Mercoledì, neve diffusa fin in pianura sul Nordest.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FulvioTs
    Utente Registrato
    • Jun 2007
    • 6485

Ecco l'acqua di dwd per mercoledì:

La 0° sul Delta del Po e una -2° scarsa sulel coste più a nord. il nocciolo più freddo sul nord ovest, salvo anche stavolta, con neve diffusa!

Ed ecco la probabile acqua di gfs:

La -2°/-3° scarsa sulle coste venete, mentre forse si salva il Veneto occidentale e quello più ad est verso il FVG.

Ecco la probabile acqua di ukmo:

Anche qui, più o meno come gfs, nocciolo freddo sulla Liguria e Piemonte e sulla Venezia Giulia e Friuli orientale, dove la neve sarebbe quasi certa.
    Sulle coste venete acqua o mista.

Nessuna illusione per i veneziani, trevigiani, padovani verso la costa e rodigini. Un pò per la bassa padovana interna, il basso veronese e il vicentino e alto trevigiano.

Aspettiamo reading, ma mi sa che il richiamo più mite è quasi una certezza.

Comment

• HellasArmy

facciamo le corna

Comment

• FulvioTs
        Utente Registrato
        • Jun 2007
        • 6485

Originariamente inviato da HellasArmy Visualizza il messaggio
        facciamo le corna

Non serve, se deve piovere piove anche con tutte le toccate di palle possibili immaginabili!

Probabile neve all'inizio, nevischio, debole, poi, con il passare delle ore, verso metà mattino, aumento termico e pioggia o mista con vento teso da est.
        Acqua alta a Venezia.

Comment

Siamo obbiettivi. Siamo al 10 marzo, il sole e' forte. Sara' neve in collina, forse bagnata nella notte in pianura.

Comment

Visto ora i modelli. Sarebbe neve solo alla mattina, con una -6/-7, poi già dalle 12 sarebbe acqua, con una -3/-4 fino a sera.

Leggo già di certezze. Occhio, che le termiche le stanno facendo lievitare per mercoledi, com'è ovvio che sia in presenza di forti prp!

Comment

• FulvioTs
              Utente Registrato
              • Jun 2007
              • 6485

Gli spaghi forse salvano Verona, anche se quello ufficiale è il meno freddo e di solito è quello più affidabile.

In teoria a Verona inizia a nevicare con la -10°, poi sale fino alla -5°.

Sapendo bene che le termiche gfs sono sempre sagerate, direi che se va di lusso inizia a nevicare con la -8° e poi gira in acqua a tarda mattina con la -4°.

Sulle coste discorso diverso, inizierebbe a nevicare a fine notte con la -6° per poi girare in acqua a metà mattina con la -4° passando per la -2° al p.omeriggio.

Bella neve in collina e bel episodio invernale di marzo, che farebbe finire la I decade ben sotto le medie di riferimento!

A oggi Trieste è sotto quasi di -2°, con quelle carte finisce sotto di -4°!

Venezia è in media a oggi, finirebbe sotto di almeno -2°.

Comment

Originariamente inviato da FulvioTs Visualizza il messaggio
                Gli spaghi forse salvano Verona, anche se quello ufficiale è il meno freddo e di solito è quello più affidabile.

Verona salterà probabilmente causa vento forte da Ne. Tipico di queste configurazioni.

Comment

le previsioni cambiano a 6 ore dall'evento figuriamoci a 70 ore...

piccola parentesi, UKMO (a differenza di GFS che aveva corretto il tiro solo nel 18z) è il modello che ieri non dava nessuna prp nella nostra zona nella giornata di oggi..
                  Secondo il mio modestissimo parere UKMO sta migliorando parecchio

Comment

• FulvioTs
                    Utente Registrato
                    • Jun 2007
                    • 6485

Originariamente inviato da Picchio Visualizza il messaggio
                    Verona salterà probabilmente causa vento forte da Ne. Tipico di queste configurazioni.

Speremo di no, io tifo per la neve sempre, anche se non cade da me!

Tu forse qualcosa vedi caro mio.

Comment

• FulvioTs
                      Utente Registrato
                      • Jun 2007
                      • 6485

Aggiungo una cosa, fosse capitata sta situazione a dicembre, invece di quella accaduta, avremmo avuto neve al suolo per 15 giorni!
                      Invece a dicembre dopo 2 giorni è arrivata la sciroccata del secolo, e a marzo questa "robetta" qua... la fortuna quanto conta!

Comment

Speremo di no, io tifo per la neve sempre, anche se non cade da me!

Tu forse qualcosa vedi caro mio.
                        Anch'io tifo Verona o Salzano, basta che nevichi, ma penso che il Malefico sarà piuttosto forte....

Per quanto mi riguarda....martedi pomeriggio parto in traferta...che s****!!

Comment

Aggiungo una cosa, fosse capitata sta situazione a dicembre, invece di quella accaduta, avremmo avuto neve al suolo per 15 giorni!
                          Invece a dicembre dopo 2 giorni è arrivata la sciroccata del secolo, e a marzo questa "robetta" qua... la fortuna quanto conta!
                          Da noi devono incatrarsi tante di quelle cose per la neve e il freddo. Fosse capitato anche a metà febbraio, avremmo avuto neve al suolo per 15 gg. Il c.ulo conta eccome!

Comment

• Andrea
                            Consiglio direttivo
                            • Jul 2006
                            • 13823

...Io certe previsioni più o meno sicure da qui a 72 ore mi sembrano un po' eccessive...

...Specialmente quando si tratta di neve... E definire già quali saranno le temperature in quota meglio aspettare il giorno prima dell'evento...

Comment

• Andrea
                              Consiglio direttivo
                              • Jul 2006
                              • 13823

...Avercene di spaghi del genere... Guardando l'ultima emissione come non si fa a non dire neve a Verona...

Comment

• Marco C.
                                Consiglio direttivo
                                • Jun 2006
                                • 15660

meglio far finta di non aver visto nulla va

Comment

Working...