Inverno 2010/2011 e successivi...
Collapse
X
-
Molto scettico su quanto letto, anche perchè J. Bastardi nel suo video, parla esplicitamente degli USA e degli inverni dal 2012/13 in poi, per 3 anni consecutivi, più o meno quanto avvenuto negli USa a metà anni '70 (con 3 inverni freddi, ma da noi no) e ai primi del 1900, sempre con idici simili a questi.
E' molto difficile aspettarsi inverni o altre stagioni con forti sotto media, visto che sono anni e anni che non avviene, anzi, avviene l'esatto contrario, ovvero dei sopra media forti, consecutivi, alternati a dei periodi al più in media o leggermente sotto media.
Già andare sotto -1/-2 in una decade è difficile, figuriamoci in un trimestre!
Godiamoci questo anno invece, fin'ora normale come andamento termico, dopo anni di sopra media folli!
Credere di essere giunti in un cambio di rotta, drastico mi sembra molto fantasioso, viste le anomalie termiche a livello globale, le seconde dopo il 1998!
Pura fantasia.
-
-
Molto scettico su quanto letto, anche perchè J. Bastardi nel suo video, parla esplicitamente degli USA e degli inverni dal 2012/13 in poi, per 3 anni consecutivi, più o meno quanto avvenuto negli USa a metà anni '70 (con 3 inverni freddi, ma da noi no) e ai primi del 1900, sempre con idici simili a questi.
E' molto difficile aspettarsi inverni o altre stagioni con forti sotto media, visto che sono anni e anni che non avviene, anzi, avviene l'esatto contrario, ovvero dei sopra media forti, consecutivi, alternati a dei periodi al più in media o leggermente sotto media.
Già andare sotto -1/-2 in una decade è difficile, figuriamoci in un trimestre!
Godiamoci questo anno invece, fin'ora normale come andamento termico, dopo anni di sopra media folli!
Credere di essere giunti in un cambio di rotta, drastico mi sembra molto fantasioso, viste le anomalie termiche a livello globale, le seconde dopo il 1998!
Pura fantasia.
Comment
-
-
Mah, sono scettico.
In ogni caso, globalmente parlando, questi prossimi anni potranno dare dei tasselli importanti per capire cause e meccanismi del GW. Tra attività solare, PDO e NINA, tutto spinge verso un raffreddamento (globale). Vedremo quanto si raffredderà effettivamente.
Comment
-
-
Non mi piace affatto questo tipo di proiezioni climatiche. Quelli del WPS ci sguazzano: tra "inverno shock" e "Nina che diventa un orso polare" non sanno più che scrivere, ma dimostrano di non essere affatto dei professionisti. La scienza è ben altra cosa: qualcuno non sa nemmeno dove sta di casa...
Comment
-
-
Originariamente inviato da andrea.corigliano Visualizza il messaggioNon mi piace affatto questo tipo di proiezioni climatiche. Quelli del WPS ci sguazzano: tra "inverno shock" e "Nina che diventa un orso polare" non sanno più che scrivere, ma dimostrano di non essere affatto dei professionisti. La scienza è ben altra cosa: qualcuno non sa nemmeno dove sta di casa...
Comment
-
-
Io ho provato a cercare la qualifica ufficiale del Sig. Bastardi ma non la riesco a trovare , trovo un sacco di citazioni relative a lui nei vari forum , ma in nessun link trovo la sua biografia , qualcuno lo sa per certo o e' un personaggio mediatico da poco sorto alle luci della cronaca ?
Un grazie a chi mi risolve l'arcano .
P.S.
W la nina ( Senicar )Last edited by lamiera; 13-09-2010, 14:58.SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !
Comment
-
-
Originariamente inviato da lamiera Visualizza il messaggioIo ho provato a cercare la qualifica ufficiale del Sig. Bastardi ma non la riesco a trovare , trovo un sacco di citazioni relative a lui nei vari forum , ma in nessun link trovo la sua biografia , qualcuno lo sa per certo o e' un personaggio mediatico da poco sorto alle luci della cronaca ?
Un grazie a chi mi risolve l'arcano .
P.S.
W la nina ( Senicar )
Qui ho trovato un pò di citazioni se ti interessano......
Cmq Joe non si discute, negli USA è il più grande esperto di teleconnessioni e di stagionali, voi avete sempre la puzza sotto il naso, noi Italiani non cresceremo mai con questo atteggiamento nella meteo
Comment
-
-
Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggioMah, sono scettico.
In ogni caso, globalmente parlando, questi prossimi anni potranno dare dei tasselli importanti per capire cause e meccanismi del GW. Tra attività solare, PDO e NINA, tutto spinge verso un raffreddamento (globale). Vedremo quanto si raffredderà effettivamente.
Comunque non conosco sto tipo ma se devo badare al cognome "bastardi"... magari fa "dentro" di nome....
insomma saran pure mericani ma non i ga niente da insegnarne secondo mi....
ha sempre fatto caldo e ne farà di più!
Comment
-
-
Originariamente inviato da lamiera Visualizza il messaggioCiao Vecio , l'avevo visto pure io ma in inglese non ci capisco nulla !
Insomma sto tizio ha credenzialita' ?
Comment
-
-
Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggioCiao Lamieron. Si, è laureato. La tesi era di meteorologia, tuttavia negli USA si frequenta un pò di tutto, non può certo considerarsi al pari di una in fisica dell'atmosfera (che è ben lungi dall'essere un corso di laurea perfetto). Il Bastardi faceva anche parte della squadra di wrestling dell'università.....
Comment
-
Comment