E dicembre non è affatto finito!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Icecube
    Utente Registrato
    • Jun 2006
    • 9399

Re: E dicembre non è affatto finito!

Originariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggio
    occhio all'effetto Finlandia gfs sta di run in run abbassando le termiche previste proprio perchè si sta sviluppando un'ondata di freddo quasi eccezionale anche per quella zona d'Europa (non parliamo della Lapponia ma della Finlandia meridionale)
    Si, è veramente incredibile come ad ogni run le termiche siano in costante abbassamento!
    Siamo partiti da una scarsa -4/-5 per ora arrivare da un minimo di una -9 ad un massimo di una-12.... alla faccia!!!
    - Luca -
    Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve

Comment

• lamiera
      Socio Estremo Meteo4
      • Jun 2006
      • 13034

Fioi che inverno fantastico !
      SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

• zorro
        Utente Registrato
        • Jan 2007
        • 3925

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
        Sempre meglio!
        Spaghi sempre più uniti ed assestati.
        Entra da Natale una -9°.
        Voi dir una -9°.
        Forse non vi rendete conto del valore.
        Guardate che la settimana scorsa era una -10°.
        Che poi alla fine diventerà -8° e chissenefrega.
        Entra ancora un'altra colata gelida che parte da un'europa gelida.
        Isomma pensatela come volete ma questo dicembre è MITICO!!!
        E sapete che roba sentir l'aria che da tiepida come ora pian piano la diventa gelida...MERAVIGLIA DELLE MERAVIGLIE!!!
        E ripeto domenica se nevica non cascatemi dalla nuvole...

...e le pocie ingiassè!

Comment

..E sapete che roba sentir l'aria che da tiepida come ora pian piano la diventa gelida...MERAVIGLIA DELLE MERAVIGLIE!!!
          Max da quando l'e' che te piàse l'inverno,visto che te sì un caldofilo incallito???

Comment

• capo
            Consiglio Direttivo
            • Aug 2006
            • 6341

E ripeto domenica se nevica non cascatemi dalla nuvole...

Max non mi piace niente quello che dici, TU DEVI GUFARE!! non essere ottimista, altrimenti ci scombini tutte le carte in tavola ahahahah
            io sono già felice se torna il gelo!!
            Cristina

Comment

Originariamente inviato da capo Visualizza il messaggio
              ...io sono già felice se torna il gelo!!
              Puoi ben dirlo!!!E col freddo si stà molto meglio...si dorme mooolto meglio!! ;)

Comment

• giorgio76
                Socio Estremo Meteo4
                • Nov 2008
                • 1473

perché par caso dormito za con le finestre verte?

Comment

• zorro
                  Utente Registrato
                  • Jan 2007
                  • 3925

Originariamente inviato da giorgio76 Visualizza il messaggio
                  perché par caso dormito za con le finestre verte?
                  beh mi ho sofferto el caldo stanotte

Comment

Ho sentito il mio cliente Finlandese stamattina, zona centro-meridionale finlandese (posti fantastici li!); mi diceva che era a piedi perchè il sistema di preriscaldamento della sua auto era fuori uso (li le auto hanno delle resistenze elettriche che in caso di gelo intenso aiuta il motore a partire)....in pratica sui -30 l'auto non parte. :-)

Comment

Dicembre fin'ora in Europa.... E questo dopo Novembre e dopo tutto l'inverno scorso....non ho parole.

Per essere scarti mensili (siamo quasi a fine mese) sono anomalie mostruose (punte di -5 a livello mensile!!!)

Last edited by ospite; 24-12-2010, 02:52.

Comment

Originariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggio
                        occhio all'effetto Finlandia gfs sta di run in run abbassando le termiche previste proprio perchè si sta sviluppando un'ondata di freddo quasi eccezionale anche per quella zona d'Europa (non parliamo della Lapponia ma della Finlandia meridionale)
                        E postiamoli questi spaghi! Partiti da una -4, siamo arrivati ad un range -8/-12 con media e run ufficiale a -9; e per di più periodo freddo allungato a 2/3 gg (inizialmente era una passatina di 6/12 ore). Poi Hp fino alla befana almeno. Questo significa solo una cosa: GRAN GELO IN ARRIVO (gg di ghiaccio in moltissime parti del Veneto).

Comment

• FulvioTs
                          Utente Registrato
                          • Jun 2007
                          • 6485

Molto meglio reaqding in prospettive future. Nuova discesa fredda prima della fine dell'anno, con ingresso da E/NE.
                          Tifiamo reading.

Comment

Originariamente inviato da FulvioTs Visualizza il messaggio
                            Molto meglio reaqding in prospettive future. Nuova discesa fredda prima della fine dell'anno, con ingresso da E/NE.
                            Tifiamo reading.
                            Prima della fine dell'anno? L'avvezione di reading 00 è per il 3 gennaio!

Comment

• FulvioTs
                              Utente Registrato
                              • Jun 2007
                              • 6485

Ho sbagliato data
                              Comunque mi piacciono!
                              Gfs 12 con ferma la sffreddata dal 26 al 28 sicura, poi aumento termico fin oltre le medie del periodo, con continui apporti di masse d'aria da est, ma non fredde.
                              Forse è finita la stagione delle piogge, iniziata ad agosto!
                              Freddo moderato dal 29 in poi, con HP e scarse probabilità di nebbie sulle pianure del nord Veneto, cieli azzurri, minime di poco sotto lo 0° massime sui 10°.

Per il 26 notte mattina, scarsissime le possibilità di accumulo, con una -4° di notte e con una -6° a fine prp, forse manco la neve, al più mista o bagnata.

Dicembre ormai sembra archiviato per le possibilità di neve al piano, con accumuli certi. Vediamo cosa sarà capace di fare gennaio, il mese potenzialmente migliore per avvezioni fredde da est.

Comment

Originariamente inviato da FulvioTs Visualizza il messaggio
                                Ho sbagliato data
                                Comunque mi piacciono!
                                Gfs 12 con ferma la sffreddata dal 26 al 28 sicura, poi aumento termico fin oltre le medie del periodo, con continui apporti di masse d'aria da est, ma non fredde.
                                Forse è finita la stagione delle piogge, iniziata ad agosto!
                                Freddo moderato dal 29 in poi, con HP e scarse probabilità di nebbie sulle pianure del nord Veneto, cieli azzurri, minime di poco sotto lo 0° massime sui 10°.

Per il 26 notte mattina, scarsissime le possibilità di accumulo, con una -4° di notte e con una -6° a fine prp, forse manco la neve, al più mista o bagnata.

Dicembre ormai sembra archiviato per le possibilità di neve al piano, con accumuli certi. Vediamo cosa sarà capace di fare gennaio, il mese potenzialmente migliore per avvezioni fredde da est.

Per la neve del 26 mi trovi d'accordo; per le T dal 26 a fine anno, no. Secondo me saranno ben sotto, probabilmente nella bassa ci scapperà qualche gg di ghiaccio causa nebbia.

Comment

Working...