...Dopo la passata fredda del fine settimana e forse la neve di lunedì martedì, gfs06 gran brutte... Solo caldo e giallo da noi...
Si può fare!!!
Collapse
X
-
mamma mia...certo che è un inverno di sorprese per noi!! :) bello bello mi piace, la Sarina nascerà sotto una buona stella
Andrea non stare a guardare il dopo daiiiiiiiiiiiii, intanto aspettiamo quello che speriamo ci potrà regalare il fine settimana, è proprio divertente un inverno così, altro che noia!!! :)
Comment
-
-
Che voglia di HP freddo che ho xòOriginariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggioLa quota neve non si alzerebbe mai sopra i 1000 mt pertanto finalmente anche le montagne vedrebbero la fine del calvario
Comment
-
-
...Mi sembrano un po' eccessive... Non so se entrerà la meno 10...Originariamente inviato da zorro Visualizza il messaggiolo so è presto, però guardate le termiche proposte da DWD (un modello che seguo abbastanza in caso di retrogressioni)

Comment
-
-
Mi sembra che i modelli siamo migliorati parecchio rispetto a pochi giorni fa.

Anche guardando gli spaghi è stato molto ampliato e ribassato quel timido raffreddamento che era visto 4-5 giorni fa. Ieri devo dire che c'erano stati dei super aggiornamenti per il periodo post befana con anche tanta neve da noi e un'altra super colata fredda. Gli aggiornamenti di oggi invece hanno tolto quel blocco anticiclonico e hanno rimesso un atlantico caldo, ma molti spaghi restano al ribasso, vedremo con il nuovo anno la possibile evoluzione.
Intanto forse rivedremo una timida imbiancata leggera leggera...chi lo sà
Comment
-
-
Spaghi molto vicini fino al 4-5 gennaioOriginariamente inviato da ganimede78 Visualizza il messaggioMi sembra che i modelli siamo migliorati parecchio rispetto a pochi giorni fa.
Anche guardando gli spaghi è stato molto ampliato e ribassato quel timido raffreddamento che era visto 4-5 giorni fa. Ieri devo dire che c'erano stati dei super aggiornamenti per il periodo post befana con anche tanta neve da noi e un'altra super colata fredda. Gli aggiornamenti di oggi invece hanno tolto quel blocco anticiclonico e hanno rimesso un atlantico caldo, ma molti spaghi restano al ribasso, vedremo con il nuovo anno la possibile evoluzione.
Intanto forse rivedremo una timida imbiancata leggera leggera...chi lo sà
Dopo il 6 gennaio un'apertura da -5 a +5° e dal 12 gennaio un'apertura da -11 a +9°.....Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano
Comment
-
-
mah....
Ho appena finito di guardare le carte dell'ultimo run del modello americano. Cosa dire saranno contenti quelli che dicono che in inverno e nel fanta vede sempre super gelo, perchè in questa emissione si rifà viva la falla iberica e pronti via una risalita calda con mi pare a fine run la +15 sulla Sardegna.
Ora detto questo oggi gli americani hanno sfornato dei brutti run e lo ribadisco in netta controtendenza rispetto a ieri. Sembra assodato peggioramento di capodanno e poi ingresso di aria fredda, che però in questa emissione viene molto ridemennsionata e freddo che spinto dall'atlantico scappa via ad est.
Ovviamente c'è tempo per miglioramenti ma anche peggioramenti
. Per ora sembra esserci ancora la possibilità di una nevicata, ma credo ci vorranno almeno altre 48 ore per definire il tutto meglio.
Riguardo al lungo termine onestamente non capisco la soluzione proposta dagli americani perchè con gli aggiornamenti odierni di NAO e PNA mi aspettavo dispozioni di strutture pressorie molto diverse. Poi per carità ci capiranno meglio loro di me , questo è sicuro.
Aspetto di vedere cosa dice il modello inglese....
Comment
-

Comment