Nowcasting NE dal 22 al 28 novembre 2010

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zorro
    Utente Registrato
    • Jan 2007
    • 3926

Re: Nowcasting NE dal 22 al 28 novembre 2010

Originariamente inviato da saspu Visualizza il messaggio
    posso garantire che purtroppo cè un po d inversione intorno ai 700 metri.. per quello non sta nevicando a quote + basse...

Comment

• chicco
      Utente Registrato
      • Jul 2006
      • 2740

quindi incredibili differenze tra Lessini Orientali ed Occidentali, dato che a Breonio che ca è alla medesima altezza di Roverè Veronese, quando sono tornato ca un'ora fa era in atto una bufera di nvece con temp auto di -1,5°c...secondo voi a cosa sono dovute queste notevoli differenze?
      Chicco.
      Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR) alt. 160m, latitudine 45°31' 0''N; longitudine 10° 50' 0'' E; rilevazione temperatura con sensore in schermo solare Davis

Comment

• giorgio76
        Socio Estremo Meteo4
        • Nov 2008
        • 1473

a mizzole +4.7

Comment

• giorgio76
          Socio Estremo Meteo4
          • Nov 2008
          • 1473

incredibili differenze?sinceramente un grado e mezzo non mi sembra un'enorme differenza.forse la differenza sta nella colonna d'aria..boh

Comment

• Re: Nowcasting NE dal 22 al 28 novembre 2010

Boh, il termometro della mia auto segnava 0 gradi tondi eppure si vedeva chiaramente che pioveva. Ho appena sentito mio zio che abita in paese e mi ha detto che si è rigirata in neve. Cmq non credo che nevichi sotto i 700 metri

Comment

• chicco
              Utente Registrato
              • Jul 2006
              • 2740

Sui Lessini Occiedentali nevica dai 4oo metri in su, dato che Cavalo è più o meno a quell'altezza o poco di più...
              Chicco.
              Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR) alt. 160m, latitudine 45°31' 0''N; longitudine 10° 50' 0'' E; rilevazione temperatura con sensore in schermo solare Davis

Comment

• giorgio76
                Socio Estremo Meteo4
                • Nov 2008
                • 1473

incredibili differenze?sinceramente un grado e mezzo non mi sembra un'enorme differenza.forse la differenza sta nella colonna d'aria..boh

Comment

• Emanuele
                  Utente Registrato
                  • Jul 2006
                  • 5518

Da Noi c'è meno richiamo mite in quota questa secondo me la spiegazione, si vedeva prima la neve dai 500 mt. in sù con tutto bianco.
                  Temp. attuale +3,7° pioggia debole
                  Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.

Comment

• temporalon
                    Socio Estremo Meteo4
                    • Jul 2006
                    • 26285

secondo me qui almeno nella bassa c'è troppo vento, bora o bora sciroccata, infatti se il vento diminuisce di vigore la temp. cala. Ora 4.6° col 95% di u.r. 17.3mm accumulati.
                    storico dei miei dati su
                    www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

• maci86
                      Utente Registrato
                      • Oct 2008
                      • 3376

ora t di 4°... è calata un pò!

Comment

• lamiera
                        Socio Estremo Meteo4
                        • Jun 2006
                        • 13034

Sono di ritorno da Cervia , fino a Ravenna vento da est e temperature vergognose , fino a 8 gradi sui lidi ferraresi , poi , dopo Ravenna vento che gira ad ovest e temperatura a 2 gradi con pioggia e qualche cacca qui e la' !

Ad Adria , dopo che lo scirocco aveva portato la temp a 6 gradi e rigirato di bora e temperatura scesa a 4,6 con precipitazioni meno intense . L'Emilia con il S W si diverte !
                        SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

• StormVR
                          Utente Registrato
                          • Jul 2009
                          • 8805

Originariamente inviato da chicco Visualizza il messaggio
                          Appena tornato da Nivotour su Lessini occidentali. Neve da Cavalo in su. a Fosse, arrivo del mio tour bufera di neve in corso ocn temp auto di -2,0, con strade veramente al limite del praticabile sino a Verago, fortuna che ho gomme da neve. Al ritorno neve quasi fino a Monte. A Sant'Ambrogio temp di 3,7°c con qualche splatters nella pioggia. Ha dell'incredibile invece la situazione di Brescia città, secondo me quasi inspiegabile. Ho letto sul forum del Centrometeolombardo che addirittura a San Pellegrino terme è acuq mista neve con 1,3°c...mi domando come sia possibile che nevichi a brescia. Anche nel Mantovano situazione incredibile, Suzzara con 4,8°c e Viadana con 1,6°c. Cmq differenze notevoli anche fra Veronese Occidentale ed Orientale con ca 1,5°c di differenza. Cmq ritengo impossibile che nevichi a Ravenna, dato che A ferrara ci sono ca 5°c...
                          Chicco.
                          Sei passato proprio dove sono uscito di strada io venerdì, Verago!

Comment

• chicco
                            Utente Registrato
                            • Jul 2006
                            • 2740

A Sant'Ambrogio temp scesa a 3,5°c e pioggia battente...Non so se avete letto del Mantovano, Canicossa precipitata da 4,5°c a 1°c in ca mezz'ora...incredibile il vento da NW...
                            Chicco.

Comment

• giorgio76
                              Socio Estremo Meteo4
                              • Nov 2008
                              • 1473

Sono andato a fare un giro su in collina...dai 350mt in su inizia con qualche cacca,dai 500 nevischio dai 650-700 attacca dappertutto,sotto san vitale

Comment

• StormVR
                                Utente Registrato
                                • Jul 2009
                                • 8805

Suzzara neve ora calo drastico della t°..

Comment

Working...