Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Al momento mi sembra che il freddo sia in ritardo. Doveva già entrare nella notte, invece sta ancora piovendo sui 1000m. Minimo decisamente ancora alto. Vediamo se questo ci aiuterà oppure se traslerà il tutto semplicemente di poche ore.
Appena visto NMM, in realtà sembra che entri leggermente meno freddo entro la mezzanotte. C'è ora il rischio che il freddo entri realmente 2-3ore in ritardo, mentre il minimo scivolerebbe via.
Sarebbe proprio una beffa.
Al momento secondo NMM favorito Padovano e ovviamente come già detto ieri notte Ferrarese!
- Luca -
Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve
Al momento mi sembra che il freddo sia in ritardo. Doveva già entrare nella notte, invece sta ancora piovendo sui 1000m. Minimo decisamente ancora alto. Vediamo se questo ci aiuterà oppure se traslerà il tutto semplicemente di poche ore.
Appena visto NMM, in realtà sembra che entri leggermente meno freddo entro la mezzanotte. C'è ora il rischio che il freddo entri realmente 2-3ore in ritardo, mentre il minimo scivolerebbe via.
Sarebbe proprio una beffa.
Al momento secondo NMM favorito Padovano e ovviamente come già detto ieri notte Ferrarese!
Guarda a mio avviso non ce ne sarà per nessuno anche lo 06 mostra questo ritardo del freddo...venendo da un periodo caldo poi....
Insomma mi pare di capire che anche questa volta la neve la vediamo solo girando quei soprammobili tipo "il campanile di San Marco"
E poensare che se 1/10 di quest'acqua fosse stata neve.....
Insomma mi pare di capire che anche questa volta la neve la vediamo solo girando quei soprammobili tipo "il campanile di San Marco"
E poensare che se 1/10 di quest'acqua fosse stata neve.....
Ma no, Martina, tu la vedrai, penso proprio di si; magari non accumuli un granchè ma dovresti vedere qualcosa! Buon Natale!
Ma no, Martina, tu la vedrai, penso proprio di si; magari non accumuli un granchè ma dovresti vedere qualcosa! Buon Natale!
Grazie Picchio buon Natale a te....
E che vi sento molto abbacchiati e allora ho pensato che Verona e compagnia venisse saltata come sempre...Ps non è vero che la solita Milano si riempe di neve anche stavolta????
Ora che ho digerito il pandoro, mi è venuta questa idea: ma questa sera in caso di neve, potrebbe essere una situazione simile al natale di qualche anno fa se non sbaglio quando alla sera ci fu una sorta di temporale con nevischio? o ricordo male????
Ora che ho digerito il pandoro, mi è venuta questa idea: ma questa sera in caso di neve, potrebbe essere una situazione simile al natale di qualche anno fa se non sbaglio quando alla sera ci fu una sorta di temporale con nevischio? o ricordo male????
no non credo è una situazione di partenza completamente diversa senza contare l'assetto delle correnti in entrata quella volta pienamente da est con minimo in formazione con l'entrata dell'aria fredda, in questo caso entrata da NE con minimo al suolo già presente
poi se producessero un risultato analogo ben venga (anche se qui da me a dire il vero non fece un tubo)
no non credo è una situazione di partenza completamente diversa senza contare l'assetto delle correnti in entrata quella volta pienamente da est con minimo in formazione con l'entrata dell'aria fredda, in questo caso entrata da NE con minimo al suolo già presente
poi se producessero un risultato analogo ben venga (anche se qui da me a dire il vero non fece un tubo)
Grazie Marco..allora speriamo che questa volta sia migliore....
bah la vedo durissima... qua da me temp a 6.8 costante.... troppo caldon... difficilmente ho visto scendere 7 gradi con cielo coperto...
Con una -5/-6 semi-continentale e prp moderate ce la feresti altrochè! Per gli accumuli sarebbe durissima visto i terreni intrisi di acqua, ma quello è un altro discorso.
Il problema sono proprio le prp che andranno scemando appena arriva l'aria fredda. E visto il tipo di entrata, da E e non da SE, difficile anche avere temporali nevosi...
Difficile, l'entrata dell'aria fredda è da est/nord est; se vogliamo dei T nevosi o comunque prp da stai, devono entrare da Se, e possibilimente in maniera violenta.
Mah, questo il bollettino di ARPAV che non arretra di un millimetro, anzi:
Domenica 26 Dicembre
Stato del cielo: in prevalenza molto nuvoloso o coperto, dalla tarda serata miglioramento con qualche schiarita. Dalla serata non si escludono riduzioni della visibilità sulla pianura occidentale.
Precipitazioni: fino al mattino probabilità alta (80/100%) di residue deboli precipitazioni con nevicate fino a quote molto basse e possibili episodi nevosi anche in pianura. Dal pomeriggio esaurimento dei fenomeni a partire da nord.
Temperature: in diminuzione, specie nei valori minimi, raggiunti in serata.
Venti in montagna (sopra i 1500 metri): deboli/moderati dai quadranti settentrionali.
Venti in pianura: Bora forte sulla costa. In pianura Bora moderata in attenuazione dal pomeriggio.
Stato del mare: in prevalenza mosso, molto mosso sulla costa meridionale.
Osservazioni: dalla serata probabili gelate anche in pianura.
ATTENZIONE METEO: fino alla mattina di domenica precipitazioni da diffuse a sparse di entità in prevalenza contenuta, salvo locali rovesci. Limite della neve in sensibile abbassamento fino a quote molto basse dalla serata di sabato, con possibilità di qualche episodio nevoso anche in pianura. Da sabato pomeriggio Bora forte e persistente sulla costa.
Per carità, parla di deboli residue prp, ma vedendo i simboli che mette per domani mattina, mi pare piuttosto ottimista!
Comment