Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Zio tram ho il cane sotto le coperte con me! Tira di quelle raffiche che il tetto cigola ! Prima nelluscita serale con il cane evidenti fiocchetto di neve....portati dal vento presumo! Vabbuo io dormo con el can! Ciaoi
Anche da me sta iniziando il calo termico ma precipitazioni che sembrano scemare, temp. attuale di 5.6°, speriamo che la bora rinforzi un pochino, per ora raffiche solo a tratti moderate.
Sono salito in Lessinia, a 500m è già neve, da Bosco in poi le strade sono completamente impraticabili non tanto per la quantità di neve (una spolverata) ma piuttosto perché è tutta una lastra di ghiaccio. Ci sono tante auto che si sono avventurate ed ora sono a bordo strada o fanno inversione per tornare indietro. Vento ululante e scaccianeve.
Situazione delle strade a Bosco paese: ghiaccio vitreo che rende difficile persino camminare. Dopo il paese è ancora peggio. Guidare è pericolosissimo anche con le gomme invernali infatti sto tornando indietro. L’auto ad un certo punto ha iniziato a slittare e me la sono vista brutta.
Qui rumori e frastuoni ormai da ore per le forti raffiche di fohen... raffiche max in zona con punte anche superiori ai 70 km /h.
In una stazione meteo amatoriale installata in un sobborgo nord della città, a Gardolo, sfiorati i 72 km/h ma probabilmente in altri contesti limitrofi punte anche superiori
Attualmente la temperatura sui monti che circondano Tn è intorno ai -11°C a 2.100 metri... qui in fondovalle +7.4°C con U.R. al 32%
Vento come dicevo davvero forte, talvolta fortissimo, rumori a più non posso soprattutto qui nella mia stanza al 4° piano in mansarda
Le precipitazioni qui sono cessate presto, intorno alle 14, in certe zone del settore orientale proseguite per altre 3/4 ore
Comment