lavoro che svolgete in quelle terre povere.
    Qui effettivamente non è che succeda molto,sempre il solito tran trna meteo!
    Nulla di chè!
    Un pò come dire,è cambiato tutto per non cambiare nulla!
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• alessandro
      Utente Registrato
      • Jul 2006
      • 3542

Ciao Gianni, bentornato innanzitutto!
      L'africa è un po' grandicella dove sei stato di preciso?
      Quanto ai temporali e alle scariche + forti le ho sentite a Miami ad agosto durante violentissimi temporali serali e notturni. Questo per dire che forse non è solo una sensazione, ma che probabilmente non è l'assenza di case a causare ciò.
      Intanto ciao.
      I'm Winston Wolfe. I solve problems.
      Well, let's not start sucking each other's ***** quite yet.

Comment

• lamiera
        Socio Estremo Meteo4
        • Jun 2006
        • 13034

Ciao ben tornato , qui si zoppica meteorologicamente parlando si intende !
        SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

• temporalon
          Socio Estremo Meteo4
          • Jul 2006
          • 26284

Ciao Gianni ben tornato anche da parte mia, certo che ti devi divertire un mondo con quei temporali di quel tipo è? Eeeeeeehhhhheee
          storico dei miei dati su
          www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

Working...