Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Il malefico (se di malefico si trattasse) ricordo che non è solo in grado di innalzare la temperatura (non potrebbe nulla contro una -10) ma è pernicioso dal punto di vista delle precipitazioni in quanto secca l'aria in questo caso forse è da temere maggiormente questo secondo aspetta. Verona città credo abbia già dato per la neve quest'anno....se torna anche Venerdì forse andiamo sopra le aspettative...
Nel 1985 credo che fu il "malefico" a rovinare la festa in quanto la spiccata ciclonicità attirava aria mite dai quadranti meridionali ma mentre questa mitigazione si fermava attorno agli zero gradi nelle città limitrofe per Verona il peculiare "malefico" operò un certosino innalzamento e debolezza delle precipitazioni quel tanto che basta per trasformare più volte il fiocco in goccia...almeno credo sia andata così. Questa è purtroppo la norma, ogni talto però salta questo quadro e si hanno piccole soddisfazioni. Ciao!
Comment