Presentiamoci amici del meteo 4 e della meteo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ulisse
    Consiglio Direttivo
    • Jul 2006
    • 12774

Re: Presentiamoci amici del meteo 4 e della meteo!

Originariamente inviato da Simo94 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti mi chiamo Simone, ho 21 anni, sono di Verona (Golosine), studio presso l'università di Trento ingegneria per l'ambiente e il territorio. Durante la settimana solitamente risiedo a Trento mentre durante i weekend sono a Golosine. Ho conosciuto alcuni di voi al festival della meteorologia di Rovereto del 16-17 ottobre 2015 e sarò presente alla riunione di sabato prossimo :)
    Ciao Simo!ti aspettiamo sabato :-)
    Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
    MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• Alberto_71
      Socio Estremo Meteo4
      • Dec 2012
      • 957

Salve a tutti ragazzi…
      Anche se con un po’ di ritardo oggi finalmente trovo anche il tempo per presentarmi ufficialmente.
      Mi chiamo Alberto e ho 44 anni. Abito ad Arbizzano in Valpolicella (VR) e precisamente in località Novare proprio a ridosso dell’omonima villa storica e relativa tenuta.
      Sono appassionato di meteorologia da sempre e mi definisco un freddofilo. Ho una viscerale passione per il freddo e la neve ma anche una forte sofferenza per il caldo afoso delle nostre estati padane. Anche se devo dire che ultimamente trovo interesse verso la genesi di temporali e grandine.
      Leggo il vostro forum già dal 2012 ma quest’anno ho deciso di iscrivermi anche ufficialmente all’associazione e l’occasione è stata il festival della Meteorologia di Rovereto, dove ho ritrovato anche Paolo, socio storico, e mio compagno di classe alle superiori al mitico ITIS Marconi di Verona.
      Fino ad ora non ho mai fatto rilevazioni meteo continuative, se non per brevi periodi, preferendo semmai appuntare i fenomeni che storicamente ritenevo significativi. A condizionare questa scelta era il poco tempo disponibile ma anche la infausta posizione dei miei strumenti. Infatti abito in un piccolo condominio al 2 piano e ad una altezza dal suolo di 8-9 metri. La casa è esposta al sole e l’unico lato in ombra è comunque inadatto perché troppo riparato e quindi con sovrastima importante delle misurazioni di temperatura. Credo di essere dunque attualmente attendibile solo nelle misurazioni delle temperature minime, che vedo avvicinarsi bene a quelle misurate qui in zona. Adesso che sono membro dell’associazione voglio però cercare di rimediare e trovare tempo e modo per iniziare una serie storica di rilevazioni, anche se dovrò capire bene come fare per rendere un pò attendibili e confrontabili i dati.

Poi devo anche dire che la mia attenzione ultimamente è attratta non solo dal Nowcasting ma anche dalla storia climatica del passato, anche remoto, e da tutti gli indicatori che possono in qualche modo dare indicazioni sugli sviluppi stagionali futuri, inverno in primis, anche se sono consapevole che con le attuali conoscenze spesso si è più fortunati giocando al lotto.
      Domani conto di essere al pranzo natalizio così magari con chi viene faremo conoscenza personalmente.
      Ciao ciao buon fine settimana e speriamo che se in natura c’è una sorta di compensazione, dopo 2 tristi inverni consecutivi, quest’anno il trimestre freddo ci regali una bella nevicata e un pò di freddo..quello serio !!

PS: ho qualche problema nel gestire i post sul sito, ho esposto i problemi all'interno della sezione della didattica e strumentazione, ogni consiglio è il benvenuto

Comment

• attila700
        Utente Registrato
        • Dec 2015
        • 4

ciao a tutti,
        mi chiamo attilio ho 55 anni e abito a martellago, provincia di venezia.
        dopo tanti anni con stazioni meteo oregon da "casa",
        quest'anno per natale mi regalano una DAVIS Vantage Vue completa

appena installata, seguiro' le istruzioni per condividere tutti i dati.

a presto

attilio

Comment

• ulisse
          Consiglio Direttivo
          • Jul 2006
          • 12774

Originariamente inviato da attila700 Visualizza il messaggio
          ciao a tutti,
          mi chiamo attilio ho 55 anni e abito a martellago, provincia di venezia.
          dopo tanti anni con stazioni meteo oregon da "casa",
          quest'anno per natale mi regalano una DAVIS Vantage Vue completa

appena installata, seguiro' le istruzioni per condividere tutti i dati.

a presto

attilio
          Ciao Attilio!che bel regalo riceverai
          Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
          MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• attila700
            Utente Registrato
            • Dec 2015
            • 4

grazie, appena live, ve lo faccio sapere

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

• Re: Presentiamoci amici del meteo 4 e della meteo!

Salve a tutti,

mi presento sono Paolo, scrivo dalla provincia di Bergamo e mi sono appena iscritto.
              Possessore di una stazione meteo Davis VP2 Plus online, dal 2009 collaboratore e socio del CML dopo anni di apprendimento mi sono buttato sulla modellistica di mappe meteorologiche del modello meteo WRF.

Al momento elaboro mappe a 48h per tutta l'Italia sino a livello regionale.

Comment

• Angelo
                Consiglio direttivo
                • Jun 2006
                • 12323

Ciao Paolo,

ho visto il tuo sito, complimenti per la bella grafica pulita e lineare e complimenti anche per gli articoli che hai scritto.
                Purtroppo in Italia la cultura scientifica è tendente a 0 e quella meteorologica non fa eccezione.
                Complimenti anche per esserti messo, in prima persona, a far girare un wrf. Lo fai per semplice passione o c'è un business dietro?
                Giusto "pour parler" ecco il mio sito http://www.meteoarena.com/
                https://www.meteoarena.com/

Comment

• Re: Presentiamoci amici del meteo 4 e della meteo!

Ciao Angelo,

grazie molte per gli elogi, mi fa davvero piacere che venga apprezzato il mio lavoro.
                  La mia è semplice passione, nessun business solo spese in questi anni purtroppo
                  Ho visto ora il tuo sito, cavolo davvero professionale di cosa ti occupi?
                  Grazie ancora

Comment

• Paolo
                    Presidente
                    • Jul 2006
                    • 5730

Ciao e benvenuto!
                    Stazione Meteo a Piovezzano (VR) 160m www.meteocorne.it
                    Stazione Meteo a Carezza (BZ) 1620m www.meteocarezza.it
                    Stazione Meteo a Verona 68mwww.wunderground.com/dashboard/pws/IVERON49

Comment

• Massimo M.
                      Socio Estremo Meteo4
                      • Aug 2014
                      • 9469

Originariamente inviato da WRFitalia Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti,

mi presento sono Paolo, scrivo dalla provincia di Bergamo e mi sono appena iscritto.
                      Possessore di una stazione meteo Davis VP2 Plus online, dal 2009 collaboratore e socio del CML dopo anni di apprendimento mi sono buttato sulla modellistica di mappe meteorologiche del modello meteo WRF.

Al momento elaboro mappe a 48h per tutta l'Italia sino a livello regionale.

Le tue mappe le conosco e le consulto.

Piacere di conoscerti e complimenti per il tuo wrf
                      non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Comment

• Consolato del mare

Buonasera a tutti sono un vecio che ha la passione di meteorologia ed ho l'onore da oggi di far parte della vostra comunità,faccio parte di un'associazione di Protezione Civile nel comune di Carrara in Toscana e dopo l'alluvione del 2003 mi sono dilettato in meteorologia anche aiutato da un previsore dell'aereonautica militare.
                        Questo è tutto

Comment

• Consolato del mare

Buonasera WRFitalia ho visto le tue mappe sono molto interessanti volevo dirti se posso linkarle sul sito della mia associazione ,il sito è www,meteoconsolato.altervista.org è in via di sviluppo. Per ora grazie di tutto
                          Last edited by ospite; 16-01-2016, 20:23. Motivo: sbagliato nome

Comment

• Meteo Ballino
                            Utente Registrato
                            • Mar 2017
                            • 7

Ciao a tutti!
                            Mi chiamo Luca, ho 14 anni e sono trentino. Abito a Ballino, una piccola frazione distante 10 km circa da Riva del Garda. Qui ho installato ancora nel dicembre 2015 la mia stazione meteo PCE FWS 20 e la mia webcam FOSCAM FI9800P (quest'ultima dicembre 2016). Sono molto appassionato di meteo e amo la neve! Frequento il liceo scientifico opzione scienze applicate di Riva del Garda.

Questo è il mio sito web: Meteo Ballino
                            Home - Meteo Ballino

Comment

• Simo94
                              Consiglio direttivo
                              • Nov 2015
                              • 3042

Originariamente inviato da Meteo Ballino Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti!
                              Mi chiamo Luca, ho 14 anni e sono trentino. Abito a Ballino, una piccola frazione distante 10 km circa da Riva del Garda. Qui ho installato ancora nel dicembre 2015 la mia stazione meteo PCE FWS 20 e la mia webcam FOSCAM FI9800P (quest'ultima dicembre 2016). Sono molto appassionato di meteo e amo la neve! Frequento il liceo scientifico opzione scienze applicate di Riva del Garda.

Questo è il mio sito web: Meteo Ballino
                              Ciao Luca, ben arrivato [emoji112] [emoji2]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
                              Environmental engineer
                              ⛈️ Previsore meteo Pretemp.it e Meteo4 Verona
                              MeteoArena https://www.meteoarena.com/ rappresentante unico in Italia di www.meteoblue.com

Comment

• Meteo Ballino
                                Utente Registrato
                                • Mar 2017
                                • 7

Originariamente inviato da Simo94 Visualizza il messaggio
                                Ciao Luca, ben arrivato [emoji112] [emoji2]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
                                Mi avete inserito nella vostra mappa stazioni meteo così ho colto l'occasione per iscrivermi al forum!
                                Home - Meteo Ballino

Comment

Working...