Originariamente inviato da woejkoff
Visualizza il messaggio
Mercoledì, neve diffusa fin in pianura sul Nordest.
Collapse
X
-
...Però aumentano le precipitazioni...Originariamente inviato da maci86 Visualizza il messaggioSto guardando un pò di modelli e tutti danno termiche in rialzo... ma cmq ancora buone per la neve!
Comment
-
-
Per la neve è solo un problema di minimi,non di termiche.
Abbiamo ancora un lasso di 3° senza problemi per la neve.
Naturalmente tutto dipenderà solo dal minimo.
Ieri sera era pessimo per noi,stamattina meglio.
Domani magari ripeggiora.
E' quasi inutile fare previsioni.
Comunque tutto ciò che sarà,sarà un regalo per la 2° decade di marzo......

ha sempre fatto caldo e ne farà di più!
Comment
-
-
Rimango della mia idea, coste veneziane e coste rodigine out, fuori dai giochi, con la -2° per mercoled' sera.
Inizio neve dappertutto, poi, nelle ore centrali di mercoledì, con l'aumento delle t. in quota, a seconda dell'intensità delle prp, in molte zone costiere potrebbe girare in acqua o mista.
Il richiamo mite in quota sarà tosto, da -8° a -2° in poche ore:
-8° alle 19 di martedì, -6° alle 01 di mercoledì notte, -5° alle 07 di mercoledì, -4° circa alle 13, -2° alle 19 di mercoledì, -1°/-2° alle 01 di giovedì... con questo trend, la costa passerà molto probabilmente dalla neve alla pioggia copiosa. Il tracollo credo che avverrà nelle prime ore del pomeriggio, diciamo verso le 13/15.
Salvo il resto della regione a mio avviso, con accumuli importanti.
Comment
-
-
OSMER FVG:
Cielo coperto con probabili nevicate, da deboli a moderate, su tutte le zone della regione. Soffierà Bora forte sulla pianura, molto forte sulla costa, con possibili raffiche anche oltre 150 km orari a Trieste e con alto rischio di formazione di ghiaccio al suolo.
Comment
-
-
-
Lassem star Max, al momento peggio di così.. Se la situazione rimane inalterata, i veronesi vedranno solo le briciole di questa perturbazione. Sembra anche che sia tanto settentrionale come direzione... Per esperienza, tu/voi come ve le ricordate le differenze di precipitazioni con malefico da E e quelle da ENE-NNE? A me sembrava che con direzioni maggiormente orientali il malefico fosse meno incisivo in termini precipitativi. Parlo in questo caso di VR centro giusto come punto di riferimento mentre posso riferirmi a pedemontana per il gli altri territori.Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggioNon ho ancora ben inquadrato il vento per Verona.
Per noi è fondamentale solo quello,per il resto ci siamo.

Comment
-
-
. Sarebbe davvero un bel arrivederci al prossimo inverno..

Comment