Il VP ha gia' iniziato a rompere !

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Massimo M.
    Socio Estremo Meteo4
    • Aug 2014
    • 9469

Re: Il VP ha gia' iniziato a rompere !

Originariamente inviato da lamiera Visualizza il messaggio
    Ciao putei , noia meteo ad oltranza per ora ! E va beh !

Ciao a tutti !
    Ciao Lamiera. Dai che fra 5 giorni le carte le cambiano ancora. Passiamo dal fante di spade al due di coppe
    non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Comment

• Apple
      Utente Registrato
      • Dec 2010
      • 985

buongiorno ragazzi
      veramente una noia assurda sto tempo
      una staticita' estrema che si scontra con la frenesia della vita di tutti i giorni
      e' proprio vero che el tempo el fa quel che el vol
      del progresso si fa na pippa
      Davis Vantage Pro2 wireless

Comment

Ciao putei , noia meteo ad oltranza per ora ! E va beh !

Ciao a tutti !
        Grande zio...che bello risentirti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Sebastiano Lucchi

Ciao lamiera! Naltro inverno da ciodi ci aspetta con sto andazzo osceno!

Inviato dal mio HM 1SW utilizzando Tapatalk

Comment

• SergioF
            Utente Registrato
            • Aug 2006
            • 2273

Originariamente inviato da Sebastiano Lucchi Visualizza il messaggio
            Ciao lamiera! Naltro inverno da ciodi ci aspetta con sto andazzo osceno!

Inviato dal mio HM 1SW utilizzando Tapatalk
            Stiamo già perdendo quasi metà mese di dicembre ... speriamo cambi la situazione dal 12/14 in poi ... boh staremo a vedere ...
            Stazione Davis Vantage Pro 1 wireless semiurbana

Comment

• Alberto_71
              Socio Estremo Meteo4
              • Dec 2012
              • 957

Concordo. ..metà mese é gia sfumato in pratica. Mi preoccupa l' assetto barico generale che mi fa essere pessimista anche sul resto del mese. VP troppo compatto e anticicloni caldi troppo invadenti.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Comment

• SergioF
                Utente Registrato
                • Aug 2006
                • 2273

Ieri ecmwf vedeva dei cambiamenti per il 12 con irruzione fredda alle nostre latitudini, oggi toglie tutto e ripropone con forza l'anticiclone ... mamma mia speriamo cambi qualcosa ...
                Stazione Davis Vantage Pro 1 wireless semiurbana

Comment

• lamiera
                  Socio Estremo Meteo4
                  • Jun 2006
                  • 13034

io credo che se si abbassa un pelo la zonalita' , potremmo avere delle soddisfazioni
                  SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

• Angelo
                    Consiglio direttivo
                    • Jun 2006
                    • 12323

io credo che se si abbassa un pelo la zonalita' , potremmo avere delle soddisfazioni
                    Più che altro le Alpi potrebbero avere delle soddisfazioni. Se si abbassa il flusso perturbato piombiamo dritti in autunno. Io lo preferirei di gran lunga piuttosto dello schifo attuale, ma ancora di più vorrei una bella e secca irruzione fredda da est. Sogni......

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
                    https://www.meteoarena.com/

Comment

• ulisse
                      Consiglio Direttivo
                      • Jul 2006
                      • 12774

Gfs sembra vedere qualcosa che si muove da meta' mese.Reading resta titubante ma qualche timida ondulazione la intravede anche lui...
                      Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
                      MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• Angelo
                        Consiglio direttivo
                        • Jun 2006
                        • 12323

Se va in porto l'ulteriore approfondimento del VPS, possiamo godere solo di qualche fugace parentesi di dinamicità. Ripeto, se va in porto, Dicembre è andato.
                        Dovendo scommettere direi Dicembre andato, hp e inversioni la faranno da padrone. Nei momenti di dinamicità aria artica marittima o polare marittima sull'Europa orientale (noi presi di striscio) o qualche perturbazione atlantica con neve sulle Alpi a quote medio basse.
                        E' ovvio che non può fare 30 giorni identici, intendo con la stessa dinamica atmosferica, qualcosa dovrà pur succedere, ma sarei sorpreso di vedere cambi significativi. In ogni caso aspettiamo qualche giorno e vediamo se va in porto l'ulteriore approfondimento del VP.

Comment

• Wetter_Sergy
                          Consiglio direttivo
                          • Jul 2006
                          • 1707

L'unica certezza è che chi aveva programmato di andare a sciare per il ponte dell'Immacolata lo farà su piste verdi con le margherite in fiore, visto il clima da periodo tardo estivo che stanno ancora vivendo in montagna, fuori dal regno delle inversioni termiche che mascherano questa situazione imbarazzante.
                          Se continua con questo andazzo fino alle feste natalizie per i tanti montanari che vivono di turismo invernale sarà un incubo, risultando impossibile anche sparare la neve con i cannoni, viste le alte temperature.
                          Speramo le cose cambino ma l'andazzo per il momento non sembra per nulla incoraggiante ...
                          Last edited by Wetter_Sergy; 04-12-2015, 17:24.
                          ... sempre lo ringrazierò, finchè avrò vita

Comment

• Angelo
                            Consiglio direttivo
                            • Jun 2006
                            • 12323

Nam che vola a +2. Vedo che fior fiore di esperti negano l'ESE Cold, incredibile ma vero! In definitiva dare per morto Dicembre ma anche inizio Gennaio pare fin troppo facile ora come ora. Ovviamente questo non significa che nei prossimi 30 giorni avremo sempre hp e nebbia al piano e margherite in montagna, ma semplicemente che questa configurazione dovrebbe essere la più frequente. Parentesi di maggiore dinamicità sono assolutamente possibili e probabili, in particolare delle modeste irruzioni fredde sul versante adriatico e ionico grazie a hp alle latitudini polari. Quindi onde corte presto riassorbite da nuove spinte zonali.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Comment

• Apple
                              Utente Registrato
                              • Dec 2010
                              • 985

Ciao Angelo
                              Purtroppo mezzo inverno è' già andato
                              Mettici anche che inverno in queste lande basta prevedere il peggio che spesso si indovina ,vedi staticità', vedi che se si creano condizioni da neve qua sta sicuro che piove , a questo punto sospettare un altro non inverno non è' proprio in assurdità
                              Ieri sono stato in Valtellina e devo dire che pur in un contesto di clima terso e soleggiato fa tristezza
                              Cannoni che a quasi 2000 mt hanno funzionato fino alle 11 e poi spenti anche per temp positive
                              Come dicevo in altro post innevare artificialmente da zero è' possibile ma oltre a dover esserci la temperatura adatta , e pure questa inizia a scarseggiare è' un salasso economico non indifferente.
                              Ho parlato col responsabile di un impianto che è' molto preoccupato anche in vista delle prossime festività
                              Ieri pomeriggio la neve sparata , a detta sua, si stava sciogliendo
                              Buona domenica
                              Davis Vantage Pro2 wireless

Comment

• temporalon
                                Socio Estremo Meteo4
                                • Jul 2006
                                • 26285

Per ora solo la pianura si salva, grazie alle nebbie riusciamo a rimanere attorno alle medie. Ma anche se si notano le temperature nel resto d'Europa, si ha un po' di freddo solo nelle zone dove vi è nebbia, per il resto ci sono massime quasi in doppia cifra anche sull'Europa settentrionale. Dire che però l'inverno è quasi andato mi pare sia troppo presto, ricordiamo che anni storici tipo il 1929, mi raccontava mia nonna, che fino a fine gennaio non faceva per nulla freddo, tanto che non pareva fosse inverno, e poi abbiamo visto quel che è successo. Anzi, negli ultimi anni tra Dicembre e Gennaio si è visto piuttosto poco di inverno, in genere. Quindi animo e forza e corajo!
                                storico dei miei dati su
                                www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

Working...