Presentiamoci amici del meteo 4 e della meteo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fabio Casarotto

Re: Presentiamoci amici del meteo 4 e della meteo!

Salve a tutti!!!
    Sono Fabio Casarotto e abito a Montorso Vicentino, in collina a 337m di altezza e a 2km dal confine con la provincia di Verona e a 15 minuti dal Monte Calvarina (dove salgo spesso). In questi giorni sto contattando vari gestori di stazioni meteo per allargare la rete stazioni meteo4. Ho partecipato anche al pranzo natalizio a Brognoligo (ero tra i serenissimi ) quindi ho già conosciuto personalmente alcuni di voi.

Comment

• Marco C.
      Consiglio direttivo
      • Jun 2006
      • 15660

Originariamente inviato da Fabio Casarotto Visualizza il messaggio
      Salve a tutti!!!
      Sono Fabio Casarotto e abito a Montorso Vicentino, in collina a 337m di altezza e a 2km dal confine con la provincia di Verona e a 15 minuti dal Monte Calvarina (dove salgo spesso). In questi giorni sto contattando vari gestori di stazioni meteo per allargare la rete stazioni meteo4. Ho partecipato anche al pranzo natalizio a Brognoligo (ero tra i serenissimi ) quindi ho già conosciuto personalmente alcuni di voi.
      ciao Fabio è stato un grande piacere conoscerti

Comment

• Re: Presentiamoci amici del meteo 4 e della meteo!

Salve a tutti, mi chiamo Mario .... mitmania e sono un nuovo utente registrato. Grazie a Fabio Casarotto sono entrato nella vostra rete e tempo permettendo posterò i dati della mia stazione meteo.
        Un saluto dall'Alta Marca trevigiana ..

Comment

• MeteoMax
          Utente Registrato
          • Jan 2013
          • 1349

Buongiorno a tutti, mi presento.
          Sono Massimiliano Spanu abito a Zevio dal 2005, prima a Verona e la grande passione che ho e' la meteorologia e i suoi eventi in quasi tutte le sue forme....vento, poggia, temporali, freddo e naturalmente la bellissima " dama bianca".
          Vi leggo da diversi anni ma solo ora mi sono deciso a scrivere, e' da poco che mi sono munito di computer a casa.
          Ho una stazione Davis Vantage Pro2 completa che ho acquistato anni fa leggendo i vostri preziosissimi commenti.
          Che dire di più'. Grazie ai Vostri commenti mi sono appassionato sempre i più e ho imparato cose nuove sulla nostra provincia.
          Stazione meteo on line: Davis Vantage Pro2 + Vantage Connect
          Bosco Chiesanuova - contrada Dosso Gervasio 940 s.l.m. www.weatherlink.com/user/dossogervasio/

Comment

Buongiorno mi chiamo Francesco, abito a Verona vicino al Duomo. Non è da molto che ho questa passione per la meteorologia e per tutti i suoi fenomeni, anche perchè sono abbastanza giovane. Ho una stazione del cavolo, anche perchè, essendo in mezzo alle case, è dura trovare uno spazio aperto per misurare bene tutto. Insomma, ho molto da imparare e sono sicuro di poterlo fare ascoltandovi.

Comment

• ulisse
              Consiglio Direttivo
              • Jul 2006
              • 12774

Ciao raguzzuoli e benvenuti !!!!mi raccomando,cercate di venire alle nostre prossime pizze cosi' ci potremo conoscere
              Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
              MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

Ciao a tutti.Mi chiamo Elio e sono di Monselice (PD).Posseggo una pce fws 20 e ho creato da poco il mio sito "monselicemeteo.altervista.org".
                Sono un novello in questo campo e spero di ricevere informazioni utili su molti argomenti quando servirà.
                Ciao

Comment

• Corrado
                  Consiglio direttivo - Moderatore
                  • Jun 2006
                  • 11615

benvenuto
                  http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

• re laurino

Ciao a tutti sono Domenico, 46 anni, abito a Verona e lavoro a San Martino B.A. Sono appassionato di meteo da sempre, ma siccome ho un pessimo rapporto con la tecnologia non ho mai avuto (e credo non avrò mai ) una stazione di rilevamento. Questo è anche uno dei motivi, oltre al fatto che sono spesso all'estero per lavoro, per cui la mia presenza nel forum è molto saltuaria.
                    Ho cominciato ad appassionarmi al meteo negli anni '70 grazie a mio nonno, che non si perdeva un minuto del colonnello Bernacca e mi ricordo ancora bene l'inquadratura sul barometro e la musichetta che facevano da sigla al programma. Ho continuato ingrassando la SIP (e dissanguando i miei) negli anni '80 a furia di telefonare al 191, che era il numero delle previsioni telefoniche per il Trentino Alto Adige ed il Veneto Occidentale. Poi, verso i 16 anni, ho scoperto che una "perturbazione" non era necessariamente legata ad un vortice di bassa pressione, per cui la passione per la meteo per un po' di anni è passata in 2° piano, sostituita da altri interessi . Adesso che sono felicemente sposato con 2 bambini (soprattutto, adesso che i bambini dormono ) ho ricominciato a farmi coinvolgere dalle lampionate notturne a vuoto tipiche dei meteofili veronesi! Per fortuna mia moglie è Cadorina, così almeno quando siamo a casa sua qualche sfizio me lo posso togliere

p.s. l'avatar è legato al fatto che sono innamorato di Carezza, dove andavo in vacanza da ragazzo

Comment

Ciao a tutti sono Davide, ho 26 anni e abito in lessinia a 650 metri circa..

Comment

• FedePas
                        Utente Registrato
                        • Nov 2013
                        • 15

Ciao a tutti, mi chiamo Federico e abito a Salcedo (VI) piccolo paese della pedemontana vicentina a 398 mt. s.l.m.
                        Sono da tempo su SerenissimaMeteo e magari qualcuno di voi mi conosce già.
                        Ho una stazione meteo Lacrosse WS2800 già inserita nella rete Meteo4 e una webcam puntata verso le Piccole Dolomiti.
                        - Federico Pasquale -
                        Stazione meteo Lacrosse WS2800 con schermo passivo+ Webcam: www.meteosalcedo.it

Comment

Salve mi sono appena iscritto al forum sono contento di poter leggere opinioni e commenti riguardanti varie zone dislocate in tutto il territorio del nostro paese, da sempre interessato alla meteorologia sono curiosi di conoscere i dati riguardanti altre zone al di fuori della mia. Per quanto mi riguarda ho 19 anni abito in un piccolo paese del basso feltrino disperso nelle prealpi bellunesi a un altitudine di circa 400 m.s.l.m caratterizzato da inverni molto molto rigidi nonostante la bassa quota e la vicinanza alla pianura rendendo impercepibile la differenza fra Feltre e la mia località posta a 12 km in linea d’aria più in giù, per quanto riguarda le altre stagioni il clima tende a essere più fresco della cittadina di Feltre dove la pioggia come in tutta l’area è molto frequente nonostante questo il clima durante l’estate è molto afoso e caldo come nella maggior parte dei fondovalle prealpini posti alla medesima quota. Le nevicate sono meno frequenti rispetto a Feltre infatti essendo posta più in giù e avendo meno rilievo montuosi posti a sud che ne evitano l’entrata d’aria calda molto spesso può verificarsi che piova mentre poco più in su nevichi nonostante ciò le nevicate sono frequenti e non di rado anche molto abbondanti nonostante la bassa quota. ciao a tutti!

Comment

• Flavio
                            Amministratore
                            • Jun 2006
                            • 2131

Benvenuto Stefano.
                            Vedo che vieni dal paese del mitico Dino Meneghin giocatore di basket, primo italiano in assoluto ad essere scelto da una squadra NBA...anche se poi non ci ha mai giocato...
                            https://meteonegrar.altervista.org
                            https://www.wunderground.com/persona...rd?ID=INEGRAR5
                            https://www.awekas.at/it/instrument.php?id=14870

Comment

• Simo94
                              Consiglio direttivo
                              • Nov 2015
                              • 3042

Ciao a tutti mi chiamo Simone, ho 21 anni, sono di Verona (Golosine), studio presso l'università di Trento ingegneria per l'ambiente e il territorio. Durante la settimana solitamente risiedo a Trento mentre durante i weekend sono a Golosine. Ho conosciuto alcuni di voi al festival della meteorologia di Rovereto del 16-17 ottobre 2015 e sarò presente alla riunione di sabato prossimo :)
                              Environmental engineer
                              ⛈️ Previsore meteo Pretemp.it e Meteo4 Verona
                              MeteoArena https://www.meteoarena.com/ rappresentante unico in Italia di www.meteoblue.com

Comment

• Massimo M.
                                Socio Estremo Meteo4
                                • Aug 2014
                                • 9469

Originariamente inviato da Simo94 Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti mi chiamo Simone, ho 21 anni, sono di Verona (Golosine), studio presso l'università di Trento ingegneria per l'ambiente e il territorio. Durante la settimana solitamente risiedo a Trento mentre durante i weekend sono a Golosine. Ho conosciuto alcuni di voi al festival della meteorologia di Rovereto del 16-17 ottobre 2015 e sarò presente alla riunione di sabato prossimo :)
                                Ciao Simo e benvenuto nel forum.
                                non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Comment

Working...