Qui USA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 2passi_a_newyork
    • Nov 2024

Qui USA

mentre il turno di lavoro volge al termine ormai, consueto aggiornamento meteo dalla grande mela per quanto mi compete. Prosegue la fase fredda sulla regione.Dopo i 21.8mm di neve pioggia gelata di qualche giorno fa (spero di aver convertito correttamente il dato) anche in queste ore la zona è sotto una precipitazione a tratti nevosa a tratti di pioggia gelata. La città stimo guardando al di fuori delle finestre dell'ospedale sia coperte da 2-3 cm di neve e ghiaccio. la temperatura al momento è di -2.3°C umidità 88% e vento che a tratti è direi di intensità moderata e forte fino a 40Km.I paramedici delle ambulanze mi segnalano neve appena più a nord di new york una 30ina di Km con alcuni disagi per la circolazione locale.decisamente più a nord a Chicago ancora condizioni di inverno con neve al momento. Sempre nello stato di new york si registrano temperatura anche diffusamente sotto i 10°C al momento.Insomma la prima ondata di freddo invernale continua e non si prevedono al momento sostanziali rialzi termici a breve scadenza
    Direi di usare questo topic anche per i prossimi aggiornamenti meteo come diceva il mio collega gianni da San Francisco in modo da non intasare il forum con molti altri.Una buona domenica a tutti da Robert

Questo sì che un clima con cui divertirsi, non il nostro... In particolare mi piace la frase "Insomma la prima ondata di freddo invernale continua e non si prevedono al momento sostanziali rialzi termici a breve scadenza": noi non potremo mai dire una cosa così. Se (e sottolineo se) anche ci fosse da noi un'ondata di freddo invernale davvero invernale durerebbe il tempo di un battito di ciglia... Altro che "non si prevedono al momento sostanziali rialzi termici a breve scadenza"! Che bello sarebbe poter avere la certezza come voi che il natale lo passeremo sotto la neve... Bah...

Comment

Ciao Robert clima ideale quello su a new york per gite fuori porta insomma....
      Qui invece mentre sono le 9 am di domenica mattina il cielo è molto nuvoloso. temperatura di 9.8°C imidità intorno all'80% discreta visibilità....L'oceano direi poco mosso e vento quasi calmo..........Domani sembra arriverà la pioggia......
      Un saluto alla grande mela e a tutto il forum di meteo4

Comment

• 2passi_a_newyork

Un saluto a tutti.Ieri la è venuta a fare visita a new york per la quarta volta e come la precedente di pochi giorni prima si è trasformata dopo alcune ore in pioggia gelata complice un aumento termico se pur modesto.Come avevo scritto più a nord nello stato la neve invece è caduta copiosa e le temperature sono notevolmente basse.
        Oggi mentre sono le 8.25am la città si presenta con cielo molto nuvoloso e temperatura di -3.2°C con un vento anche oggi sostenuto con raffiche fino a 50Km/h che si incanalano tra le strade aumentando la sensazione di freddo.Sempre molto freddo più a nord con chicago -9°C Boston -6°C per citare grosse metropoli.Oggi e domani la situazione meteo dovrebbe essere tranquilla con assenza di precipitazioni, mentre mercoledì la CNN dà un 35% di possibilità di nuove deboli precipitazioni nevose...Vedremo...Al prossimo aggiornamento Robert

Comment

Secondo giorno di pioggia qui a San Francisco in questo inverno nord californiano.....Piove con buona intensità, temperatura di 10.1°C umidità al 90% e buone raffiche di vento con un oceano spumeggiante....In tutto questo penso alla lontana pianura padana e a quanto le gioverebbero queste precipitazioni...Cercherò di soffiare forte e di mandarvi questa perturbazione ...ce la farò------
          Un saluto a tutti amici di meteo4

Comment

• Massimiliano
            Consiglio direttivo
            • Jul 2006
            • 23691

i nostri corrispondenti dall'America!
            Un caro saluto a voi!
            ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• Wetter_Sergy
              Consiglio direttivo
              • Jul 2006
              • 1707

Originariamente inviato da gianni12 Visualizza il messaggio
              Secondo giorno di pioggia qui a San Francisco in questo inverno nord californiano.....Piove con buona intensità, temperatura di 10.1°C umidità al 90% e buone raffiche di vento con un oceano spumeggiante....In tutto questo penso alla lontana pianura padana e a quanto le gioverebbero queste precipitazioni...Cercherò di soffiare forte e di mandarvi questa perturbazione ...ce la farò------
              Un saluto a tutti amici di meteo4
              Facciamo tutti il tifo per te, caro Gianni, qui stiamo per archiviare il secondo anno di fila in forte deficit pluviometrico.
              Tanto per fare un esempio, a Cavazzale sono fermo a 850 mm circa di pioggia, quando la media annuale veleggia sui 1050-1100 per la mia zona.
              Ma ci sono zone del veneto (es. Polesine, bassa Padovana Occidentale e Veronese Meridionale), che stanno messi ben peggio.
              Buon diluvio californiano!

S
              ... sempre lo ringrazierò, finchè avrò vita

Comment

Working...