Il VP ha gia' iniziato a rompere !

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Apple
    Utente Registrato
    • Dec 2010
    • 985

Re: Il VP ha gia' iniziato a rompere !

Grande intervento Angelo
    mi e' piaciuto questo passaggio
    Le vie d'uscita a questa situazione sono svariate e rientrano tutte nel campo del possibile, ma nessuna nel campo del probabile.
    considerando dove abitiamo e cosa serve per far succedere qualcosa in queste zone penso che difficilmente,avendo bruciato parte dell'inverno riusciremo a vederla da noi...neanche la nomino...
    La speranza e' l'ultima a morire ma la realtà delle cose mi fa essere pessimista
    Un po' come il Verona calcio !!!
    Buona serata ragazzi
    Davis Vantage Pro2 wireless

Comment

• Angelo
      Consiglio direttivo
      • Jun 2006
      • 12323

Originariamente inviato da loris Visualizza il messaggio
      Ma se il condizionamento dura minimo 30 giorni,come mai la ripresa dei flussi di calore nel pacifico sta gia`avvenendo?
      Questo è assolutamente normale: la forte accelerazione della Corrente a Getto, impressa dal grande approfondimento del VP, genera un maggiore attrito e quindi calore. Il calore in quota determina un aumento dei geopotenziali, e quindi una maggiore ondulazione della Corrente a Getto stessa. Quindi i flussi di calore, dopo la prima botta zonale, tendono nuovamente ad aumentare, ma "divergono", ossia l'asse degli hp non va dritta verso nord, ma viene piegata verso est dal forte vento zonale che si ha sul fronte del VP. Solitamente è lecito attendersi una seconda piallata zonale dopo questo primo impulso. Diciamo che i giorni del "disturbo" dovrebbero essere più o meno nella terza decade di Dicembre (dove potrebbero entrare delle perturbazioni atlantiche o delle retrogressioni "fresche" da est), mentre per inizio Gennaio è lecito attendersi una seconda piallata zonale che metterebbe la parola fine a ogni velleità fredda (salvo nebbia) durante le feste. Poi la nuova ripresa dei flussi di calore potrebbe essere quella decisiva per uscire dal condizionamento (intorno al 10 Gennaio), oppure potrebbe fallire, portando il condizionamento verso i 60gg canonici.
      https://www.meteoarena.com/

Comment

• Massimo M.
        Socio Estremo Meteo4
        • Aug 2014
        • 9469

Sbaglio o questo ha il cuore caldo?

Last edited by Massimo M.; 17-12-2015, 20:43.
        non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Comment

• Alberto_71
          Socio Estremo Meteo4
          • Dec 2012
          • 957

nam_last_365_NAM.jpg

NAM ancora maggiore di 2 più o meno stabile su 2.2 - 2.3 nell'ultima settimana. Se non molla e comincia a calare entro una settimana o
          10 giorni massimo è plausibile che anche la prima metà di gennaio se ne vada in malora.
          Mamma mia che schifezza !!!

Comment

Working...