Presentiamoci amici del meteo 4 e della meteo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Re: Presentiamoci amici del meteo 4 e della meteo!

Non me ne ero accorto...che ****ta e che bella idea!
    Io sono Daniele e ho 34 anni scrivo da Villafranca di Verona (quel paesotto a Sud Ovest della città che spesso regala maggiori gioie bianche rispetto al resto della provincia,ma non in questi giorni). Nato e vissuto in questo paese. Sono laureato in Ingegneria Ambientale e mi occupo di bonifiche, in particolare analisi e smaltimento di terreni contaminati da benzina e gasolio. Son sempre in giro per lavoro e amo parlare e scrivere in dialetto veronese. Sono un fautore del dialetto ma anche della lingua Italiana. Oltre alla meteo sono appassionato di cinema e mi piacciono le lingue, conosco inglese e spagnolo e ora sto facendo anche un corso di Tedesco. Amo lo sport, palestra e jogging in primis. E allo stesso tempo sono un grande estimatore della montagna e della natura...il verde mi rilassa, cemento e asfalto mi rattristano! Ho questa passione da molti anni, ricordo che da piccolo, i temporali in estate e la neve in inverno mi hanno sempre emozionato. Ero la pecora nera della famiglia perchè correvo come un pazzo da una finestra all'altra e nessuno capiva per quale motivo lo facessi. Nel 1991 poi c'è stato il vero colpo di fulmine, il gelo e la neve di inizio febbraio mi hanno letteralmente rapito, in quei giorni ritagliai un articolo fatto da Emilio Bellavite su L'Arena(lo conservo ancora)che diceva "Verona tutta bianca,pungente bora portatrice di neve". Da quel giorno ho iniziato a registrare le temperature,a segnarmi il tempo che faceva e a informarmi sulla meteo. Ogni venerdì comperavo l'Arena ritagliavo l'articolo di Emilio e lo incollavo su un quaderno, ora di quaderni ne ho a decine con di tutto di più di questi 21 anni di meteo,di emozioni di rabbie,di sfoghi. Ricordo che scrissi anche alcune lettere ad Emilio alle quali lui mi rispondeva prontamente. Poi è arrivato internet è arrivato il meteo4 e da quel giorno mi sono sentito meno solo. Ho capito che non ero l'unico a provare emozioni e a vivere il tempo in modo viscerale, ho capito che non ero il solo a sentire i brividi della natura che si sfoga e ci regala spettacoli inauditi. Amo in particolare l'autunno per i colori, per le foglie che cadono, per il cielo grigio, la foschia, la nebbia e poi è l'incipit dell'inverno...non sono un grande amante del caldo ma amo che faccia caldo in estate questo si. Mi godo anche l'estate non ho un brutto rapporto con lei ma di certo tra tutte le stagioni è quella che mi stimola di meno
    Ciao butei e speremo che nevega anca in Veneto un poco...semo proprio el fanalino de coda...!

Comment

• StormVR
      Utente Registrato
      • Jul 2009
      • 8805

Arrivo pure io! Sono marco, 21 anni, di Dossobuono (eh si, son soeno!), diplomato in grafica pubblicitaria e ora sto cercando di diventare un fotografo serio.. durissima ma se uno ha la passione ci deve credere fino in fondo! Ho lavorato anche in Egitto come fotografo da villaggio e lavorerò quest'estate in un campeggio sul lago... amo qualsiasi lato della meteo (mio papà è il "colpevole" in senso buono ovviamente), sia caldo che freddo, nebbia, primavera, autunno (d'altronde il fotografo ama qualsiasi tipo di ambiente).

Certo che presentarsi dopo 2500 messaggi l'è proprio da mi

Comment

Benvenuti a tutti i nuovi iscritti anche da parte mia,in questa bolgia meteorologica :)

Comment

• fabio90
          Utente Registrato
          • Jun 2011
          • 1213

Mi accodo alle presentazioni tardive!
          Ciao a tutti, mi chiamo Fabio e farò 22 anni l' 8 giugno prossimo.
          Abito da vent'anni a Verona (città magnifica che adoro!) in zona Croce Bianca (tra San Massimo e Chievo), ma spesso durante la settimana sono a Trento dove frequento il terzo anno di ingeneria ambientale. Le mie passioni sono la Numismatica (ereditata da mia madre!) e, come tanti di voi, la Meteorologia. Fin da quando ero bambino era nota ai miei questa passione ma pensavano che sarebbe passata ..così non è stato e su molte insistenze santa Lucia nel '07 mi portò un sensore di temperatura con trasmettitore e ricevitore.. roba da quattro soldi ma non mi ha mai deluso! Il regalo più azzeccato di sempre! da allora mi annoto estremi giornalieri e condizioni meteo approssimative ..Forse perchè sono nato durante un temporale ma è senza dubbio questo il fenomeno meteo che preferisco; i miei mesi preferiti sono giugno e settembre, mi piacciono le estati temporalesche e solo ai fini di record non disdegno le brevi ondate di caldo secco.. odio l'afa! L'autunno lo preferisco sereno e colorato mentre l'inverno freddo, nebbioso e nevoso.. ma non è una mia particolarità! Non mi piacciono le giornate grige sterili, quelle insulse, e non sopporto chi odia la neve specialmente a verona ..e sono in molti!
          Il mio sport preferito è il nuoto, tifo sempre Italia in tutti gli sport al di fuori del calcio ..odio lo strapotere che ha il calcio! ..non sono un tifoso ma son contento quando vincono Hellas, Ceo, e Tezenis.
          Qualcosa ho detto dai! ..Ho scovato questo forum nella rete e dopo un anno da spettatore ho deciso che era tempo di iscrivermi! Ho imparato un sacco di cose nuove da quando ho iniziato a leggervi e con voi mi trovo molto bene! ..non per fare il lecca.. ma sul serio sta sfamando la mia insaziabile curiosità!
          A presto sul Forum!

Comment

• ulisse
            Consiglio Direttivo
            • Jul 2006
            • 12774

Originariamente inviato da fabio90 Visualizza il messaggio
            Mi accodo alle presentazioni tardive!
            Ciao a tutti, mi chiamo Fabio e farò 22 anni l' 8 giugno prossimo.
            Abito da vent'anni a Verona (città magnifica che adoro!) in zona Croce Bianca (tra San Massimo e Chievo), ma spesso durante la settimana sono a Trento dove frequento il terzo anno di ingeneria ambientale. Le mie passioni sono la Numismatica (ereditata da mia madre!) e, come tanti di voi, la Meteorologia. Fin da quando ero bambino era nota ai miei questa passione ma pensavano che sarebbe passata ..così non è stato e su molte insistenze santa Lucia nel '07 mi portò un sensore di temperatura con trasmettitore e ricevitore.. roba da quattro soldi ma non mi ha mai deluso! Il regalo più azzeccato di sempre! da allora mi annoto estremi giornalieri e condizioni meteo approssimative ..Forse perchè sono nato durante un temporale ma è senza dubbio questo il fenomeno meteo che preferisco; i miei mesi preferiti sono giugno e settembre, mi piacciono le estati temporalesche e solo ai fini di record non disdegno le brevi ondate di caldo secco.. odio l'afa! L'autunno lo preferisco sereno e colorato mentre l'inverno freddo, nebbioso e nevoso.. ma non è una mia particolarità! Non mi piacciono le giornate grige sterili, quelle insulse, e non sopporto chi odia la neve specialmente a verona ..e sono in molti!
            Il mio sport preferito è il nuoto, tifo sempre Italia in tutti gli sport al di fuori del calcio ..odio lo strapotere che ha il calcio! ..non sono un tifoso ma son contento quando vincono Hellas, Ceo, e Tezenis.
            Qualcosa ho detto dai! ..Ho scovato questo forum nella rete e dopo un anno da spettatore ho deciso che era tempo di iscrivermi! Ho imparato un sacco di cose nuove da quando ho iniziato a leggervi e con voi mi trovo molto bene! ..non per fare il lecca.. ma sul serio sta sfamando la mia insaziabile curiosità!
            A presto sul Forum!
            Ciao Fabio!vieni a qualche pizzata quando la organizziamo cosi' ci conosceremo di persona
            Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
            MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• fabio90
              Utente Registrato
              • Jun 2011
              • 1213

Originariamente inviato da ulisse Visualizza il messaggio
              Ciao Fabio!vieni a qualche pizzata quando la organizziamo cosi' ci conosceremo di persona
              grazie Volentieri!

Comment

• nicolabortoletto

Salve a tutti,

Mi sono appena iscritto al vostro forum nonostante segua il sito meteo4 da molto tempo. Mi chiamo Nicola e vivo a Caprino Veronese da 5 anni. Sono comunque nato e cresciuto in Valdadige, precisamente a Peri e la mia passione per la meteo è nata fin da piccolo....sono stato "traviato" dal mitico 1985 quando in quel di Peri fece quasi un metro di neve... da allora rimasto folgorato, mi sono appassionato all'argomento leggendo tanti libri e seguendo ogni trasmissione in cui si parlasse di meteo e di clima. Sono Laureato in Informatica e da sei anni lavoro a Modena in una ditta che sviluppa software molto particolari...ebbene si fatto il pendolare ogni giorno e mi smazzo 250 Km di autostrada...E' divertente soprattutto in queste ultime settimane viste le abbondanti nevicate che mi sono beccto in A22 :-). Da circa un anno possiedo una bella DAVIS Vantage Pro 2 Wireless con Schermo Ventilato diurno e Riscaldatore per il pluviometro e gestisco il sito meteo www.meteocaprino.it in cui scrivo quello che mi passa per la testa relativamente al meteo e ai suoi fenomeni :-), sono anche contento perchè c'è anche qualcuno che legge "i miei deliri". Il mio sogno è di passare un mese negli stati uniti a caccia di tornado. I miei hobby sono, oltre alla meteorologia, la PEsca e l'andar per funghi
                Spero di non avervi annoiato!
                Ciao

Comment

• capo
                  Consiglio Direttivo
                  • Aug 2006
                  • 6341

Benvenuto Nicola!
                  E se vuoi entrare a fat parte della rete meteo4 con la tua stazione, facci sapere mi raccomando!
                  Cristina

Comment

Mi presento anch io mi chiamo davide abito a Verona - San Michele e sono un raccomandato da zorro a questo forum , che seguo da anni con interesse, sia per il nowcasting e sia per apprendere cose nuove da diversi punti di vista, perche qua c è solo da imparare veramente!!! La mia passione è fin da bambino la neve il gelo la montagna e l inverno piu crudo....infatti pratico a livello maniacale il freeride, scialpinismo e questo sport mi ha portato negli anni ad inseguire le pertubazioni cercando di trovare neve in quantita e di qualita in tutte le alpi, ma anche all estero come l anno scorso dove a marzo abbiamo fatto una spedizione sciistica alle isolo lofoten e lyngen alp in Norvegia (vedi foto). Anche se verona è allergica alla neve, durante l inverno ho la possibita di vedere cose nevose di un certo "spessore"... che vorrei condividere con alcuni reportage. Tra l altro a mazo torniamo in Norvegia nelle Sunnmore Alps vicino Alesund.
                    Il nome Hokkaido non è a caso, infatti il prossimo anno sogno di sciare proprio li in giappone, un luogo che studio da tempo e dove credo nevichi piu di altri posti al mondo.
                    Consiglio un giro in Hokkaido in gennaio a tutti i meteopatici. Si guarisce di sicuro da ogni paranoia sul riscaldamento globale.
                    200708_1903442235474_2451230_n.jpg
                    197980_1903441435454_1524270767_2035391_441517_n.jpg
                    200455_1903443315501_1524270767_2035400_4700890_n.jpg
                    190744_1903437835364_1524270767_2035373_3484687_n.jpg

Comment

• zorro
                      Utente Registrato
                      • Jan 2007
                      • 3926

GRANDISSIMO!! FINALMENTE!! Benvenuto!!

Comment

• capo
                        Consiglio Direttivo
                        • Aug 2006
                        • 6341

benvenuto Hokkaido! e complimenti per le tue passioni!!!!
                        Cristina

Comment

• Matteo B.
                          Socio Estremo Meteo4
                          • May 2010
                          • 114

Ciao a tutti, mi chiamo Matteo,abito a Vigasio sposato e padre di una bimba di quasi sei anni di nome Giulia. Professione fornaio .Ex volontario Croce Verde. Da circa due anni ho messo in funzione la mia stazione meteo. Da pochi giorni frequento questo forum e lo trovo molto interessante. Un grazie particolare a Cristina Capitani e Mirko per avermi fatto conoscre questo sito.
                          Last edited by Matteo B.; 11-02-2012, 21:23.
                          www.meteomabo.it

Comment

• capo
                            Consiglio Direttivo
                            • Aug 2006
                            • 6341

e grazie a te per essere qua e per sponsorizzarci ogni anno!
                            W il Panificio Bodini!!
                            Cristina

Comment

• michele 77

ciao a tutti mi chiamo Michele ,ho 34 anni e sono amante della montagna e della neve in particolare!complimenti per il sito perche' è veramente pieno di gente simpatica ! l'unico difetto l'è che me par che el scarseggia de donne!!ahah scherzo dai:)))

Comment

• Matteo B.
                                Socio Estremo Meteo4
                                • May 2010
                                • 114

Originariamente inviato da capo Visualizza il messaggio
                                e grazie a te per essere qua e per sponsorizzarci ogni anno!
                                W il Panificio Bodini!!
                                www.meteomabo.it

Comment

Working...