Cosa-dice-il-lampione-!-12-01-2017

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Emanuele
    Utente Registrato
    • Jul 2006
    • 5518

Re: Cosa-dice-il-lampione-!-12-01-2017

Vento da W NW da qualche minuto. Vedo il radar Arpa Liguria che segnala qualche precipitazione in risalita da SW / NE
    Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.

Comment

• StormVR
      Utente Registrato
      • Jul 2009
      • 8805

La situazione sarebbe ancora discreta per veder fioccare, DP ampiamente negativo

Comment

• Corrado
        Consiglio direttivo - Moderatore
        • Jun 2006
        • 11615

Originariamente inviato da Massimo M. Visualizza il messaggio
        Vorrei fare una osservazione: Mi riferiscono che ieri sera era all'inizio era pioviggine fino a fittanze con colonna ampiamente negativa.... Inoltre verso le 20:30 pioggia a San Rocco (500 metri) con -1° e neve a Roverè. Questa mattina piovvigine fino in alta lessinia con temperature negative.

Allora direi che siamo di fronte allo stesso fenomeno che qualche giorno fa ha portato al gelicidio.. In sostanza con nubi basse e temperature al top nube superiori a -15° la precipitazione non diventa nevosa e le microgocce arrivano fino al suolo. Dove invece la precipitazione si intensifica (cioè le nubi crescono di quota ed il top è più freddo) cadeva neve fino al piano.

Quindi la pioviggine di ieri non era da riscaldamento termico ma arrivava dall'alto.

Andando verso nord il sollevamento orografico era maggiore e quindi anche il top nubi più freddo.... per cui nevicava....
        Ieri sera avevo degli amici che scendevano a piedi da Malga lessinia verso Erbezzo mi parlavano di qualche fiocco di neve in mezzo alla nebbia, la cosa curiosa è che mi dicevano che quando sono arrivati alle macchine(a parte che nevicava e basta) avevano zaini e bastoncino con uno staratto di ghiaccio sopra e il pon-pon del berretto di una ragazza era diventato un sasso

Questo vuol dire che è successo lo stesso effetto dei giorni scorsi in pianura con nebbia che satura rilasciava grandi quantità di umidità sotto forma di aeresol o pioviggine molto sottile che si ghiacciava immediatamente al contatto con le superfici fredde
        http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

• Simo94
          Consiglio direttivo
          • Nov 2015
          • 3042

Landi vede sempre la passatella pomeridiana... Qualche isolato rovescio

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
          Environmental engineer
          ⛈️ Previsore meteo Pretemp.it e Meteo4 Verona
          MeteoArena https://www.meteoarena.com/ rappresentante unico in Italia di www.meteoblue.com

Comment

• Corrado
            Consiglio direttivo - Moderatore
            • Jun 2006
            • 11615

Comunque fi vengono confermati i 5/7 cm in alta lessinia(dipende dalle zone) non ho notizie dai paesi a quota 1000 se qualcuno vuole favorire
            http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

• Simo94
              Consiglio direttivo
              • Nov 2015
              • 3042

Rifugio branchetto (foto su Facebook)

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
              Environmental engineer
              ⛈️ Previsore meteo Pretemp.it e Meteo4 Verona
              MeteoArena https://www.meteoarena.com/ rappresentante unico in Italia di www.meteoblue.com

Comment

• lamiera
                Socio Estremo Meteo4
                • Jun 2006
                • 13034

Ciao ragazzi qui ad adtia sta girando in neve ora ! Un abbraccio a tutti
                SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

• StormVR
                  Utente Registrato
                  • Jul 2009
                  • 8805

Originariamente inviato da lamiera Visualizza il messaggio
                  con i rovesci che hai!! benissimo!!

Comment

• Re: Cosa-dice-il-lampione-!-12-01-2017

Originariamente inviato da ulisse Visualizza il messaggio
                    In ogni caso da me 6mm tra pioggerella,ghiaccio,nevischio.
                    qui siamo sui 10 mm

Comment

• Icecube
                      Utente Registrato
                      • Jun 2006
                      • 9399

Originariamente inviato da lamiera Visualizza il messaggio
                      Grandissimo!!!

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
                      - Luca -
                      Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve

Comment

• zorro
                        Utente Registrato
                        • Jan 2007
                        • 3926

Grande lamiera! Ciao! Contentissimo per te!
                        L'aria entrata i giorni scorsi era di ottima qualità come volevasi dimostrare, nonostante il cielo si sia coperto alle 20 l'altra sera e altri aspetti negativi per la neve, la colonna è sempre stata da neve, anche stavolta sono mancate le vere precipitazioni per noi (che in effetti i modelli grosse cose non le hanno quasi mai fatte vedere), la sbiancata c'è stata per alcuni, per cui alla fine della fiera saldo timidamente positivo.
                        Io speravo molto più in sabato sera-domenica ma anche quella ormai è andata.

Comment

• Eder
                          Utente Registrato
                          • Feb 2013
                          • 2637

Qui stamattina accumulo un po' superiore alla mezzanotte, segno che qualcosina a notte fonda ha fatto, in tutto 2cm, ora ne rimane circa 1cm, ma il cocciolamento continua

Comment

• bussy75
                            Utente Registrato
                            • Nov 2008
                            • 661

Gfs per quel che vale mette un'altra passata pomeriggio/sera...mah...cmq qua a San Martino Castel d'Azzano,non facciamo testo...da ieri sera solo tracce di ghiaccetto nei luoghi più freddi...

Comment

• ulisse
                              Consiglio Direttivo
                              • Jul 2006
                              • 12774

Originariamente inviato da bussy75 Visualizza il messaggio
                              Gfs per quel che vale mette un'altra passata pomeriggio/sera...mah...cmq qua a San Martino Castel d'Azzano,non facciamo testo...da ieri sera solo tracce di ghiaccetto nei luoghi più freddi...
                              Ma dove abiti precisamente? Hai la stazione? Io ho la Davis nei dintorni baita alpini parco raziol [emoji4]

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
                              Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
                              MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• lamiera
                                Socio Estremo Meteo4
                                • Jun 2006
                                • 13034

Precipitazioni cessate quando finalmente nevicava , colonna del polesime quasi sistemata , attendo la mitica ritornante straima aggrappandomi a tale speranza !
                                SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

Working...