Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Cosa dice il lampione - addolcimento del 27/28 dicembre 2020
Scriveva prima Peler che nevica con accumulo da Cavaion ad Affi. Proprio sullo sbocco e limitatamente a quell'area. In pratica nevica solo dove l'aria esce dalla val d'Adige senza caduta. Pochi km più a sud probabilmente incontra il NE e la colonna si compromette
Quotone. Di solito fa convergenza e nevica un botto, questa volta niente convergenza. I lam non vedono mai questa convergenza che in realtà c'è spesso, sto giro c'hanno beccato.
Re: Cosa dice il lampione - addolcimento del 27/28 dicembre 2020
Già a Caprino molta meno neve che giù in valle. Questa volta troppo est anche per l'estremo ovest della provincia. Sarebbe bello avere dati capillari dell'85...
Già a Caprino molta meno neve che giù in valle. Questa volta troppo est anche per l'estremo ovest della provincia. Sarebbe bello avere dati capillari dell'85...
Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
Nel 85 ne abbiamo fatto 60 cm e 80 cm a Valeggio..... dunque est gran poco
Sappiamo il risultato finale, ma non sappiamo la reale distribuzione di precipitazioni, temperature, venti e accumuli nevosi. Sarebbe bello poter ricostruire il tutto con una rete di stazioni fitta come l'attuale.
A cologna veneta si sta sciogliendo tutto. Max accumulo registrato 2.5cm alle 8:15.
Ora sembra un mistone...
1.4°C temperatura
1.0°C dew point
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Record 2019:: Temp Max: 38.1°C il 27/06 e 25/07 Temp min: -6.5°C il 4/01 Precipitaz. max giornaliera: 74.7mm il 6/09 (record assoluto dal 2011) Pioggia mensile: 225mm Maggio
Ovest mantovano verso piadena acqua da fogo e 3°
Ventaccio presente
Più vai a sud più è caldo a 850, le precipitazioni forti tirano giù aria calda. Credo che in pedemontana emiliana abbia fatto gelicidio quarta mattina presto. Neve al confine Parma Reggio
Comment