Dicembre 2017: l'Artico tornerà molto presto a farci visita?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco C.
    Consiglio direttivo
    • Jun 2006
    • 15660

Re: Dicembre 2017: l'Artico tornerà molto presto a farci visita?

Aggiungo per qualsiasi eventuale azione continentale retrograda, che non escludo sia chiaro, se ne riparla non prima di Capodanno

Comment

• Marco C.
      Consiglio direttivo
      • Jun 2006
      • 15660

Originariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggio
      Aggiungo per qualsiasi eventuale azione continentale retrograda, che non escludo sia chiaro, se ne riparla non prima di Capodanno

poi per carità posso sempre essere smentito da un run gfs06

Comment

• StormVR
        Utente Registrato
        • Jul 2009
        • 8805

Originariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggio
        poi per carità posso sempre essere smentito da un run gfs06

http://www.wetterzentrale.de/maps/GFSOPEU06_240_1.png
        Vedrebbe la prima retrogressione da est... anche se fra un'eternità

Comment

• StormVR
          Utente Registrato
          • Jul 2009
          • 8805

Ma solo io non vedo tutto sto pioggione dagli spaghi? Boh, mi sembra mooolta meno di quella prevista giorni fa

Comment

• ulisse
            Consiglio Direttivo
            • Jul 2006
            • 12774

Mah... Per me di pioggia ne farà. A prescindere dagli spaghi. Inoltre penso che sarà neve fino a mezzanotte nel veronese, soprattutto città e nord della provincia. Più si andrà verso sud più si rischierà gelicidio. Magari son un po' ottimista ma vabbè [emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
            Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
            MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• Massimo M.
              Socio Estremo Meteo4
              • Aug 2014
              • 9469

Originariamente inviato da ulisse Visualizza il messaggio
              Mah... Per me di pioggia ne farà. A prescindere dagli spaghi. Inoltre penso che sarà neve fino a mezzanotte nel veronese, soprattutto città e nord della provincia. Più si andrà verso sud più si rischierà gelicidio. Magari son un po' ottimista ma vabbè [emoji23]

Ottimista anch'io ma vediamo domenica mattina com'è messa la colonna. Ma magari poi mancheranno le precipitazioni
              non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Comment

• Massimo M.
                Socio Estremo Meteo4
                • Aug 2014
                • 9469

Il rischio gelicidio non sarà comunque legato al fenomeno dell'anno scorso avvenuto con una colonna completamente negativa ma semplicemente dallo scioglimento del fiocco e ricongelamento al suolo. Il rischio ci sarà dove salta la colonna ma l'aria al suolo tende a ristagnare e quindi oltre alla bassa nella prima fase, nelle valli e zone sottovento nella seconda (ad esempio bassa val d'Adige, alta val d'Illasi, zona cuneo di Schio)

Comment

• Re: Dicembre 2017: l'Artico tornerà molto presto a farci visita?

Originariamente inviato da ulisse Visualizza il messaggio

sempre ottimisti

Comment

• StormVR
                    Utente Registrato
                    • Jul 2009
                    • 8805

Ricordo che anche se facesse 3cm sarebbero di piu del totale degli ultimi 4 anni, almeno a Dossobuono (dove causa malefico non ha accumulato nemmeno il 27-12-14)

Comment

• Pelèr
                      Utente Registrato
                      • Sep 2011
                      • 1512

Modelli che continuano a peggiorare per il 10/11, fino ad un paio di giorni fa la possibilità di fare qualche centimetro era concreta ma con gli ultimi LAM06 avremo poche briciole di prefrontale e scaldata più forte. Ad oggi per me possibile che inizi con nevischio/mista dati i pochi mm a disposizione (1-3mm), forse ne mette un velo per terra. Poi pausa dopo cena e ripresa dei fenomeni direttamente in pioggia durante la notte.
                      Sempre felice di essere smentito già dai prossimi LAM sul 12z

Comment

• SergioF
                        Utente Registrato
                        • Aug 2006
                        • 2273

Io penso che domenica sera cominci in neve e rimanga così fino alla mezzanotte;favorito l'ovest veronese
                        Almeno io spero di vedere 3 cm al suolo
                        Stazione Davis Vantage Pro 1 wireless semiurbana

Comment

• MeteoMax
                          Utente Registrato
                          • Jan 2013
                          • 1349

Buona sera, scusate l'invasione e il post non corretto. Domenica mattina volevo andare al rifugio Castelberto partendo da Erbezzo. Mi sembra di capire che il fronte perturbato anticipa. Secondo voi troppo rischioso o fino alle ore 15/16 ce la posso fare. Al di là del freschetto mi interessava evitare la nevicata o nuvole basse durante il ritorno visto che vado con bambini. Per me anche la bufera....ma moglie e figli se engiassa....😜
                          Stazione meteo on line: Davis Vantage Pro2 + Vantage Connect
                          Bosco Chiesanuova - contrada Dosso Gervasio 940 s.l.m. www.weatherlink.com/user/dossogervasio/

Comment

• Massimo M.
                            Socio Estremo Meteo4
                            • Aug 2014
                            • 9469

Originariamente inviato da MeteoMax Visualizza il messaggio
                            Buona sera, scusate l'invasione e il post non corretto. Domenica mattina volevo andare al rifugio Castelberto partendo da Erbezzo. Mi sembra di capire che il fronte perturbato anticipa. Secondo voi troppo rischioso o fino alle ore 15/16 ce la posso fare. Al di là del freschetto mi interessava evitare la nevicata o nuvole basse durante il ritorno visto che vado con bambini. Per me anche la bufera....ma moglie e figli se engiassa....😜
                            Sequenza Lamma 3km GFS

Inizio alle 14:00 UTC (15:00)

Alle 17:00 salta la colonna.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Comment

• Massimo M.
                              Socio Estremo Meteo4
                              • Aug 2014
                              • 9469

Purtroppo la val d'Adige sembra saltare alla pari di Verona. D'altro canto con correnti di libeccio l'aria calda si infila dritta nella vallata.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Comment

• Re: Dicembre 2017: l'Artico tornerà molto presto a farci visita?

Alle 17 ? Mi sembra relativamente presto

Comment

Working...