Cosa dice il lampione 12 - 13 Dicembre 2019

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simo94
    Consiglio direttivo
    • Nov 2015
    • 3042

Re: Cosa dice il lampione 12 - 13 Dicembre 2019

Corno d'aquilio al sole

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
    Environmental engineer
    ⛈️ Previsore meteo Pretemp.it e Meteo4 Verona
    MeteoArena https://www.meteoarena.com/ rappresentante unico in Italia di www.meteoblue.com

Comment

• Massimo M.
      Socio Estremo Meteo4
      • Aug 2014
      • 9469

Lo strato di inversione c'era e c'č ancora... ma non a 1000 metri ma molto pił basso (400-600) e con una colonna che all'interno era "strassą". Ora i venti si sono orientati da ovest... notare in lontananza che ora l'aria cade dalla val Squaranto in val di Mezzane

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
      Last edited by Massimo M.; 13-12-2019, 15:11.
      non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Comment

• StormVR
        Utente Registrato
        • Jul 2009
        • 8805

Sole che fa capolino
        Peccato, sarebbe stato bello aver neve e rasserenamento veloce :(

Comment

• Icecube
          Utente Registrato
          • Jun 2006
          • 9399

Stavo vedendo se ci dobbiamo attendere nebbioni nei prossimi giorni ma sembra che l'alta pressione si disponga sempre male, probabilmente avremmo cieli sporchi e nuvolositą variabile per l'infiltrazione di correnti umide. Vedremo.
          - Luca -
          Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve

Comment

• ulisse
            Consiglio Direttivo
            • Jul 2006
            • 12774

Originariamente inviato da Icecube Visualizza il messaggio
            Stavo vedendo se ci dobbiamo attendere nebbioni nei prossimi giorni ma sembra che l'alta pressione si disponga sempre male, probabilmente avremmo cieli sporchi e nuvolositą variabile per l'infiltrazione di correnti umide. Vedremo.
            Credo dovremo aspettarci parecchia nuvolositą, poca pioggia e temperature sopramedia a buso. Dimenticavo, via la neve almeno fin ai 1500, la poca che c'era...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
            Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
            MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• Burian
              Utente Registrato
              • Nov 2009
              • 1212

Domanda per tutti....... ma la prossima settimana pensate che pioverą tanto o solo tanta nuvolositą e piogge scarse?
              Che temperature raggiungeremo in pianura?
              In questo momento le nostre montagne sono stupende, il sole della sera le illumina con la neve sono fantastiche.

Comment

• Icecube
                Utente Registrato
                • Jun 2006
                • 9399

A vedere sembra pił nuvolositą stupida pił che piogge
                - Luca -
                Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve

Comment

• Fabio_Vr
                  Utente Registrato
                  • Jul 2006
                  • 2065

Qua a Bergamo cielo sereno e neve al suolo uniforme sui 2/3 cm, stanotte ghiaccerą per bene

Comment

• christian trento
                    Utente Registrato
                    • Sep 2006
                    • 5677

Qui a Trento perturbazione piuttosto debole, un paio modelli ipotizzavano circa 10 cm., ci siamo fermati a circa 5/6 cm.

I periodi di maggior intensitą sono stati verso meta' mattinata ed un colpo finale tra le 14.15 e le 15 circa, poi progressiva diminuzione d'intensitą ed ultimi fiocchetti poco prima delle 15.30. Non č mai nevicato in maniera forte.

Neve asciutta, su alcune macchine ho visto dei ghiacciolini dove c'č la targa anteriore anche se a dire il vero preferisco la neve leggermente bagnata, quella che non "sublima" e quella che dopo una gelata diventa "marmo". Questa č stile polvere, non mi č mai piaciuta

Alcune foto scattate alle 13.30.. successivamente altre 2 ore scarse di precipitazioni

Trento, quartiere Centochiavi/Solteri; nulla di che, ma piuttosto di niente..

IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
                    Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
                    https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh

Comment

• StormVR
                      Utente Registrato
                      • Jul 2009
                      • 8805

Originariamente inviato da christian trento Visualizza il messaggio
                      Qui a Trento perturbazione piuttosto debole, un paio modelli ipotizzavano circa 10 cm., ci siamo fermati a circa 5/6 cm.

I periodi di maggior intensitą sono stati verso meta' mattinata ed un colpo finale tra le 14.15 e le 15 circa, poi progressiva diminuzione d'intensitą ed ultimi fiocchetti poco prima delle 15.30. Non č mai nevicato in maniera forte.

Neve asciutta, su alcune macchine ho visto dei ghiacciolini dove c'č la targa anteriore anche se a dire il vero preferisco la neve leggermente bagnata, quella che non "sublima" e quella che dopo una gelata diventa "marmo". Questa č stile polvere, non mi č mai piaciuta

Alcune foto scattate alle 13.30.. successivamente altre 2 ore scarse di precipitazioni

Trento, quartiere Centochiavi/Solteri; nulla di che, ma piuttosto di niente..

Voi trentini vi permettete pure di bistrattare la neve polverosa, ma guarda te
                      Trento non delude mai!

Comment

• Angelo
                        Consiglio direttivo
                        • Jun 2006
                        • 12323

Noi daremmo via un rene per avere 5cm di neve farinosa caduta sotto zero
                        https://www.meteoarena.com/

Comment

• Luke
                          Utente Registrato
                          • Feb 2018
                          • 184

In effetti Christian avercene di nevicate senza il pensiero di venti malefici che tra poco arrivano da tutte le direzioni e richiami caldi a tutte le quote possibili, anca da sotto terra, che ti fanno saltare la colonna d'aria... Na bela nevegada con qualche grado sotto zero come quelle del dicembre 2009 (gią 10 anni esatti son passati ormai!) ma senza richiamo caldo in quota e gelicidio finale sarebbe il toooppppp... Ehhh lo so che voglio troppo e che, per quanto voglia bene alla mia bellissima cittą, sarą difficile che mi darą questa soddisfazione...

Inviato da LUKE [emoji12] utilizzando Tapatalk
                          100% nivofilo ❄⛄

Comment

• christian trento
                            Utente Registrato
                            • Sep 2006
                            • 5677

ma no cari Storm ed Angelo ! E' solo per una questione di durata. Per esperienza ho sempre constatato come la neve polverosa duri meno o parecchio meno rispetto alla neve bagnata. La neve un po' bagnata appena gela diventa "marmo" , ovvio deve pero' gelare; la neve polverosa invece con temperature sottozero rimane polverosa, non si solidifica, sublima subito e con il vento vola via.
                            A me sinceramente non piace, preferisco di gran lunga l'altra

Comment

• christian trento
                              Utente Registrato
                              • Sep 2006
                              • 5677

Originariamente inviato da Luke Visualizza il messaggio
                              In effetti Christian avercene di nevicate senza il pensiero di venti malefici che tra poco arrivano da tutte le direzioni e richiami caldi a tutte le quote possibili, anca da sotto terra, che ti fanno saltare la colonna d'aria... Na bela nevegada con qualche grado sotto zero come quelle del dicembre 2009 (gią 10 anni esatti son passati ormai!) ma senza richiamo caldo in quota e gelicidio finale sarebbe il toooppppp... Ehhh lo so che voglio troppo e che, per quanto voglia bene alla mia bellissima cittą, sarą difficile che mi darą questa soddisfazione...

... Luke, mai dire mai, fidati! Quando meno te l'aspetti la storia si ripete, prima o poi gli eventi (anche quelli migliori) ritornano, magari non proprio cosi' belli ma quasi.
                              Questa mattina mi hai fatto morire dal ridere con la storia del tabacchino di ieri e anche quanto scritto sopra (anca da sotto terra ) non č da meno... non ti conosco, ma a pelle sei di una simpatia unica e sono certo di non sbagliare!!!

Comment

• Luke
                                Utente Registrato
                                • Feb 2018
                                • 184

Originariamente inviato da christian trento Visualizza il messaggio
                                ... Luke, mai dire mai, fidati! Quando meno te l'aspetti la storia si ripete, prima o poi gli eventi (anche quelli migliori) ritornano, magari non proprio cosi' belli ma quasi.
                                Questa mattina mi hai fatto morire dal ridere con la storia del tabacchino di ieri e anche quanto scritto sopra (anca da sotto terra ) non č da meno... non ti conosco, ma a pelle sei di una simpatia unica e sono certo di non sbagliare!!! [emoji23]laugh[emoji23]abbraccio
                                Ahahahahah grazie grazie troppi complimenti [emoji28]
                                Speriamo dai bisogna essere positivi ma anche consapevoli delle potenzialitą della propria zona. Se non altro in questo modo quando a casa mia piove e tutto attorno nevica da meno fastidio.

100% nivofilo ❄⛄

Comment

Working...