Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Nessuno ha mai detto che novembre finiva sopra di +4°, io dissi al massimo a +3°, ma chiuderà sui +2° e non è poco. Se poi voi siete contenti ben per voi, io no, ma poi mi passa sopra e penso ad altro.
...Come dice Picchio, siamo qui per discutere... Anzi, avere punti di vista diversi aiuta ad analizzare meglio la situazione...
Re: Facciamo il punto partendo dagli spaghi di oggi
Come dice un mio amico de Roma "me pare che qua siete tutti santoni aò"
scherzi a parte l'inverno inizia fra 4 giorni e abbiamo già un assaggio di fresco non indifferente per fine novembre, l'autunno ha portato tanta acqua (troppa in alcune zone) e tanta neve per i ghiacciai... per ora sono molto soddisfatto, ora vedremo dicembre, ma il freddo c'è, è lì a portata di mano
Come dice un mio amico de Roma "me pare che qua siete tutti santoni aò"
scherzi a parte l'inverno inizia fra 4 giorni e abbiamo già un assaggio di fresco non indifferente per fine novembre, l'autunno ha portato tanta acqua (troppa in alcune zone) e tanta neve per i ghiacciai... per ora sono molto soddisfatto, ora vedremo dicembre, ma il freddo c'è, è lì a portata di mano
La parte sottolineata è molto, molto importante in questa fase. Anche perchè il gelo resterà in europa centrale e nordorientale ancora per un po' almeno.
Per dire, ecco le T alle 19 di stasera:
Midland inglesi già a -4-5; Germania centrale idem; Benelux -1/-3; Scandinavia da un -7/-10 nella parte merdionale. E nei prossimi 3/4 giorni scenderanno ulteriormente.
Intanto, uscite le UKMO, fino alle 144 h niente sciroccate, al massimo siamo sotto una +0. Questa è molto carina (ricordiamoci che in Europa sono nel freezer):
ciò che più mi fa sperare è che l'anticiclone sembra rimanere ben saldo in atlantico... e gfs12 lo vede proprio ben piantato verso il 5-6 dicembre... oltre non le guardo
Gfs 12 decisamente bruttine, Sul medio lungo meglio non guardarle. Muro altopressorio sui Balcani, immaginate i risvolti su di noi!
Miglioreranno forse, ma la situazione è bloccata almeno fino al 10-15 dicembre. Episodi invernali alternati a parentesi più miti, ma per freddo e neve al piano ancora non ci siamo.
Gfs 12 decisamente bruttine, Sul medio lungo meglio non guardarle. Muro altopressorio sui Balcani, immaginate i risvolti su di noi!
Miglioreranno forse, ma la situazione è bloccata almeno fino al 10-15 dicembre. Episodi invernali alternati a parentesi più miti, ma per freddo e neve al piano ancora non ci siamo.
Ho copiato due volte la stessa carta; nella seconda volevo mettere quella di Gfs 12 verso le 200 ore e passa. Appena modificata.
Comment