Nowcasting dal 1 al 8 Gennaio 2017

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fabio_Vr
    Utente Registrato
    • Jul 2006
    • 2065

Re: Nowcasting dal 1 al 7 Gennaio 2017

Sto andando a Salisburgo, appena dopo Vipiteno inizia a nevicare a bufera... Alpi barriera insormontabile

Comment

• christian trento
      Utente Registrato
      • Sep 2006
      • 5677

Alle ore 13 le due stazioni meteo di Trento centro sono ancora sottozero nonostante il cielo terso e sole splendente.

Alle 13 appunto -0.7°C presso la stazione Molino Vittoria in via Verdi, -0.2°C all'arcivescovile, entrambe sono vicinissime a Piazza Duomo
      IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
      Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
      https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh

Comment

• Pelèr
        Utente Registrato
        • Sep 2011
        • 1512

Peschiera ottima minima con -6.5°, al porto invece -5.3°. Ora +1.8°/31%

Comment

• StormVR
          Utente Registrato
          • Jul 2009
          • 8805

Ho delle foto di un amico a Ginosa, Taranto, a260mt

Comment

• StormVR
            Utente Registrato
            • Jul 2009
            • 8805

Sto seriamente pensando di trasferirmi in puglia, prima o dopo una nevicata incredibile la becchi, d'estate sole e mare, paesaggi stupendi per le mie foto...
            Ginosa, 260mt (TA)

Comment

• Nicola
              Utente Registrato
              • Jul 2006
              • 1122

Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggio
              Ciao Nicola, tutto bene?
              Ma le stazioni tua e di tuo papà non sono online sul meteo4 o sbaglio?
              Ciao Angelo, tutto bene, un po' troppo impegnato e per questo ho un po' abbandonato la meteo, ma non per questo ho smesso di amarla. La stazione nei campi di mio papà non è on line...

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
              Abito a San Giovanni Lupatoto (42 m.s.l.m) in una zona di campagna, lavoro a San Massimo.

Comment

• Eder
                Utente Registrato
                • Feb 2013
                • 2637

Originariamente inviato da Falia Visualizza il messaggio
                Ieri non avevi 1 grado quella è la differenza del dp anche
                Ieri però quando avevo 1° il dp era sempre a -15/17. Molto più basso di oggi. Come ripeto qui non ci sono inversioni, è molto difficile se non con nebbia nelle vicinanze. Mi sbaglierò ma se arrivo a -5° stanotte è tanto. La pianura dovrebbe essere messa meglio

Comment

• Angelo
                  Consiglio direttivo
                  • Jun 2006
                  • 12323

Originariamente inviato da Eder Visualizza il messaggio
                  Ieri però quando avevo 1° il dp era sempre a -15/17. Molto più basso di oggi. Come ripeto qui non ci sono inversioni, è molto difficile se non con nebbia nelle vicinanze. Mi sbaglierò ma se arrivo a -5° stanotte è tanto. La pianura dovrebbe essere messa meglio
                  Non sbagli. In quota sta scaldando, anche se lentamente e, come logico in pianura, l'umidità sta aumentando cessato il vento.
                  https://www.meteoarena.com/

Comment

• Angelo
                    Consiglio direttivo
                    • Jun 2006
                    • 12323

Originariamente inviato da StormVR Visualizza il messaggio
                    Sto seriamente pensando di trasferirmi in puglia, prima o dopo una nevicata incredibile la becchi, d'estate sole e mare, paesaggi stupendi per le mie foto...
                    Ginosa, 260mt (TA)

Difficile darti torto vedendo queste foto... però la realtà, purtroppo, non è così "idilliaca".
                    https://www.meteoarena.com/

Comment

• Corrado
                      Consiglio direttivo - Moderatore
                      • Jun 2006
                      • 11615

intanto dopo una massima di 2.4°C ora il termometro è sceso a 1.1
                      http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

• christian trento
                        Utente Registrato
                        • Sep 2006
                        • 5677

Non commento la foto o meglio ci ho provato ma non ci sono riuscito .... nemmeno a Madesimo, poi decantiamo tanto Cuneo che un mesetto fa è nevicato per sbaglio e ha fatto si e no 5 cm. quando ne doveva cadere mezzo metro; per carità, sempre meglio del mio nulla ci mancherebbe, ma vedere una situazione del genere in Puglia a 260 metri e moltissima neve anche lungo le coste per quel che ne dica Angelo dal mio punto di vista è eccezionale! Che in Abruzzo o Molise abbia fatto ancora nevicate simili è un altro discorso (forse quest'anno si sono comunque superati anche li alcuni record), ma in Puglia non si sono mai viste situazioni simili... e tutto, ripeto, mentre sulle cime dolomitiche non c'è un cm. di neve.
                        Non dirmi Angelo che le foto pugliesi e la situazione in Puglia non è eccezionale perché non ci credo nemmeno se me lo giuri in greco...

Comment

• ulisse
                          Consiglio Direttivo
                          • Jul 2006
                          • 12774

Originariamente inviato da Nicola Visualizza il messaggio
                          Ciao Angelo, tutto bene, un po' troppo impegnato e per questo ho un po' abbandonato la meteo, ma non per questo ho smesso di amarla. La stazione nei campi di mio papà non è on line...

Ciao caro !!!!dai ,almeno qualche volta fatti vedere a una pizza che ci vediamo :-)
                          Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
                          MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• temporalon
                            Socio Estremo Meteo4
                            • Jul 2006
                            • 26285

Buon pomeriggio a tutti, minima molto bassa a Cerea, -7.7° nella mia pro 2, nella vue toccati i -8.4°, valori che non si raggiungevano da qualche anno. A dirla tutta, se vogliamo, c'è stata una brezza abbastanza presente nella notte, che ha un po' frenato il calo. Penso che se fosse rimasto vento assente, i -10° potevano essere alla portata. Massime di 3.8° col sole, quindi 2.5° sotto la media anche queste ultime. Ora siamo poco sopra il grado, ma scende rapidamente. Attenzione che nella prossima notte sono previste delle nubi e quindi la minima dovrebbe aumentare di alcuni gradi rispetto a quella della notte passata.
                            storico dei miei dati su
                            www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

• christian trento
                              Utente Registrato
                              • Sep 2006
                              • 5677

Tornando alle mie/nostre lande non ci rimane che segnalare qualche valore termico interessante, anche se lontano dai record o dall'eccezionalità

Estremi odierni delle stazioni in fondovalle dell'area urbana e suburbana di M.T.

- TRENTO SUD (aeroporto) -10.8°C/ +2.4°C

- TRENTO SUD -10.9°C/ +2.2°C (non ho idea di dove sia questa stazione, probabilmente poco piu' a nord dell'aeroporto)

- TRENTO RONCAFORT -10.1°C/ +2.2°C

- TRENTO URBE LICEO GALILEI (zona Piazza Vicenza) -7.5°C/ +2.6°C

Cielo terso tutto il giorno, atmosfera limpida -0.4°C

Segnalo i valori termici di Aldeno, un comune a 185 metri, 12 km. a sud di Trento; minima -12.5°C, massima +2.1°C

Quando passo in macchina constato spesso valori piu' bassi proprio tra Aldeno e Romagnano solitamente, nella maggior parte dei casi piu' bassi rispetto alla zona di Gardolo.

Comment

• Nicola
                                Utente Registrato
                                • Jul 2006
                                • 1122

Originariamente inviato da ulisse Visualizza il messaggio
                                Ciao caro !!!!dai ,almeno qualche volta fatti vedere a una pizza che ci vediamo :-)
                                Te ghe reson... Adesso che ho scoperto tapatalk, vi seguo meglio..

Abito a San Giovanni Lupatoto (42 m.s.l.m) in una zona di campagna, lavoro a San Massimo.

Comment

Working...