Cosa dice il lampione - addolcimento del 27/28 dicembre 2020

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cris1973
    Utente Registrato
    • Jul 2006
    • 2146

Re: Cosa dice il lampione - addolcimento del 27/28 dicembre 2020

Originariamente inviato da chicco Visualizza il messaggio
    Cala anche da me sono sceso da 4c a 3 in mezz'ora, valpo centrale ancora sui 4-5c, un pò lo sbocco della val d'adige lo sento. Ha dell'incredibile come a Dolce, che in linea d'aria è al di la del Pastello, rispetto a Sant'Ambrogio ora ci sono -0,2°c ed ha sempre nevicato. da me comunque questa notte x ca 4 ore abbondanti ha nevicato, 2 cm ca gli ha fatti, quindi Angelo ci ha preso in pieno!
    Chicco.
    Ho abbandonato domegliara un anno fa.....e ti dirò minson scelto un paese mica male! Ciao

Comment

• marco67
      Utente Registrato
      • Feb 2010
      • 886

Originariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggio
      La cosa che più ricorderò di questo episodio, al netto di qualche sfumatura, è stata l'estrema precisione dei modelli ad una distanza siderale. Di fatto già il 22/23 le ipotesi previsionali potevano sovrapporsi al nowcasting, già quasi una settimana fa sapevano che una buona fetta del Piemonte sarebbe finita in ombra, che la Lombardia sarebbe stata centrata in pieno, che l'Emilia faceva festa fino a Reggio, che il Veneto avrebbe avuto Vicenza nettamente sopra il resto della regione
      Per le nostre parti vedito la stessa ciavada anche per capodanno

Comment

• Angelo
        Consiglio direttivo
        • Jun 2006
        • 12323

Scusate ma le foto di Cristian Trento?
        Sarà mezzo metro!!
        Per quanto mi roda per Verona, ma la climatologia del Nord Italia è questa, non il contrario: nevica in Lombardia e in TAA, non a Verona.
        https://www.meteoarena.com/

Comment

• Marco C.
          Consiglio direttivo
          • Jun 2006
          • 15660

Originariamente inviato da marco67 Visualizza il messaggio
          Per le nostre parti vedito la stessa ciavada anche per capodanno
          direi che è assolutamente prematuro perché a differenza dell'ultimo, ci sono elementi ancora poco chiari sulle modalità e la forza di questo peggioramento, e soprattutto non ho idea di che tipo di colonna si potrà strutturare in quanto mancherà un vero e proprio nuovo afflusso freddo. Vedremo domani ma non credo in una grande occasione di rivincita temo

Comment

• Burian
            Utente Registrato
            • Nov 2009
            • 1212

Pioverà con 3 .. 4 gradi e neve dai 500 in su poi nei giorni a seguire ancora più in alto. L occasione era questa ... 10 cm e poi 4 giorni di temperature basse

Comment

• zorro
              Utente Registrato
              • Jan 2007
              • 3926

Trento quanto mi manca...
              Queste configurazioni (come il 99% delle configurazioni ) non sono mai state, non sono e non saranno mai roba per Verona

Comment

• ulisse
                Consiglio Direttivo
                • Jul 2006
                • 12774

Originariamente inviato da bussy75 Visualizza il messaggio
                ...se entra il cavetto discount si...ma sarebbe nevicato anche oggi in tal caso...
                ...con il N.E che pompa forte é sempre dura...te lo dice uno che nel 85 ha visto disintegrarsi un cuscinetto di quasi -18 in una amen...appena attivato il vento....e non ci volevo credere...appena fuori dalla cintura di Verona...fu storia meteo...
                Si

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
                MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• ulisse
                  Consiglio Direttivo
                  • Jul 2006
                  • 12774

Finalmente è passata [emoji16]

MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• Fabio_Vr
                    Utente Registrato
                    • Jul 2006
                    • 2065

Tramonto pazzesco adesso a Bosco, peccato che non possa caricare foto

Comment

• woejkoff
                      Utente Registrato
                      • Oct 2007
                      • 981

Originariamente inviato da ulisse Visualizza il messaggio
                      Finalmente è passata [emoji16]

Si ti capisco. Pensa che a casa mia rimangono pochissime tracce. 2 km a est di qui, comune di Roncá estremo est veronese (50 mt slm) è ancora tutto bianco. Questi ultimi 2 km per tornare a casa da lavoro mi hanno fatto girare altamente lo scatolame altro mondo.... scarto da stau impietoso

Comment

• ulisse
                        Consiglio Direttivo
                        • Jul 2006
                        • 12774

Originariamente inviato da woejkoff Visualizza il messaggio
                        Si ti capisco. Pensa che a casa mia rimangono pochissime tracce. 2 km a est di qui, comune di Roncá estremo est veronese (50 mt slm) è ancora tutto bianco. Questi ultimi 2 km per tornare a casa da lavoro mi hanno fatto girare altamente lo scatolame altro mondo.... scarto da stau impietoso
                        Eh si caro. Già lo sapevo che più o meno sarebbe andata così. Ma ci resto ancora male [emoji23]

MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• bussy75
                          Utente Registrato
                          • Nov 2008
                          • 661

...quando ho guardato il cielo stamattina alle prime luci,se la rideva...:-D ...nevischio orizzontale,ottima visibilità e nuvole basse a velocità assurde...un marchio di fabbrica...haha
                          ...speriamo la prossima sia più democratica...

Comment

• Pelèr
                            Utente Registrato
                            • Sep 2011
                            • 1512

Circa la situazione strana di oggi. Ecco una foto che ho scattato intorno alle 12 poco sopra caprino verso S. Si nota esattamente fino a dove il vento non ha permesso accumulo. Nella seconda foto fatta Ad Affi alle 17 ho misurato 4cm su erba ma dovrebbe aver piovuto anche lì dalle 9 alle 13 e poi un ultima sbiancata finale

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Comment

• temporalon
                              Socio Estremo Meteo4
                              • Jul 2006
                              • 26284

L'unica cosa che mi dispiace è che era mista stamattina con 0.2 - 0.3°, veramente un peccato, con altre situazioni con quelle temperature era neve e di quella buona! Per il resto 1.5cm previsioni rispettate, adesso è dura, 1.3° calo lento.
                              storico dei miei dati su
                              www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

• woejkoff
                                Utente Registrato
                                • Oct 2007
                                • 981

Originariamente inviato da ulisse Visualizza il messaggio
                                Eh si caro. Già lo sapevo che più o meno sarebbe andata così. Ma ci resto ancora male [emoji23]

A me secca parecchio perché questa era una sinottica favorevole all'est veronese. Da quanto ho potuto osservare, nelle rare occasioni in cui Verona bastona Vicenza la Valdalpone non fa mai grandi figure anzi segue la debacle di Vicenza. Qui le nevicate migliori le facciamo con lo sfondamento (1985,2006) e col ventaccio da NE
                                Tanto è vero che San Giovanni Ilarione stacca un 10 cm in centro paese notevolissimo per la zona. Le colline intorno a casa mia sono ancora piene di neve. Cosa è mancato? Un po' di freddo nei bassi strati. Abbiamo buttato via 4 ore di neve senza accumulo, con un po' di freddo in più lo scarto da stau avrebbe fatto meno danni e credo che 5-7 cm sarebbero stati alla portata della bassa valle. Ma tant'è ... non mi aspettavo molto di più, certo per come sono andate le cose un po' di giramento c 'è

Comment

Working...