Periodo Natalizio/fine anno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Re: Periodo Natalizio/fine anno

Originariamente inviato da cugino Visualizza il messaggio
    e neve "nisba"? intendo quella "vera" da poderse sbalocare par ben par tutto el giorno e vanzargane anca par el giorno dopo. Datemi speranza pendo dalle vostre labbra o meglio commenti visto che oramai tra carte,cartine, spaghi ecc mi son perso (leggi: "non ghe ne capisso più na cicca"),grazie in anticipo
    Da come vedo le cose io, c'è la possibilità di vedere un 6 ore di neve; ma si andrà dalla coreografica sul Veneziano, a qualche accumulo sulle medie pianure; questo vuoi perchè la colonna è tutta da costruire, vuoi perchè le prp più interessanti saranno passate, vuoi perchè la dove ci sono prp, le termiche saranno più calde. Insomma per concludere, secondo me zona favorita per vedere un 2/3 cm di accumulo (non credo di più) bassa Veronese, basso vicetino, Padovano. A seguire media pianura trevigiana e alto vicentino; non so quanto potrà fare causa termiche elevate nel Polesine e Veneziano.

Questo quello che penso vedendo le carte ad oggi. Poi se cambiano...tutto può essere.

Comment

Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
      ...Sono bellissime carte... Nel periodo più freddo dell'anno ci sarà da divertirsi...
      La cosa più intrigante è l'orso bello pacioccotto che si vede sempre di più in alto a destra nel lungo che bene o male inizia ad essere visto "interagente" con il nostro tempo meteo... :-)

Comment

• Andrea
        Consiglio direttivo
        • Jul 2006
        • 13823

Originariamente inviato da Picchio Visualizza il messaggio
        La cosa più intrigante è l'orso bello pacioccotto che si vede sempre di più in alto a destra nel lungo che bene o male inizia ad essere visto "interagente" con il nostro tempo meteo... :-)
        ...Infatti, si stanno inquadrando delle belle figure nel lungo...

Comment

• MontorioVR

Occhio perchè quest'anno si rischia il botto...

Comment

Very very intresting....! Potremmo esser appagati da buone prp nevose anche in pianura..? Sarèa ora!!Con tutto quel che avèmo sofferto pàr vedàr 2cm scarsi de neve,me pàr el minimo che la meteo la nè contènta...o sbàio??
            Malucapente,te ròto le bàle...stà pàr nà olta pàr i c..ssi tòi!Orco boia!!Ghè l'ho dìta fòra dài dènti!
            kabala fiòi!!

Comment

Da come vedo le cose io, c'è la possibilità di vedere un 6 ore di neve; ma si andrà dalla coreografica sul Veneziano, a qualche accumulo sulle medie pianure; questo vuoi perchè la colonna è tutta da costruire, vuoi perchè le prp più interessanti saranno passate, vuoi perchè la dove ci sono prp, le termiche saranno più calde. Insomma per concludere, secondo me zona favorita per vedere un 2/3 cm di accumulo (non credo di più) bassa Veronese, basso vicetino, Padovano. A seguire media pianura trevigiana e alto vicentino; non so quanto potrà fare causa termiche elevate nel Polesine e Veneziano.

Questo quello che penso vedendo le carte ad oggi. Poi se cambiano...tutto può essere.

Vedendo i run di oggi, non posso che confermare; media e alta pianura trevigiana, alto vicentino, probabilmente una sfiocchettata il 26 la vediamo ma senza accumuli; il veneziano potrebbe anche accumulare, dipende da quando entra la -5/-6; di sicuro avranno prp moderate ma con termiche troppo alte inizialmente, per cui potrebbe nevicare senza accumulo o fare acqua/neve; sempre la bassa veronese e padovano in pole per qualche accumulo (ma parliamo di 2/4 cm al massimo e nei migliori dei casi..); forse anche il Polesine.
              Last edited by ospite; 24-12-2010, 17:36.

Comment

• Icecube
                Utente Registrato
                • Jun 2006
                • 9399

Buon Santo Stefano Luca!

Che dire? la -5 a 900hPa, la -1°C praticamente al suolo... accumuli previsti nell'ordine dei 5-10cm!
                L'aria che entrerà sarà a mio avviso di ottima qualità a tutti i livelli e piuttosto secca.
                A mio avviso se le precipitazioni ci accompagneranno fino alla tarda mattinata avremo un po' tutti occasione di vedere qualche accumulo!
                L'incognita rimane a mio avviso sempre sulle precipitazioni...
                Speriamo che la depressione stazioni qualche ora in più sulle zone a noi favorevoli, ovvero più a nord.
                - Luca -
                Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve

Comment

ARPAV DI OGGI:

Domenica 26 Dicembre
                  Stato del cielo: in prevalenza molto nuvoloso o coperto, dal pomeriggio/sera diradamento della nuvolosità con possibili schiarite a partire da nord.

Precipitazioni: al mattino probabili nevicate fino a quote molto basse, con possibili episodi nevosi anche in pianura. Dal pomeriggio esaurimento delle precipitazioni a partire da nord.

Temperature: in ulteriore diminuzione, specie nei valori minimi, raggiunti in serata.

Venti: Bora forte sulla costa e moderata in pianura.

Osservazioni: dalla sera possibili gelate anche in pianura. Non si escludono riduzioni della visibilità sulla pianura occidentale dalla serata.

Lunedì 27 Dicembre
                  In prevalenza sereno o poco nuvoloso per velature in transito. in pianura probabili riduzioni della visibilità, specie durante le ore più fredde. Clima rigido con gelate estese anche in pianura durante le ore più fredde.

Segnalazioni
                  ATTENZIONE METEO: fino alla mattina di domenica precipitazioni da diffuse a sparse di entità in prevalenza contenuta, salvo locali rovesci. Limite della neve in sensibile abbassamento fino a quote molto basse dalla serata di sabato, con possibilità di qualche episodio nevoso anche in pianura. Da sabato Bora forte e persistente sulla costa.

UN AUGURIO DI UN FELICE NATALE A TUTTI GLI UTENTI DA PARTE DEL PERSONALE DEL CENTRO METEO.

Comment

Caro Luca,

tu sei in Pole Position per vedere almeno 5 cm di accumulo!! :-) Da me sarà un po' diverso, ma pazienza, avremo altre occasioni!

Comment

• Icecube
                      Utente Registrato
                      • Jun 2006
                      • 9399

Caro Luca,

tu sei in Pole Position per vedere almeno 5 cm di accumulo!! :-) Da me sarà un po' diverso, ma pazienza, avremo altre occasioni!
                      Grande ARPAV direi! Ci crede, quindi vede un minimo non così basso. Quello che mi preoccupava era anche il dover sistemare una colonna d'aria completamente da zero, però se questa è l'aria in arrivo (gelida a tutte le quote) direi che ci sono ottime speranze.
                      Si, sulla tua zona c'è il rischio che la bora secchi troppo...
                      Incrociamo le dita!!!
                      - Luca -

Comment

Originariamente inviato da Icecube Visualizza il messaggio
                        Grande ARPAV direi! Ci crede, quindi vede un minimo non così basso. Quello che mi preoccupava era anche il dover sistemare una colonna d'aria completamente da zero, però se questa è l'aria in arrivo (gelida a tutte le quote) direi che ci sono ottime speranze.
                        Incrociamo le dita!!!
                        Se la vedete voi, sarei comunque contento! Inutili gli orticellismi in queste situazioni! Se nevica ad Oppeano o a Padova, bisogna far festa altrochè!!!

Intanto, come dici tu, ARPAV evidentemente mette il minimo più alto, altrimenti non si spiegherebbe il bollettino:

Comment

Originariamente inviato da Icecube Visualizza il messaggio
                          Incrociamo le dita!!!
                          Ragazzi mi fate veramente sperare...spero che anche la mia zona dopo le ultime delusioni possa rifarsi anche se avete detto che non saranno grosse precipitazioni...Ehi ma qualcuno vuole dire alla dama bianca che devo fare il mio primo pupazzo con la mia bimba????e perbaccolina....

Comment

Originariamente inviato da martina Visualizza il messaggio
                            Ragazzi mi fate veramente sperare...spero che anche la mia zona dopo le ultime delusioni possa rifarsi anche se avete detto che non saranno grosse precipitazioni...Ehi ma qualcuno vuole dire alla dama bianca che devo fare il mio primo pupazzo con la mia bimba????e perbaccolina....
                            Penso proprio che la vedi di sicuro te! :-)

Comment

• Icecube
                              Utente Registrato
                              • Jun 2006
                              • 9399

Se la vedete voi, sarei comunque contento! Inutili gli orticellismi in queste situazioni! Se nevica ad Oppeano o a Padova, bisogna far festa altrochè!!!

Intanto, come dici tu, ARPAV evidentemente mette il minimo più alto, altrimenti non si spiegherebbe il bollettino:

Addirittura il segnalino della neve..e pure sulle tue zone.
                              Domani credo che avremo la parola decisiva, già con le 06z. Dopodichè se le precipitazioni insisteranno nowcasting a manetta e tutti pronti con i profili verticali per valutare l'entrata e la qualità del freddo!
                              - Luca -

Comment

Penso proprio che la vedi di sicuro te! :-)
                                Che splendide notizie....se non la vedo domenica vedrai che la la trovo lunedì quando parto per Rostock in Germania, da qualche parte per la strada na spolveratina me la fa.....

Comment

Working...