Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Io Massimo a dire il vero ti dirò che ho sempre notato un sacco d'imperfezioni in quelle mappe, infatti non le ho mai considerate più di tanto e nemmeno le consulto.
Nulla contro Simone che l'ha postata, ci mancherebbe.... è solo una mia constatazione frutto di osservazioni passate
Massima di Cerea a 7.1° fatti dopo mezzodì, ora finalmente bel calo e se resterà sereno stanotte i -4° saranno raggiunti, adesso siamo a -2° tondi e la pressione segna 1033.8 H. Pa. sui valori massimi dell'anno.
buongiorno a tutti, stavolta cielo che rimane sereno e minima di -4.3° ancora in corso, e presumo bella brinata. Pressione sempre alta a 1034.7 H. Pa. Si prevede una massima attorno ai 6° circa.
La mappa è semplicemente grossolana. Ma di che meravigliarsi? Come può un satellite dare con precisione l'altezza della neve al suolo? Semplicemente non può. Invece per stimare le aree innevate è decisamente più preciso e il margine d'errore molto più basso.
Fino a qualche anno fa era compito arduo distinguere la neve dalle nubi basse, con l'ultima generazione di satelliti questo limite è stato superato.
Previsione PERFETTA da parte di Angelo il quale l'altro ieri prevedeva per ieri un aumento termico nelle minime che in realtà c'è effettivamente stato, anche se superiore alle sue aspettative e valori odierni simili/uguali a martedi'. Infatti questa mattina come l'altro ieri le minime ufficiali in periferia sud e nord hanno sfiorato i -8°C (-7.6°C), -4°C nel centro della città, qualche decimo in meno Molino Vittoria, un paio di decimi in più l'Arcivescovile. Bravo Angelo
Da aggiungere che contrariamente alle previsioni, questa mattina intorno alle 5 il cielo si è coperto, nuvolosità piuttosto fitta che ha impedito un ulteriore lieve calo termico, infatti la minima si è registrata intorno a quell'ora e alle 7.30 era già aumentata di 2/3 gradi. I lam se non erro non prevedevano questa nuvolosità
Bel cielo rosso questa mattina, segno che la nuvolosità andava diradandosi, infatti intorno alle 8.30 il cielo era di nuovo sereno, ma ora nuovamente parzialmente nuvoloso
Valpolicella - Arbizzano loc. Novare minima di -3.2°. Secondo me poteva anche andare meglio perché il transito di una sottile banda nuvolosa ha rotto le scatole proprio nelle ore topiche dell'alba.
Secondo me si prospettano belle inversioni in questi giorni che ci separano dal Natale. Il poi è da vedere anche se le prospettive dei modelli confermano una fase poco interessante.
Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR) alt. 160m, latitudine 45°31' 0''N; longitudine 10° 50' 0'' E; rilevazione temperatura con sensore in schermo solare Davis
Comment