Nowcasting dal 19 al 26 Giugno 2017

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ulisse
    Consiglio Direttivo
    • Jul 2006
    • 12774

Re: Nowcasting dal 19 al 26 Giugno 2017

Originariamente inviato da Simo94 Visualizza il messaggio
    Sbaglio o si è spompato appena è passato sul Garda il temporale?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
    Qui addirittura non e' arrivato il temporale.Solo un bel rovescio ma niente tuoni o lampi..
    Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
    MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• ginky74
      Utente Registrato
      • Sep 2007
      • 1003

qui niente grandine 5,1 millimetri di pioggia e temperatura adesso di 18,5

Comment

• Fabio_Vr
        Utente Registrato
        • Jul 2006
        • 2065

Ho chiesto se c'erano notizie di grandine perché ho letto che il fronte in Lombardia ha prodotto qualche grandinata a macchia di leopardo. Ma data la ormai consueta frontolisi dei temporali in transito sul Veronese, il problema da noi non si pone. Per lo meno essere sotto una cappa di vetro qualche aspetto positivo ce l'ha!
        Temporale blandissimo che sì e no ha innaffiato l'orto.

Comment

• Angelo
          Consiglio direttivo
          • Jun 2006
          • 12323

Originariamente inviato da Simo94 Visualizza il messaggio
          Sbaglio o si è spompato appena è passato sul Garda il temporale?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
          Direi di no, o solo leggermente. Non é che prima fosse un mostro, semplicemente la traiettoria verso NE ci ha interessato di striscio.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
          Last edited by Angelo; 25-06-2017, 08:26.
          https://www.meteoarena.com/

Comment

• Massimo M.
            Socio Estremo Meteo4
            • Aug 2014
            • 9469

Mi sembra abbia iniziato a perdere energia già dalla provincia di Brescia. Poi sul lago si è ripreso e sul cuneo di Schio è riesploso

non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Comment

• christian trento
              Utente Registrato
              • Sep 2006
              • 5677

Anche perché Ulisse nei tg locali hanno detto in questi giorni che il Veneto ha chiesto aiuto al Trentino e in qualche modo vi riforniremo anche se l'acqua in questa stagione finora balorda non abbonda di certo nemmeno qui :-)

Riprende con buona intensità dopo un periodo di pioggia piuttosto debole
              IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
              Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
              https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh

Comment

• ulisse
                Consiglio Direttivo
                • Jul 2006
                • 12774

Comunque qui 3,4mm.Piove debolmente ancora.20,8....
                MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• Angelo
                  Consiglio direttivo
                  • Jun 2006
                  • 12323

Originariamente inviato da ulisse Visualizza il messaggio
                  Intanto è assai positivo che piova bene in Trentino. E nei prossimi giorni dovremmo fare il pieno in quelle zone..

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
                  Tra ieri sera e questa notte, ha piovuto molto anche in Alto Adige. Per noi, inteso per tutte le zone che campano grazie all'Adige, é molto più importante l'Alto Adige del Trentino. Senza dirlo troppo forte, con la prossima settimana all'insegna dell'instabilità prima e del maltempo poi, credo che tutto Luglio sarà salvo, ma probabilmente anche gran parte di Agosto, a meno che non piova più. Ma sulle Alpi é veramente difficile che non piova, anche in presenza di caldo e hp. Anzi, andremo di fronte a una piena dell'Adige, per quanto morbida. I 400 cubi a Bronzolo direi che sono assolutamente alla portata. In Trentino, poi, la portata dell'Adige é tutto fuorché naturale, quindi difficile dire quanto invaseranno e quanto lasceranno andare a valle.

https://www.meteoarena.com/

Comment

• ulisse
                    Consiglio Direttivo
                    • Jul 2006
                    • 12774

Originariamente inviato da christian trento Visualizza il messaggio
                    Anche perché nei tg locali hanno detto in questi giorni che il Veneto ha chiesto aiuto al Trentino e in qualche modo vi riforniremo anche se l'acqua in questa stagione finora balorda non abbonda di certo nemmeno qui

Riprende con buona intensità dopo un periodo di pioggia piuttosto debole
                    Credo Christian che nei prossimi giorni il Trentino Alto Adige fara' na bella scorta di pioggia! Direi che questa instabilita' di fine giugno capita veramente come na manna dal cielo :-)
                    MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• StormVR
                      Utente Registrato
                      • Jul 2009
                      • 8805

In minima a 30.4, finalmente
                      2.4mm, niente di che, ma vedevo che passava alto

Vedremo in giornata, intanto finalmente respiro!

Comment

• ulisse
                        Consiglio Direttivo
                        • Jul 2006
                        • 12774

Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggio
                        Tra ieri sera e questa notte, ha piovuto molto anche in Alto Adige. Per noi, inteso per tutte le zone che campano grazie all'Adige, é molto più importante l'Alto Adige del Trentino. Senza dirlo troppo forte, con la prossima settimana all'insegna dell'instabilità prima e del maltempo poi, credo che tutto Luglio sarà salvo, ma probabilmente anche gran parte di Agosto, a meno che non piova più. Ma sulle Alpi é veramente difficile che non piova, anche in presenza di caldo e hp. Anzi, andremo di fronte a una piena dell'Adige, per quanto morbida. I 400 cubi a Bronzolo direi che sono assolutamente alla portata. In Trentino, poi, la portata dell'Adige é tutto fuorché naturale, quindi difficile dire quanto invaseranno e quanto lasceranno andare a valle.

Vero Roger!Per me va bene anche faccia il caldone,ma deve anche piovere!l'Africano ha il brutto vizio di eliminare quasi del tutto i temporali estivi sulle Alpi.Questa e' la cosa che piu' mi preoccupava.
                        MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• ulisse
                          Consiglio Direttivo
                          • Jul 2006
                          • 12774

Originariamente inviato da StormVR Visualizza il messaggio
                          In minima a 30.4, finalmente
                          2.4mm, niente di che, ma vedevo che passava alto

Vedremo in giornata, intanto finalmente respiro!
                          Correggi ah ah ah
                          MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• christian trento
                            Utente Registrato
                            • Sep 2006
                            • 5677

Originariamente inviato da ulisse Visualizza il messaggio
                            Credo Christian che nei prossimi giorni il Trentino Alto Adige fara' na bella scorta di pioggia! Direi che questa instabilita' di fine giugno capita veramente come na manna dal cielo :-)
                            Soprattutto anche perché Ulisse davvero scleravo per il caldo, ero arrivato davvero al limite e non ne potevo più.. ora finalmente si respira :-)

Ciao e buona domenica :-)
                            IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
                            Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
                            https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh

Comment

• ulisse
                              Consiglio Direttivo
                              • Jul 2006
                              • 12774

Originariamente inviato da christian trento Visualizza il messaggio
                              Soprattutto anche perché Ulisse davvero scleravo per il caldo, ero arrivato davvero al limite e non ne potevo più.. ora finalmente si respira :-)

Ciao e buona domenica :-)
                              Eh si .Cominciava a farsi pesante.Ieri 46,4 di temperatura percepita dove ho la stazione
                              MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• Massimo M.
                                Socio Estremo Meteo4
                                • Aug 2014
                                • 9469

Ts in formazione su Euganei

Qualche fulminazione su est lessini

Questa è la stessa foto prima del passaggio UR alle stelle

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                                non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Comment

Working...