Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Re: cosa dice il lampione 28 febbraio/1 marzo 2018
Da un venti minuti scende nevischio fitto, ma direi che si conclude qui la nevicata in attesa dell'ultima passata in tarda serata che potrebbe regalare magari altri 2-3cm.
-1.9°/92% vento a 6km/h medi da SW
9cm alle ore 17
Si Peller, anche a parere mio Peschiera è più nevosa anche di Desenzano (che è più ad ovest), penso solo che Lazise a volte in alcune particolari situazione fa dei buoni accumuli. Salò non sò come è messo a neve, però le valtenesi penso siano abbastanza nevose vista anche la quota. Poi Riva è tutt'altra storia ..........
Si in effetti non ho tenuto conto di Desenzano, credo che siamo li più o meno. Costa Nord poi Sud, messa meno bene la Est ma messa ancora peggio quella bresciana.
Li come sei messo ad accumolo e temp?
Re: cosa dice il lampione 28 febbraio/1 marzo 2018
Dopo il lavoro tornato a casa ad Arbizzano in Valpolicella. Nevicata ancora in corso ora. A tratti fiocchi molto piccoli ma non da confondere con graupel. Sulle superfici più fredde mi sembra che siamo sui 4 cm. Però difficile valutare bene l'accumulo perché deve esserci stata una fase di parziale scioglimento e compattamento che non mi spiego. Alcune superfici soprattutto molte strade questa mattina innevate ora non lo sono più e accumula bene solo sulle superfici più fredde. A casa mi dicono che in effetti c'è stata una pausa nelle precipitazioni ma di breve durata e la temperatura non mi risulta essere mai salita sopra lo zero.
Tutto sommato veniamo da 3 gg molto freddi e il suolo dovrebbe essere gelato. Possibile effetto di radiazione solare ? Avete notato anche voi questa cosa nelle vostre zone ? Ora temperatura di -1.5°.
Alcune foto del mio giardino e campagna dietro casa mia.
Dopo il lavoro tornato a casa ad Arbizzano in Valpolicella. Nevicata ancora in corso ora. A tratti fiocchi molto piccoli ma non da confondere con graupel. Sulle superfici più fredde mi sembra che siamo sui 4 cm. Però difficile valutare bene l'accumulo perché deve esserci stata una fase di parziale scioglimento e compattamento che non mi spiego. Alcune superfici soprattutto molte strade questa mattina innevate ora non lo sono più e accumula bene solo sulle superfici più fredde. A casa mi dicono che in effetti c'è stata una pausa nelle precipitazioni ma di breve durata e la temperatura non mi risulta essere mai salita sopra lo zero.
Tutto sommato veniamo da 3 gg molto freddi e il suolo dovrebbe essere gelato. Possibile effetto di radiazione solare ? Avete notato anche voi questa cosa nelle vostre zone ? Ora temperatura di -1.5°.
Alcune foto del mio giardino e campagna dietro casa mia.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Pedemonte è arrivata a quasi 200 watt m2, 192 per la precisione alle 12:10
Nonostante la massima di +0.3 e soli 30 minuti sopra zero, il pluvio è scattato alle 11:55 una prima volta e alle 16:00 l'ultima volta, con 14 scatti in tutto.
Comment