E dicembre non è affatto finito!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Massimiliano
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 23691

Re: E dicembre non è affatto finito!

Originariamente inviato da FulvioTs Visualizza il messaggio
    L'unione fa la forza... della sf.iga! A metà dicembre è andata bene, chissà...
    Si Max, sono passati se non erro 8 anni da Quinzano?
    Si caro non me ricordo più se '02 o '03 ma in quegli anni......
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• cris1973
      Utente Registrato
      • Jul 2006
      • 2144

sei i due gufi per eccellenza (senza cattiveria vero sia chiaro) si uniscono..............................fioca sicuramente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Ciao a tutti

Comment

• daverose240573

Originariamente inviato da FulvioTs Visualizza il messaggio
        L'unione fa la forza... della sf.iga! A metà dicembre è andata bene, chissà...
        Si Max, sono passati se non erro 8 anni da Quinzano?
        Il mitico raduno m4-mtg di Quinzano!!
        Storico!!
        Con Gianni Marigo, Stefano Zeraush... ecc ecc, Marco Pifferetti, e tanti tanti altri nomi altisonanti della meteorologia italiana!!
        Che ricordi!
        D

Comment

• Massimiliano
          Consiglio direttivo
          • Jul 2006
          • 23691

Gli spaghi 06 che potete vedere all'inizio del post e le ENS che pubblicherò sotto confermano il quadro previsto da me in questi giorni.
          Maltempo e mite fino a Natale compreso. Poi dal 26 entra aria decisamente fredda,al momento l'eventuale neve al piano è più una speranza che una certezza. Anche fosse non sarebbe in grande quantità per come è visto ora.
          Poi hp di natura subtropicale che s'impossessa del nostro territorio.
          E un hp che giunge dopo una -5° e magari qualcosa più,significa garanzia totale di minime sottozero e del mese che si concluderà sotto media termica.
          Questa è la figura ideale,ovviamente oltre ad eventuali irruzioni di grande portata che però non ci saranno,per arrivare a questo risultato.
          E se il mese si concluderà sotto il grado,anche l'anno chiuderà in media o sotto,altrimenti ciccia.
          Se poi sua Maestà la Nebbia volesse finalmente farci visita anche il giorno sarebbe salvo e con esso un bilancio termico favoloso per dicembre '10!!!
          Io ci spero sempre di più!!!

Comment

• Apple
            Utente Registrato
            • Dec 2010
            • 985

Non vorrei essere paranoico ma la cosa non mi sembra entusiasmante
            Io cerco di guardare anche fuori dalla realta' pianura padana
            Una +5 a 1500 metri che mi entra dopo Santo Stefano vuol dire si inversioni con tutto cio' che ne consegue in termini di freddo in pianura, ma vuole anche dire lessinia martoriata dal caldo, montagne che dopo la mega fusione di questi giorni avranno poca o pochissima neve e di qualita' scadente con l'aggiunta di temp elevate,impianti chiusi o quasi ,settimana di Natale dove la gente per vedere neve dovra' andare in trentino e anche in alto,mancati guadagni di molte attività poste in alta lessinia con grossi dubbi se continuare ad investire denaro in montagne che troppo spesso sono martoriate dallo scirocco.
            Non voglio essere pessimista ma questo e' un quadro probabile dal 27 a fine anno proprio nella settimana clou dove tanta gente e' in ferie.
            ecco perché spero in un ribaltone dei modelli, sarebbe deleterio per le nostre montagne avere del freddo in pianura di questo tipo
            Ciao
            Davis Vantage Pro2 wireless

Comment

• Massimiliano
              Consiglio direttivo
              • Jul 2006
              • 23691

Originariamente inviato da Apple Visualizza il messaggio
              Non vorrei essere paranoico ma la cosa non mi sembra entusiasmante
              Io cerco di guardare anche fuori dalla realta' pianura padana
              Una +5 a 1500 metri che mi entra dopo Santo Stefano vuol dire si inversioni con tutto cio' che ne consegue in termini di freddo in pianura, ma vuole anche dire lessinia martoriata dal caldo, montagne che dopo la mega fusione di questi giorni avranno poca o pochissima neve e di qualita' scadente con l'aggiunta di temp elevate,impianti chiusi o quasi ,settimana di Natale dove la gente per vedere neve dovra' andare in trentino e anche in alto,mancati guadagni di molte attività poste in alta lessinia con grossi dubbi se continuare ad investire denaro in montagne che troppo spesso sono martoriate dallo scirocco.
              Non voglio essere pessimista ma questo e' un quadro probabile dal 27 a fine anno proprio nella settimana clou dove tanta gente e' in ferie.
              ecco perché spero in un ribaltone dei modelli, sarebbe deleterio per le nostre montagne avere del freddo in pianura di questo tipo
              Ciao
              Si apple ma io abito in pianura...porta pazienza.
              E comunque se non interverrà la nebbia va male anche al piano,questo è certo.
              Comunque mi pare che siate tutti così bravi a lamentarvi perché in montagna mancherebbe la neve(intanto ne ha fatta a valanga e tornerà) magari con il nuovo anno ma tornerà ma non sento nessuno lamentarsi d'estate se piove tutti i giorni per i poveri vacanzieri e albergatori(non poveri quelli). E magari proprio di agosto,anzi leggo sempre che bello piove che fresco che bene che si sta...o no???

Comment

• Massimiliano
                Consiglio direttivo
                • Jul 2006
                • 23691

E comunque il giorno di Natale se le carte non cambieranno,tornerà a nevicare in montagna a quote degne non oltre i 1000mt.
                Per carità il grosso della pioggia lo farà certamente nei giorni prima ma anche fossero 20cm di neve,li buttate via?
                Chiaro che poi con il sole non dureranno moltissimo ma la stagione è lunga e lo sapete meglio di me,cari appassionati della montagna.
                Un periodo di pausa è naturalissimo,ricordatevi sempre di annate squallide,altro che di questi tempi che il tempo ci sta no baciando ma anche succhiando...

Comment

• Siro Morello
                  Consiglio Direttivo
                  • Aug 2006
                  • 5661

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
                  Si apple ma io abito in pianura...porta pazienza.
                  E comunque se non interverrà la nebbia va male anche al piano,questo è certo.
                  Comunque mi pare che siate tutti così bravi a lamentarvi perché in montagna mancherebbe la neve(intanto ne ha fatta a valanga e tornerà) magari con il nuovo anno ma tornerà ma non sento nessuno lamentarsi d'estate se piove tutti i giorni per i poveri vacanzieri e albergatori(non poveri quelli). E magari proprio di agosto,anzi leggo sempre che bello piove che fresco che bene che si sta...o no???
                  Giusto Massimiliano..abitiamo in pianura.. tifiamo che il freddo venga da noi! Nebbia e galaverna è un fenomeno straordinario

Per il neretto condivido! Che poi la neve in montagna c'è! solo che bisogna andare a quote più elevate... mica piove fino a 5000 metri

Personalmente odio che festeggia periodi autunnali nel bel mezzo dell'estate, l'estate è fatta di sole e caldo, giorni al mare o in piscina...intervallati da interessanti temporali
                  Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano

Comment

• Massimiliano
                    Consiglio direttivo
                    • Jul 2006
                    • 23691

Originariamente inviato da Siro Morello Visualizza il messaggio
                    Giusto Massimiliano..abitiamo in pianura.. tifiamo che il freddo venga da noi! Nebbia e galaverna è un fenomeno straordinario

Per il neretto condivido! Che poi la neve in montagna c'è! solo che bisogna andare a quote più elevate... mica piove fino a 5000 metri

Personalmente odio che festeggia periodi autunnali nel bel mezzo dell'estate, l'estate è fatta di sole e caldo, giorni al mare o in piscina...intervallati da interessanti temporali
                    Non te sè cosa ghe ne penso mi caro Siro.
                    Anche perché si perdono un emozione. L'estate è una stagione STRAORDINARIA e ancora più bella se calda e soleggiata. E l'inverno pure,anche io odio l'autunno in pieno inverno ma se sono episodi di passaggio come questo,non ci sono problemi. Eppoi come detto noi abitiamo in pianura e tifiamo per il nostro clima,un bel pò di nebbie e inversioni mi mancano a buso,per cui spero proprio che tornino eppoi mi salveranno il mese termicamente! E infine non pioverà più,anche perché ghe nò na suppa che con metà lè in bisogno...

Comment

• Siro Morello
                      Consiglio Direttivo
                      • Aug 2006
                      • 5661

Non te sè cosa ghe ne penso mi caro Siro.
                      Anche perché si perdono un emozione. L'estate è una stagione STRAORDINARIA e ancora più bella se calda e soleggiata. E l'inverno pure,anche io odio l'autunno in pieno inverno ma se sono episodi di passaggio come questo,non ci sono problemi. Eppoi come detto noi abitiamo in pianura e tifiamo per il nostro clima,un bel pò di nebbie e inversioni mi mancano a buso,per cui spero proprio che tornino eppoi mi salveranno il mese termicamente! E infine non pioverà più,anche perché ghe nò na suppa che con metà lè in bisogno...
                      Come scrissi su facebook il 1 settembre: adoro gelo e neve...ma che tristezza abbandonare la comodità di canottiera, pantaloncini corti e infradito
                      Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano

Comment

• Massimiliano
                        Consiglio direttivo
                        • Jul 2006
                        • 23691

Originariamente inviato da Siro Morello Visualizza il messaggio
                        Come scrissi su facebook il 1 settembre: adoro gelo e neve...ma che tristezza abbandonare la comodità di canottiera, pantaloncini corti e infradito
                        grandeeeeeeeeeeeeeeee e le finesrte aperte di notte.........e il mare caldo......

Comment

• GianlucaB.
                          Utente Registrato
                          • Nov 2008
                          • 491

Visto che qui tutti fanno il tifo, viva la neve, viva la Lessinia, abbasso la nebbia.

Comment

• Massimiliano
                            Consiglio direttivo
                            • Jul 2006
                            • 23691

Originariamente inviato da GianlucaB. Visualizza il messaggio
                            Visto che qui tutti fanno il tifo, viva la neve, viva la Lessinia, abbasso la nebbia.
                            Valà Gianluca che vi sta andando di oro quest'anno. Goditelo tutto! E a nadal quando da mia piovarà pensame,ti sotto la neve....ciaooooo

Comment

• GianlucaB.
                              Utente Registrato
                              • Nov 2008
                              • 491

Valà Gianluca che vi sta andando di oro quest'anno. Goditelo tutto! E a nadal quando da mia piovarà pensame,ti sotto la neve....ciaooooo
                              He he, infatti per me qualcosa è cambiato negli ultimi anni, o perlomeno questa è la sensazione, gli anni 90 sembrano dimenticati (per fortuna). Le scaldate ci sono sempre state, ma se dopo 3 giorni torna la neve....

Comment

• Massimiliano
                                Consiglio direttivo
                                • Jul 2006
                                • 23691

Originariamente inviato da GianlucaB. Visualizza il messaggio
                                He he, infatti per me qualcosa è cambiato negli ultimi anni, o perlomeno questa è la sensazione, gli anni 90 sembrano dimenticati (per fortuna). Le scaldate ci sono sempre state, ma se dopo 3 giorni torna la neve....
                                E' quello che cerco di dire io da giorni....
                                la scaldata ci sta,peccato che sia proprio prima Natale ma ci sta. Eppoi torna il freddo e la neve eppoi un'altra scaldata per la montagna eppoi ancora neve vedrai...
                                questo è un inverno serio...
                                staremo a vedere!!!

Comment

Working...