Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Link tropicale evidente con avvezione nel Mediterraneo di aria tropicale in media e alta troposfera, caratterizzata da una colonna relativamente stabile.
Credo che la natura violenta dei fenomeni temporaleschi sia legata a questo.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
A Cerea siamo sotto di 1° esatti a ieri nel raffronto però con le medie decennali, direi che per Maggio non è poco, considerato l'andazzo degli ultimi anni.
Con le ultime 2 giornate piuttosto calde la 1°decade finisce sotto solo di 0,34. Quindi sostanzialmente in media termica.
Da domani si recupera....
Occhio alla situazione x domani pomeriggio. Possibilità di sistemi convettivi lineari o V-shaped stazionari. Non mi pare tuttavia una situazione da supercelle...ma per questo demando agli esperti
Aggiornamento termico mese.
Rispetto alle prime 2 decadi di maggio ( media 2000/2020) ecco la situazione dopo 15 giorni.
Sangio - 1,12
Castel D'Azzano - 1,06
Villa Arpav -1,4
Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
MAI CA NEVEGA!!!!
Grazie Mirko. A guardare gli spaghi, credo che rimarremo sotto anche questo mese, seppur con anomalia inferiore all'anno scorso. Due mesi di fila sottomedia nel nostro orticello e una situazione globale che da qualche mese indica un GW che rallenta. Sarà una cosa momentanea o perdurerà ancora per un po'?
Inviato dal mio CPH1907 utilizzando Tapatalk
Siamo una fluttuazione quantica del nulla, ma non ce ne dobbiamo vergognare.
Grazie Mirko. A guardare gli spaghi, credo che rimarremo sotto anche questo mese, seppur con anomalia inferiore all'anno scorso. Due mesi di fila sottomedia nel nostro orticello e una situazione globale che da qualche mese indica un GW che rallenta. Sarà una cosa momentanea o perdurerà ancora per un po'?
Per me solo l'eccezione. Ma il mio parere conta poco caro [emoji847]
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
MAI CA NEVEGA!!!!
Eccoci al consueto sguardo all'andamento termico del mese rispetto alla media 2000/2020 dopo 20 giorni.
Sangio a -1,17
Castel D'Azzano a -1,03
Villafranca Arpav a -1,34
MAI CA NEVEGA!!!!
Eccoci al consueto sguardo all'andamento termico del mese rispetto alla media 2000/2020 dopo 20 giorni.
Sangio a -1,17
Castel D'Azzano a -1,03
Villafranca Arpav a -1,34
Ottimo. Credo che manterremo più o meno questo scostamento fino alla fine.
Siamo una fluttuazione quantica del nulla, ma non ce ne dobbiamo vergognare.
Comment